|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/5/2011 Posts: 3
|
Vorrei sapere se c'è qualcuno che può dirmi come fare per arrotondare il risultato di un calcolo con decimali in una query di accodamento o di aggiornamento. Ringrazio in anticipo.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve hai provato con la funzione "Round" nella query nel nome campo (es. nome del campo "valore") immetti round([valore];1) se vuoi arrotondare a 1 decimale saluti Giap
|
|
|
Grazie, ma dovevo fare un calcolo, a*b, ho provato con round ma non ho ottenuto alcun risultato, forse ho saltato qualche virgola o parentesi. Cmq grazie riproverò, in caso contrario farò una doppia query. Saluti Ilapla
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve un esempio banale della procedura la vedi nell'immagine allegata. si suppone di voler aggiornare il campo "Totale" della Tabella "Ordini" che ha come risultato arrotondato a 2 decimali il campo "Valorex" della Tabella4 * il campo "SpeseTraporto" della Tabella "Ordini" saluti Giap
|
|
|
Grazie, ho potuto leggere la risposta solo ora; vorrei sapere, anche, se è possibile stampare l'elenco delle Tabelle, Query,Report e Macro tipo la vecchia dir del DOS. E' possibile? se si come?. Ancora grazie per l'aiuto ilapla
|
|
Guest |