Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

linea bianca Opzioni
blackmanba
Inviato: Friday, November 04, 2011 5:16:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao a tutti, da qualche giorno prima della schermata di caricamento di win mi compare una linea bianca che avanza da sx verso dx come se stesse caricando qualche cosa, poi il SO viene caricato e tutto funziona bene, sapete cosa può essere sucesso e come risolvere?
oppure è un segnale che il disco fisso stia andando a farsi friggere?
Grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Friday, November 04, 2011 5:16:24 PM

 
cbbusto
Inviato: Friday, November 04, 2011 6:01:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il disco non c'entra e nemmeno scheda video perchè lo fa prima di caricare il S.O. potrebbe trattarsi del monitor,
vai QUI e clicca su MONOSCOPIO se tutto è a posto dovrebbe apparire una videata così:

"/>

blackmanba
Inviato: Friday, November 04, 2011 7:57:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao cbbusto, bustocco che non sei altroDancing
fatto e tutto è come mi hai mostrato tu, da cosa può dipendere?
Sembra e ripeto sembra che carichi qualche cosa bho....... poi tutto va benissimo
questa linea la fà subito dopo il pos o post (spero si dica così) e subito prima del caricamento dell' OS
ciao e grazie
miticoalex
Inviato: Friday, November 04, 2011 8:34:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao blackmanba, hai provato a collegare un altro monitor, oppure ad usare quello stesso su un altro pc?




blackmanba
Inviato: Friday, November 04, 2011 9:08:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Si mitico, ho fatto le prove sul pc di mio figlio niente va bene,ho collegato il suo monitor al mio pc linea bianca ho collegato il pc alla tv ............linea bianca su sfondo nero in fondo al monitor, come del resto se collego il monitor abituale
wolfestein
Inviato: Friday, November 04, 2011 10:33:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,791
Potrebbe essere il controllo del disco da parte di Windows,prova a fare uno scan disk.
Ultimamente hai avuto qualche blocco?
miticoalex
Inviato: Saturday, November 05, 2011 12:10:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Blackmanba, puoi postarci un'immagine? Secondo me, potrebbe essere un disturbo non filtrato.



blackmanba
Inviato: Saturday, November 05, 2011 9:28:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
ciao e grazie per l'interessamento.
Wolfestein fatto come mi hai suggerito, è durato parecchio ma non ha trovato nulla e la linea continua.
Miticoalex proverò a fare un disegno e postarlo perchè non sò se si riesce a catturare l'immagine perchè la linea si verifica dopo il pos e prima della schermata di caricamento di win
intanto ancora grazie
blackmanba
Inviato: Saturday, November 05, 2011 2:23:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808

spero possa essere d'aiuto non sono bravo in disegnoAnxious
comunque l'immagine che appare è così
fax71ita
Inviato: Saturday, November 05, 2011 2:49:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao anche a me con il s.o.windows xp sp3 esce saltuariamente posto la schermata http://img148.imageshack.us/img148/9896/01tj7.jpg

blackmanba
Inviato: Saturday, November 05, 2011 2:56:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao fax71ita
SI la sch. è quella stesso SO e sp3, ma a mè è da poco che lo fà.
Qualche idea?
Per la cronaca ho appena riformattato ed aggiornato bios sch video e i drver processore AMD se può servire
miticoalex
Inviato: Saturday, November 05, 2011 3:34:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Blackmanba, potrebbe dipendere dallo stato poco efficiente dell'hardware del tuo PC , Hd o Ram.

Smonta il case, e controlla che le RAM siano ben inserite nei loro slot. Se possiedi Vista o seven, puoi testare la Ram

con il tool integrato nei sistemi. Per quanto concerne l'HD, inizia a testarlo con questo, oppure con il tool messo a disposizione dal produttore dell'hardware.


blackmanba
Inviato: Saturday, November 05, 2011 5:13:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808

Ciao mitico e grazie, questo è quello che mi mostra il prg da tè suggerito, un solo punto giallo , come correggerlo?
grazie
miticoalex
Inviato: Saturday, November 05, 2011 7:20:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao blackmanba, quell'errore dovrebbe preoccupare; nel tuo caso vale a dire, che i settori di riserva del disco

da poter riallocare, sono esauriti, e se si dovessero danneggiare altri settori sarebbe un guaio.

Posso solo consigliarti di fare uno scandisk approfondito dal prompt dei comandi(come amministratore su vista e seven),

digitando questa stringa chkdsk /f /r . MI auguro che lo scandisk con l'opzione R, riesca in quel caso a riallocare un altro settore

dove riscrivere i dati.


blackmanba
Inviato: Sunday, November 06, 2011 10:54:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao, ho fatto la prova che mi hai suggerito mitico (del resto era quello che mi aveva già detto wolfestein) però non avevo messo i parametri,
non è cambiato nulla, mi sà che devo aquistare un hdd nuovo anche perchè questo come hai visto è ide ed ha i suoi bei anni, una domanda stupida forse, posso riportare pari pari questo hdd su quello nuovo?
Penso di aquistare un Sata2 da 500 o più, cosa mi consigli?
Ciao e Buona Domenica a te ed a tutti gli Aiutamici
cbbusto
Inviato: Sunday, November 06, 2011 11:57:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Penso anch'io che il disco sia da mandare in pensione, viste le ore che è stato in funzione.
Per il nuovo ti conviene stare su un HD da 1TB, lo spazio non basta mai poi la differenza con uno da 500GB non è molta. A me piacciono molto i Seagate Barracuda, controlla che la velocità di rotazione sia di 7200 RPM.
Ultimamente si parla bene anche dei Samsung, poi anche la nota Western Digital.
miticoalex
Inviato: Sunday, November 06, 2011 3:16:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
blackmanba ha scritto:
domanda stupida forse, posso riportare pari pari questo hdd su quello nuovo?
Penso di aquistare un Sata2 da 500 o più, cosa mi consigli?


Ciao balckmanba, l'operazione che citi sarebbe possibile, avvalendosi di un programma che consente il cloning, todo backup o altri.

Il problema nascerebbe per il controller SATA. Su questo HD cos'hai installato, XP? Se così fosse allorché andrai a ripristinare

l'immagine, L'hd SATA non verrebbe riconosciuto in quanto necessita del suo controller. Se invece possiedi già seven, il problema

non sussiste. Per quanto concerne l'hd nuovo, ti consiglio anch'io di stare su Samsung da 3,5", e sull'altrettanto affidabile western digital.

Per il momneto fai il backup preventivo; non è detto che l'HD ti molli domani.



wolfestein
Inviato: Sunday, November 06, 2011 4:18:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,791
blackmanba ha scritto:

spero possa essere d'aiuto non sono bravo in disegnoAnxious
comunque l'immagine che appare è così

Come immaginavo è il controllo del disco.
Segui i consigli di miticoalex fai il backup dell'hd non si sa mai.....
blackmanba
Inviato: Sunday, November 06, 2011 9:30:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Grazie ragazzi,backup fatto e tutto salvato su dei dvd, ho xp.... e va bene vuol dire che passerò mezza giornata a reinstallare tutto.........non è poi un così grosso problema.
Per quanto riguarda l'HDD mi sono affidato ai vostri consigli ed a un amico di mio figlio che ha un negozio di pc sperando in un prezzo conveniente
lo spero sopratutto per lui, altrimenti non lo invito più a mangiare le "tajdele coi fegadini e la carne con la pearà"
Ciao e grazie ancora

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.