Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Siamo gia alla resa dei conti ?? Opzioni
inchiummation
Inviato: Tuesday, November 08, 2011 6:09:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2011
Posts: 87
Come da titolo !



Sponsor
Inviato: Tuesday, November 08, 2011 6:09:49 PM

 
a.roselli
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 12:03:44 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,056
Certo che no, si torna al voto, speriamo che vinca la sinistra, perché se rivince la destra molti politici di sinistra si suicideranno ;o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 12:57:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
a.roselli ha scritto:
Certo che no, si torna al voto, speriamo che vinca la sinistra, perché se rivince la destra molti politici di sinistra si suicideranno ;o)



Tranquillo che la destra non vince, certo che il centro/sinistra deve compattarsi ed organizzarsi bene.
crilupa
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 7:13:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,717
Per l'immediato speriamo che ci sia un governo di transizione perchè abbiamo bisogno di qualcuno che faccia SUBITO, l'attuale maggioranza non ha fatto nulla da agosto (IVA esclusa) e non farà ancora per 20 giorni.
Inoltre speriamo che venga cancellato il "porcellum" che dà ai capi partiti troppo potere.
Forse non ci si rende conto che siamo messi veramente molto male, le aziende non hanno lavoro, licenziano e chiudono, l'economia è ferma e così non possiamo andare avanti.
Necessitiamo di provvedimenti impopolari e di una persona che li prenda senza paura di perdere voti.
epipactis
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 9:21:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
crilupa ha scritto:
Necessitiamo di provvedimenti impopolari e di una persona che li prenda senza paura di perdere voti.

Perfettamente d'accordo, purtroppo non vedo chi abbia il coraggio di farlo. Del resto siamo così da 600 anni: Dante diceva, riferendosi al nostro paese " non Donna di provincia (cioè stato leader) ma bordello..."
a.roselli
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 10:13:56 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,056
crilupa, quello che non può o non vuol fare la destra non lo può fare neanche la sinistra, adesso si da la colpa a berlusconi, ma nella stessa situazione italiana si trovano tutti i paesi dell'europa, compreso francia e germania, malgrado al momento hanno il coraggio di fare i primi della classe, la disoccupazione in germania e peggio che in italia.

La legge porcellum che da potere al capo partito, anche se eliminata non porterebbe alcun cambiamento alla destra, la destra senza Berlusconi tornerebbe sotto il 10% come era prima che arrivasse lui.

Che vinca la sinistra ne dubito fortemente, ma chiunque vinca io la vedo molto male, se le aziende continuano a chiudere perché all'estero il lavoro costa meno, presto ci saranno 60 milioni di disoccupati, bisogna mettere il dazio alle merci di importazione e farli costare più che se prodotti in italia, ma questo avverrà solo quando l'intera europa crollerà sotto una guerra civile.

Ragazzi, se si vorrebbero aggiustare le cose si potrebbe fare immediatamente, per risolvere ad esempio il lavoro in nero, lo stato basterebbe che desse una ricompensa di centomila euro a chiunque denunciasse il suo datore, nel giro di ore non giorni o settimane, l'incremento di assunzioni sarebbe del 10.000%, oppure ad ogni finanziere che scova gli evasori fiscali gli spetterebbe metà di quando riesce a recuperare, cosi non portrebbero essere corrotti e i finanzieri lavorerebbero 24 ore al giorno con estremo interesse. Se venissero attuati solo questi interventi ci sarebbe un incremento di entrate che farebbe abbassare le tasse dal 40% al 5%.

Le cose non si vogliono fare perché fa comodo cosi com'è, se quelli stanno al governo ci stano solo per rubare non per guidare il paese e cosi è in tutte le nazioni di questo mondo, e se qualcuno mette il bastone fra le ruote gli capita sicuramente qualche disgrazia, l'unica soluzione e la guerra civile, ma dopo la guerra quelli che riprendono il potere riprenderanno a rubare come è sempre stato.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

crilupa
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 12:42:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,717
Sono d'accordo che la soluzione non è certo Bersani, Di Pietro (che ho votato) o Vendola, anzi; se la DX ha fatto tutto quello che voleva è solo merito della SX che non esiste.
BENE, adesso assodato questo "che fomei"?
Senz'altro l'anarchia non è una soluzione e si avviterebbe su sè stessa.
Ribadisco che ci vuole uno con le palle che ci massacra (noi e parlamentari) e si prende la responsabilità di prendere decisioni impopolari per raddrizzare la situazione.
Resta il fatto assodato che le dimissione del ns. premier annunciate ma non effettuate fino a quando lui vorrà ci stanno facendo pagare oggi un dazio in borsa e spread esagerato; consolazione magra è che adesso (H. 12.50) le Mediaset perdono il 10,29% e quindi anche lui subisce pesantemente le sue responsabilità.
a.roselli
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 1:36:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,056
Appunto, se la sinistra non esiste quale sarebbe la soluzione, se Berlusconi fa un passo indietro per un governo tecnico si fa comunque come vuole lui, se si va al voto lui torna nuovamente in carica, vale la pena sbraitare se non hai una soluzione?

