Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disconnettere il Pc dalla rete Opzioni
sordello
Inviato: Wednesday, February 18, 2004 9:22:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2004
Posts: 32
Ho in studio una rete che collega 4 pc, ma solo uno di essi è collegato alla fibra ottica di fastweb con connessione continua.
Ovviamente ciò mi espone a problemi di sicurezza dal momento che basta accendere il PC per essere collegati.
C'è un sistema per disconnettere il pc dalla rete internet, alternativo al "brutale" distacco del cavo?
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 18, 2004 9:22:44 PM

 
sordello
Inviato: Wednesday, February 25, 2004 12:04:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2004
Posts: 32
Devo dedurne che non c'è altro modo?
alfonso
Inviato: Wednesday, February 25, 2004 12:34:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao Sordello di solito non rispondo quando non conosco il problema, e le reti sono completamente fuori portata.

Mi domando, ma non utilizzi un programma Firewall? Se hai paura della connessione, come fai negli altri computer.


Collaboratore Aiutamici
sordello
Inviato: Wednesday, February 25, 2004 4:20:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2004
Posts: 32
Ciao Alfonso. Non intendevo "sollecitare" la risposta, ma so che a volte un messaggio può fuggire... capita anche a me altrove (per tutt'altro argomento).
Non ho firewall ma me ne doterò. Il punto è che non sono molto (neanche poco, si vede?) pratico e temo di complicarmi la vita.
Anzi se mi puoi suggerire un firewall facile da usare e soprattutto in italiano.
Grazie come sempre.
navigatore
Inviato: Friday, February 27, 2004 5:18:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2003
Posts: 0
Ciao,provo a rispondere da neofita,anche io ho lo stesso problema,ho aperto un topic proprio adesso,penso di risolvere il problema installando Zone Allarm.tale Firewal ha una funzione che ritengo utile,puoi programmarlo in modo da bloccare ogni attività in internet sia in uscita che in entrata,dopo un periodo di tempo da te predeterminato,non sò comunque se funziana con il nostro tipo di connessione,aspetto anche io una risposta.
alfonso
Inviato: Friday, February 27, 2004 10:58:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao Navigatore, al posto di Zone Alarm, utilizza OUTPOST, l'ultimo che ho recensito nella sezione software di aiutamici, e molto meglio, entrambi comunque sono in inglese, ma Outpost oltre che più semplice è anche migliore come caratteristiche, leggi la mia descrizione.

Per Sordello in italiano gratuiti non ne conosco, personalmente utilizzo il pacchetto Norton Security 2004 che contiene Antivirus e Firewall, costo 77 €

Hai comunque fatto bene ad aggiornare la discussione, a volte qualche messaggio sfugge, siamo in pochi a rispondere e tante richieste, basta una giornata di assenza e i vecchi messaggi passano indietro.
Appena ho qualche soldino acquisterò delle schede di rete per fare delle prove, questa esperienza mi manca.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.