|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2004 Posts: 137
|
Posseggo una stampante multifunzione CANON PIXMA MP620,da qualche giorno,quando tento di utilizzare lo scanner comandandolo dal PC (SO.Windows 7) mi esche questo avviso"Firma problema: Nome evento problema: APPCRASH Nome applicazione: mpnex20.exe Versione applicazione: 2.0.2.0 Timestamp applicazione: 484c9a87 Nome modulo con errori: ntdll.dll Versione modulo con errori: 6.1.7601.17514 Timestamp modulo con errori: 4ce7b96e Codice eccezione: c0000005 Offset eccezione: 0001f8a4 Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1 ID impostazioni locali: 1040 Informazioni aggiuntive 1: abcc Ulteriori informazioni 2: abcc8f7853b48d9807d6d51eb1fa5df9 Ulteriori informazioni 3: abcc Ulteriori informazioni 4: abcc8f7853b48d9807d6d51eb1fa5df9 - e non funziona,preciso che comandandolo dalla pulsantiera posta sulla stampante e tutto OK,anche comandando lo scanner tramite il mio portatile collegato in wirless e tutto OK,dal PC funziona solo come stampante ma non come scanner. Rimango in attesa di un consiglio.Grazia
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Prova ad aggiornare il driver clicca qui. se non funziona il link sopra riparti dalla pagina principale e cerca il tuo modello. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Alfonso,niente da fare,con la prima soluzione dopo installazione non mi rileva la stampante,con la seconda selezionando il programma per lo scanner,scaricato e installato,all'atto dell'utilizzo mi da sempre lo stesso avviso, per scrupolo ho collegato anche il cavo USB,non sò cosa può essere. Deve essere qualche cosa che non va nel PC,perche con il portabile funziona tutto OK,forse qualche porta non abilitata?,ciao e grazie
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
troleo, hai provato a fare il ripristino di configurazione? Inoltre, prova da pannello di controllo, Cerca soluzioni alle segnalazioni dei problemi, fa' la ricerca e vedi cosa restituisce. Le probabili soluzioni sono tutte in lingua straniera, dovrai tradurre la pagina. Potrebbe dipendere dal profilo utente danneggiato, da un ricerca effettuata, ho trovato questa discussione con un problema simile al tuo, in quel caso viene consigliato appunto, il ripristino del profilo utente. Qui come fare. Creati prima, un punto di ripristino. Ciao
|
|
|
miticoalex,penso tu abbia ragione per quanto concerne il profilo,con la configurazione di mio figlio funziona tutto,certo che rifare il profilo utente mi sembra un poco complicato,anche perche dal mio pannello di controllo non trovo la voce"sistema-sicurezza" ma solo sistema,di conseguenza le altre voci,stato del compiuter-manutenzione- ecc. non ci sono.Attendo consigli e ti saluto
|
|
|
troleo ha scritto:anche perche dal mio pannello di controllo non trovo la voce"sistema-sicurezza" ma solo sistema,di conseguenza le altre voci,stato del compiuter-manutenzione- ecc. non ci sono.Attendo consigli e ti saluto Ciao, inizia a cliccare sulla bandierina in basso a destra. Qui le informazioni. Oppure, dal menu start, digita WERCON , accederai al centro soluzioni. Se non ti fa accedere, è molto probabile che : è possibile che un utente con privilegi di amministratore abbia modificato i Criteri di gruppo nel computer in modo da rimuovere l'accesso alle impostazioni. Se accedi già da amministratore, possiamo pensare che il profilo sia veramente danneggiato. Ciao
|
|
|
Vi ringrazio dei suggerimenti ma per mè il ripristino del profilo utente e troppo complicato,visto che la stampante funziona,vorrà dire che quando mi servira di scannerizzare qualche cosa,lo userò tramite il portatile. Un dubbio, se tramite il PC.disinstallo completamente stampante e scanner e poi li reinstallo ex novo potrebbe rifunzionare il tutto,non è che poi devo fare lo stesso anche dal portatile ce ora funziona tutto regolarmente tramite comando Wireless ? Grazie
|
|
|
Non credo che disinstallando lo scanner dal Desktop, dopo non funzionerà più sul portatile. Se opti per questa scelta, male che vada dovrai reinstallare anche sul portatile.
|
|
Guest |