Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Tgliare parti video con Windows Movie Maker Opzioni
pupet
Inviato: Saturday, November 05, 2011 9:00:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Buonasera a tutti!Volevo sapere se era possibile selezionare una parte di un video ed eliminarla con WMM...mi spiego meglio: so che è possibile bloccare un filmato, dividerlo in due parti nel punto dove è stato messo in pausa ed eliminare la prima o la seconda parte. A me servirebbe invece tagliare delle parti all'interno, per esempio dal minuto 2.00 al minuto 3.30..è possibile farlo con WMM?Altrimenti che software posso utilizzare?
Grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Saturday, November 05, 2011 9:00:36 PM

 
pidue
Inviato: Saturday, November 05, 2011 10:02:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Parli di Movie Maker o di Live Movie Maker?



miticoalex
Inviato: Saturday, November 05, 2011 10:05:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pupet ha scritto:
A me servirebbe invece tagliare delle parti all'interno, per esempio dal minuto 2.00 al minuto 3.30..è possibile farlo con WMM?Altrimenti che software posso utilizzare?


Ciao pupet, ben ritrovata. Con movie maker mi pare non sia possibile tagliare un parte o una scena all'interno di un video.

Per fare ciò che chiedi serve un programma tipo Pinnacle studio o altri commerciali. Tuttavia è possibile farlo con questo softwaregratuito, facente parte della suite Free studio.

Se hai difficoltà, puoi seguire questa guida.

Per cercare quello che t'interessa, premi F3 nel browser e nel campo cerca inserisci Tagliare parte di un video, con Free video dub

Ovviamente, se hai più scene, ripeti l'operazione per ogni scena da tagliare, tutto in un'unica sessione, e dopo salva.

Buon lavoro





pidue
Inviato: Saturday, November 05, 2011 10:20:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
miticoalex ha scritto:
pupet ha scritto:
A me servirebbe invece tagliare delle parti all'interno, per esempio dal minuto 2.00 al minuto 3.30..è possibile farlo con WMM?Altrimenti che software posso utilizzare?


Ciao pupet, ben ritrovata. Con movie maker mi pare non sia possibile tagliare un parte o una scena all'interno di un video.


E' possibile, segui questa procedura. Invece di un taglio ne fai due e poi elimini la parte in mezzo.

Se hai Live Movie Maker qui la procedura completa.



miticoalex
Inviato: Sunday, November 06, 2011 2:37:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao pidue, grazie per la precisazione; sarà che non uso MM per effettuare tagli e dunque ignoravo questa possibilità.

Tuttavia, preferisco tutta la vita, fare tagli multipli utilizzando free video dub ed affini, per due motivi:

1) perchè effettua il taglio nella modalità copia e dunque senza ricodifica;

2)la velocità dell'operazione e decisamente più veloce(mod.copia).

Detto questo, stammi bene.


pupet
Inviato: Sunday, November 06, 2011 4:50:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Grazie a tutti per le risposte!Comunque ho Movie Maker "normale" non Live...proverò con i software che mi ha consiglio mitico, se dovessi avere difficoltà mi farò viva!
Grazie a tutti di nuovo e buona domenica
miticoalex
Inviato: Sunday, November 06, 2011 4:54:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pupet ha scritto:
!Comunque ho Movie Maker "normale" non Live...proverò con i software che mi ha consiglio mitico, se dovessi avere difficoltà mi farò viva!


Ciao pupet, quello suggerito da pidue vale anche per movie maker.




pidue
Inviato: Sunday, November 06, 2011 5:37:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
miticoalex ha scritto:
Ciao pidue, grazie per la precisazione; sarà che non uso MM per effettuare tagli e dunque ignoravo questa possibilità.
Tuttavia, preferisco tutta la vita, fare tagli multipli utilizzando free video dub ed affini, per due motivi:
1) perchè effettua il taglio nella modalità copia e dunque senza ricodifica;
2)la velocità dell'operazione e decisamente più veloce(mod.copia).
Detto questo, stammi bene.


Non metto in dubbio che Free Studio sia un programma di tutto rispetto. Era solo per rispondere alla nostra amica che chiedeva lumi su WMM.
Stammi bene pure te, noi staremo primi in classifica per 15 giorni senza la Juve. Whistle
ALE' Udin!!!



miticoalex
Inviato: Sunday, November 06, 2011 8:44:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pidue ha scritto:
Stammi bene pure te, noi staremo primi in classifica per 15 giorni senza la Juve. Whistle
ALE' Udin!!!


Sono contento per voi Whistle soprattutto per un'altra persona che tifa Udinese.

Comunque, significa che il sorpasso avverrà ad Udine.

