Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

hard disk multimedia iomega screen play hd non riconosce hard disk Opzioni
cracker
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 9:17:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2009
Posts: 119
salve.
Ho un hard disk multimediale collegato a un tv e.. funziona cosi' cosi' (modello vecchio il nuovo pare meglio ma questo tengo..) che praticamente e' la regia di tutto cio' che vedo e ascolto collegato a un ampli trends economicissimo ma ottimo e due buone casse.
'Sto scren play iomega ha una presa usb e posso attaccarci hard disk ,chiavette ecc ,legge tutto.
L'unico che non legge e' un non recente hard disk extreme Mod HD-D3-U2 ,da 100 ,piccolino ,che il mio pc legge tranquillamente senza alimentatore collegando la usb.
L'ho portato a fat 32 sperando che fosse quello il problema ma il multimedia continua a non riconoscerlo.
Non posseggo l'alimentatore delll'extreme ma dubito sia quello il problema ,quando lo collego via usb al multimedia la spia si accende..ma non riesce ad aprirlo.
Non riesco a comprendere il motivo del non riconoscimento ed e' un peccato perche' questo hard disk e piccolino ,comodo ,senza alimentazione ..come una chiavetta ma tiene 100 giga di file..
per cui vorrei utilizzarlo al meglio.
Grazie mille se qualcuno mi da due dritte per risolvere e buonaserata!
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 9:17:31 PM

 
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 1:05:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cracker ha scritto:
L'unico che non legge e' un non recente hard disk extreme Mod HD-D3-U2 ,da 100 ,piccolino ,che il mio pc legge tranquillamente senza alimentatore collegando la usb.
L'ho portato a fat 32 sperando che fosse quello il problema ma il multimedia continua a non riconoscerlo.
Non posseggo l'alimentatore delll'extreme ma dubito sia quello il problema ,quando lo collego via usb al multimedia la spia si accende..ma non riesce ad aprirlo.


Salve cracker, provo a dare un'interpretazione. Secondo me l'HD multimediale non fornisce il giusto amperaggio al piccolino, perciò

non riesce a far girare L'hd a dovere. Questi sono strutturati per supportare piccoli supporti esterni.



esafluoruro
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 11:57:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
http://www.iomega.com/support/manuals/hdd2010/scrnplyplus/it/main.html
E' questo qui?

Da quello che ho visto il disco fisso che hai comperato viene fornito con un cavo USB a Y per essere collegato da due prese USB in caso una sola non riuscisse a dare la giusta alimentazione, probabilmente alex ha ragione, la corrente erogata é insufficiente.
cracker
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 2:48:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2009
Posts: 119
grazie a entrambi .
miticoalex: il multimedia legge in collegamento usb 2 hd esterni da 300 giga senza alcun problema.
ma sono autoalimentati 'sti hard disk ,mentre il piccolino che non legge (si fa per dire ,diciamo come dimensioni,visto che comunque e' un 100 giga ) lo collego sempre senza alimentazione autonoma :ci sta quello che dici ,quindi ; e mi ricollego anche a esafluoruro che di fatto avvalora la tua tesi al quale rispondo che si l'HD multimediale e' quello linkato ma quello in mio possesso e' il modello precente .
Gia' che ci sono faccio una breve analisi delle pecche del mio che sono evidentissime: i vantaggi sono un sacco di prese audio -hd -ecc ed una ottima e dico ottima elaborazione di suono immagine ,gli svantaggi sono un telecomando RISIBILE ,lento come un bradipo lento ,impreciso e alla lunga STANCANTE. Pare che il problema sia risolvibile con un telecomando universale che peraltro non so nemmeno cosa sia e come si configura; nel nuovo modello (pare..le mie fonti sono il web) che il problema
telecomando sia stato risolto ,lo deduco anche dall'immagine ,e' un telecomando molto piu' solido quello del nuovo modello, il mio e' un aggeggino grande come un paccetto di siga da 10...
In definitiva ,secondo voi ,se trovo un alimentatore per l'extreme esterno risolvo o no?
Per esafluoruro: si, il,cavo dell'extreme a' una derivazione con un 'altra presa usb..ma il multimedia ha un solo ingresso usb..
Inoltre nel pc non trovo alcuna velocizzazione innestando le due prese ,di fatto ne uso sempre una.
Da quello che deduco mi sembra che il ragionamento di entrambi sia plausibile e che valga la pena mi compri un alimentatore autonomo per l'extreme; se non ho mal interpretato il pc fornisce alimentazione sufficiente a far funzionare l'aggeggio, mentre l'HD multimediale apre chiavette ecc senza autoalimentazione ma NON hd piu potenti che richiedono alimentazione autonoma.
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 3:24:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cracker ha scritto:
gli svantaggi sono un telecomando RISIBILE ,lento come un bradipo lento ,impreciso e alla lunga STANCANTE. Pare che il problema sia risolvibile con un telecomando universale che peraltro non so nemmeno cosa sia e come si configura; nel nuovo modello (pare..le mie fonti sono il web) che il problema
telecomando sia stato risolto ,lo deduco anche dall'immagine ,e' un telecomando molto piu' solido quello del nuovo modello, il mio e' un aggeggino grande come un paccetto di siga da 10...