Ma se va la sinistra al governo, cosa farebbe se non quello che hanno sempre fatto, aumentare le tasse ai poveri, l'ICI della prima casa che la sinistra vuole rimettere colpisce prima di tutto i morti di fame, certo sono solo cento euro all'anno, ma per un pensionato che ha una casetta e prende 300/400 euro al mese, 100 euro valgono come mille euro.

Chiunque va al governo lo fa solo per un torna conto personale. L'anarchia non è la soluzione ma è inevitabile che arrivi se si continua cosi, bisogna ripristinare la giustizia, a chi evade le tasse anche di un solo euro gli devi prendere tutto quello che ha e fargli fare 30 anni di galera, 10.000 euro per un divieto di sosta, e cosi via. Queste cose non si farà mai e quando la maggioranza delle persone saranno senza lavoro, si incazzeranno per davvero, i primi a rimetterci la vita saranno tutti quelli che non hanno un aspetto europeo, poi assalti a banche, negozi, centro commerciali, e istituzioni, chi viaggia su auto di lusso verrà fermato e pestato a sangue, insomma anarchia del tipo farwest, io devo campare ti tolgo tutto quello che hai e se ho fame divento anche cannibale.

Sono solo io che vedo un futuro cosi nero? Ok diamo la colpa a Berlusconi e speriamo che vada la sinistra al governo, poi ne riparlaimo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

scirocco
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 1:42:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
L'emergenza assoluta è espellere in gran fretta dalle stanze del potere questo branco di incapaci.
Siamo oltre il ridicolo, oramai:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-11-09/brunetta-scrive-premier-documenti-124723.shtml?uuid=AaYyf5JE

Arrivati a questi livelli, il mercato sarebbe persino rassicurato vedendo sbarcare i Monty Python a palazzo Chigi.
pidue
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 2:00:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Alfonso, non ti pensavo così qualunquista.
In questo momento Berlusconi SE NE DEVE ANDARE, perchè il problema dell'Italia è lui. L'altro ieri i mercati reagivano bene alla notizia delle sue dimissioni, per poi precipitare quando le dimissioni venivano smentite. L'italia non è più credibile, se oggi acquisti BTP decennali, ti promettono un interesse del 7%. ma andando avanti così nessuno può assicurarti niente. Nessuno si fida più a comprare titoli italiani, se non lo facesse la BCE, saremmo come la Grecia, con pensioni e stipendi ridotti del 40%. La fiducia di una nazione deriva in primis dalla credibilità del suo governo. E questo è il nostro capo del governo.

http://www.tmnews.it/web/sezioni/inchiesta/20111109_video_08325371.shtml




pinuccio53
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 2:09:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/26/2010
Posts: 683
Buon giorno ragazzi/e,
qualche tempo fa ebbi modo di postare questo :

http://notizie.tiscali.it/opinioni/Ragnedda/1749/articoli/Cari-economisti-spiegateci-la-crisi-Chi-l-ha-creata-e-chi-ci-guadagna.html

certo è passato un poco di tempo ma le domande sono sempre attuali e ancora nessuno ci ha saputo dare una risposta consona.
Che dire poi delle farneticanti dichiarazioni di un rappresentante della Casta ?

http://notizie.tiscali.it/opinioni/Zanata/1380/articoli/Il-Ministro-Rotondi-Come-faccio-vivere-la-mia-famiglia-con-soli-4-mila-euro-al-mese.html