Ciao ;-)





pupet
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 12:16:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Ciao a tutti!Riuppo il topic perchè mi sembra inutile aprire un thread nuovo per il medesimo argomento...allora, vi spiego la situazione.
Ho riversato tutti i filmati che avevo su VHS nel pc con il Pinnacle in formato .vob, e finora tutto bene.
Ho convertito i filmati da vob a avi con Freemake Video Coverter (suggeritomi da miticoalex) per poterli editare e finora tutto bene.
Ho provato a editarli sia con Windows Movie Maker che con Free Video Dub e qui sorge il problema...entrambi i programmi mi avvisano che mancano i codec necessari per l'apertura dei file...cosa significa?Devo scaricare questi codec? Ho sbagliato nel convertire i filmati?
Aspetto consigli da voi esperti!
Per ora, buona giornata a tutti
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 3:13:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pupet ha scritto:
Ho riversato tutti i filmati che avevo su VHS nel pc con il Pinnacle in formato .vob, e finora tutto bene.


Ciao pupet. Perchè non hai acquisito con pinnacle, direttamente in AVI? Con pinnacle studio, ciò è possibile.

Commenta:
Ho convertito i filmati da vob a avi con Freemake Video Coverter (suggeritomi da miticoalex) per poterli editare e finora tutto bene.
Ho provato a editarli sia con Windows Movie Maker che con Free Video Dub e qui sorge il problema...entrambi i programmi mi avvisano che mancano i codec necessari


Quando hai convertito i file in AVI con Freemake Video Converter , che codec hai utilizzato? Cioè, bastava in video converter cliccare
a forma di stella, e alla voce codec, potevi scegliere il codec Divx o xvid , se questi sono installati.

Hai installato il codec DIVX? Per poter scoprire con quale codec hai convertito questi video, scaricati Mediainfo da

qui,

e controlla dal menu contestuale.



pupet
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 4:17:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Ciao mitico, non sapevo che si potesse acquisire in avi direttamente da Pinnacle, non conoscendo bene il programma non ho toccato nullo e faceva tutto lui, salvandoli in formato vob. Per quanto riguarda la conversione con Freemake Video Converter ho fatto esattamente come hai descritto tu, cliccavo sulla stella del formato avi e partiva in auomatico la conversione con salvataggio nella cartella di destinazione, e se non sbaglio ho selezionato "DVD quality" per tutti...ho sbagliato?
Grazie
miticoalex
Inviato: Thursday, April 12, 2012 2:12:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pupet ha scritto:
cliccavo sulla stella del formato avi e partiva in auomatico la conversione con salvataggio nella cartella di destinazione, e se non sbaglio ho selezionato "DVD quality" per tutti...ho sbagliato?
Grazie


Ciao. No, non hai sbagliato. Lasciando Dvd quality, dovevi scegliere il codec mpeg4 o xvid(quale hai scelto?)

Probabililmente non hai installato il codec Divx. Vai sul sito ufficiale qui, e scaricalo.

Dopo riprova a importarli.








pupet
Inviato: Thursday, April 12, 2012 11:30:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Ciao mitico. Al momenti di convertirli non me lo faceva scegliere, però ho guardato nelle opzioni ed era selezionato H.264 ( o una cosa del genere)...penso che sia rimasto quello, dato che io non ho cambiato nulla nelle opzioni...che fare?
Grazie come al solito
miticoalex
Inviato: Friday, April 13, 2012 12:04:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Pupet, non preoccuparti, vedremo di far qualcosa.

Se hai installato il codec divx, potevi scegliere il codec o Xvid oppure Mpeg4(divx).



Il codec divx, è installato nel tuo computer?

Fa' queste prove, male che vada installerai il K-lite codec pack, e importerai in movie maker tutti i video che vorrai.

Ciao


pupet
Inviato: Saturday, April 14, 2012 12:06:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Buongiorno mitico, ho provato a convertire un breve video in avi inserendo le impostazioni da te indicatemi, l'ho aperto con free Video dub e il file viene visualizzato correttamente...devo riconvertire quindi tutti i video in questa maniera allora?
Grazie mille
miticoalex
Inviato: Saturday, April 14, 2012 3:42:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pupet ha scritto:
Buongiorno mitico, ho provato a convertire un breve video in avi inserendo le impostazioni da te indicatemi, l'ho aperto con free Video dub e il file viene visualizzato correttamente...devo riconvertire quindi tutti i video in questa maniera allora?


No pupet :-)

La conversione con il codec H.264 garantisce anche una qualità migliore.
Scaricati ed installa questo codec, dopodiché dovresti importare tutto senza nessun altro problema.
Fammi sapere.
Ciao





pupet
Inviato: Monday, April 16, 2012 5:11:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Ciao mitico, una volta che l'ho scaricato devo spostarlo in qualche cartella in particolare o l'importante è averlo nel pc?
Grazie
miticoalex
Inviato: Monday, April 16, 2012 8:31:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Scaricalo da qui, cliccando su uno dei mirror corrispondenti alla voce 32bit 8bit-depth, se hai un sistema a 32 bit,

altrimenti quello successivo. Dopo esegui l'exe.

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.