Allora, andiamo per ordine: di telecomandi universali o equivalenti dovrebbero esserci, tutto è vedere se il tuo possiede un proprio

equivalante; oppure poggiarti su di un toptel meliconi, ma anche in quel caso deve verificare se il tuo rientra nei telec. compatibili.

Basta che ti reca in un negozio di elettronica, portare il telec. del player, e loro sapranno dirti se è disponibile. Ammesso che il problema sia

il telec.


Commenta:

In definitiva ,secondo voi ,se trovo un alimentatore per l'extreme esterno risolvo o no?
Da quello che deduco mi sembra che il ragionamento di entrambi sia plausibile e che valga la pena mi compri un alimentatore autonomo per l'extreme; se non ho mal interpretato il pc fornisce alimentazione sufficiente a far funzionare l'aggeggio, mentre l'HD multimediale apre chiavette ecc senza autoalimentazione ma NON hd piu potenti che richiedono alimentazione autonoma.


Teoricamente potresti usare un HUB alimentato, e tramite questo collegare l'extreme all'HD multimediale, a meno che il piccolino possieda

un ingresso a corrente continua contrassegnato con l'acronimo DC(corrente continua)



cracker
Inviato: Thursday, November 03, 2011 11:51:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2009
Posts: 119
Ciao, grazie miticoalex , verifico per il telecomando se e' fattibile e non ESOSO .
si il piccolino possiede un ingresso DC , per cui la prima sarebbe forse cercare un cavo!
la soluzione HUB alimentato la provo facilmente chiedendo l'HUB a un amico se funziona ,POI compro.
Tra l'altro siccome ho tre hard esterni che collego e scollego direttamente alla usb dello iomega posta DIETRO (con un ovvio incasinamento di fili e ingressi coperti ecc) l'HUB bello a vista mi sarebbe ultracomodo.

nelle istruzioni dello iomega pero' leggo e stralcio:

Cosa non si deve fare...
Non collegare l'unità a un hub ma solo al computer.

Non vorrei fondere tutta la ferraglia :)
Cosa rischio, oggettivamente,provando?

miticoalex
Inviato: Friday, November 04, 2011 12:36:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cracker ha scritto:
Ciao, grazie miticoalex , verifico per il telecomando se e' fattibile e non ESOSO .
si il piccolino possiede un ingresso DC , per cui la prima sarebbe forse cercare un cavo!


Ciao, controlla sul manuale del hd piccolo, se è prevista un'alimentazione esterna, in tal caso dovresti

procurarti un'alimentatore. Posta una foto della connessione DC.

Commenta:
nelle istruzioni dello iomega pero' leggo e stralcio:

Cosa non si deve fare...
Non collegare l'unità a un hub ma solo al computer.

Non vorrei fondere tutta la ferraglia :)
Cosa rischio, oggettivamente,provando?


Beh, questo non saprei dirtelo, se Loro consigliano di non collegarlo, attieniti alle istruzioni.

Controlla se viene illustrato il collegamento sconsigliato.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.