Ieri notte in una trasmissione televisiva ( fra i soliti battibecchi del tipo " noi abbiamo fatto, voi non ci avete fatto lavorare, non avete mai avuto proposte alternative , etc..... ) qualcuno ha proposto per l'ennesima volta una diminuzione dei costi della politica, ma a sentire ben , tanto per cambiare si tratta solo di proposte simili a quelle che non so più ormai da quanti decenni si fanno.
Proposte appunto, ma niente di fatto.
Perchè è chiaro che chiunque sia stato seduto sugli scranni del Parlamento, una volta accomodatosi, provava gusto e piacere a occupare quella poltrona e mai e poi mai si sarebbe svegliato una mattina proponendo all'ordine del giono una mozione che eliminava tutti i privilegi.
Concordo in parte con Alfonso quando dice di vedere un futuro nero, anche io ho quasi perso le speranze che si riesca a eliminare una volta per tutte il marcio e il corrotto che ( anche per colpa nostra ) abbiamo costruito.
L'esempio dell'Islanda non sarebbe male da seguire.
Ma ci riusciremo?
Ciao
Pinuccio
crilupa
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 2:13:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,717
Bene, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Berlusconi è il problema non gli crede più nessuno neanche i suoi, se ne deve andare.
A me và bene anche un governo di Gianni Letta persona conosciuta con credibilità internazionale, Alfano non è in grado è solo di facciata, ma B. deve andarsene.
Sono d'accordo che la sinistra con i personaggi attuali non è in grado - sono stato chiaro adesso o no?
a.roselli
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 2:32:56 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,056
Crilupa tu sei un communista eheheheheheheheheheheh

Non ti incavolare Crilupa sto scherzando. Berlusconi non se ne va, ma anche se se ne va, per noi morti di fame non cambia assolutamente nulla, lo stato (di qualsiasi nazione) è un'associazione a deliquenre di stampo mafioso, chiunque prova a pestargli i piedi la paga a caro prezzo, sono ipochiti e infami, perché non si alza le multe del divieto di sosta? Perché se alzi le multe gli utenti stanno attenti e alle casse non entra più un centesimo, che dire di più.

Che possiamo fare? Nulla a parte la rivoluzione, ma dopo la rivoluzione si torna come è adesso.

Forse l'unica soluzione potrebbe essere un giustiziere della notte che terrorizzerebbe chi si comporta male, non per nulla chi si fa giustizia da solo è il peggiore dei criminali :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

crilupa
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 2:38:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,717
E tu sei un anarchico.
arpimar
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 4:25:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Purtroppo sono d'accordo con Alfonso. E sono parimenti pessimista sul futuro.
Tu crilupa scrivi che Berlusconi è il problema perché non gli crede più nessuno.
Ma se sostituisci il nome del nano con Bersani, per fare un esempio, la frase rimane comunque in piedi.
Per me non solo Berlusconi se ne dovrebbe andare, ma buona parte di questi attori che recitano la commedia di fronte ai cittadini ma dopo il teatro sono pappa e ciccia, l'importante è restare lì e mantenere i privilegi di casta.
crilupa
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 5:16:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,717
Si ma che barba ragazzi, avete letto quanto ho scritto?
Bersani non è in grado, va bene così?
Ma non è mandando a casa tutta la casta che risolviamo l'immediato che è il problema più urgente.
Teniamoci al momento la casta che abbiamo (in futuro con il porcellum non avremo comunque modo di scegliere) e speriamo che il Presidente della Repubblica riesca a mettere su uno con le palle rotanti e fumanti; trovo che adesso più che mai i ragionamenti qualunquistici (tipo i ristoranti sono tutti pieni, aboliamo la casta) non servano a NIENTE.
ADESSO bisogna fare se no a Natale non potremo comprare il panettone o i regali perchè le banche saranno chiuse e i ns. pochi soldi non ce li danno più.
Siamo alla resa dei conti con l'economia non con B. perchè ormai è già storia.
Io sono così pessimista che stò seriamente valutando di portarmi ciò che ho a casa e metterli sotto la mattonella.
epipactis
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 5:32:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
crilupa ha scritto:
speriamo che il Presidente della Repubblica riesca a mettere su uno con le palle rotanti e fumanti .

Mazinga
crilupa
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 5:46:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,717
epipactis ha scritto:
crilupa ha scritto:
speriamo che il Presidente della Repubblica riesca a mettere su uno con le palle rotanti e fumanti .

Mazinga


No, pensavo piuttosto Goldrake
chiarapini
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 10:17:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
crilupa ha scritto:
epipactis ha scritto:
crilupa ha scritto:
speriamo che il Presidente della Repubblica riesca a mettere su uno con le palle rotanti e fumanti .

Mazinga


No, pensavo piuttosto Goldrake

Supergiovane ragazzi....l'unica salvezza e' Supergiovane..
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.