|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/1/2011 Posts: 7
|
Ciao, ho preso da poco un samsung 305u1a02 con apu amd e450 + hd 6320 e 4 gb di ram/ windows 7 64bit...ora uso firefox ma ho notato che il plugin-container.exe mi fa alzare la cpu a 80-90 quando entra in uso (flash o silverlight)...ho disattivato norton antivirus e ho notato un leggero miglioramento (70-80%)... come estensioni ho forecastfox, adblockplus e quickwiki... questo il mio hijackfree: Hijackfreee questo è hijackthis: hijackthis.log
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/24/2008 Posts: 4,164
|
ciao
fai questa scansione, elimina tutto se rileva qualcosa
da start/esegui digita mrt e dai ok, scegli la scansione completa
|
|
|
shapiro ha scritto: ciao
fai questa scansione, elimina tutto se rileva qualcosa
da start/esegui digita mrt e dai ok, scegli la scansione completa
ciao, niente di infetto dopo 1 ora e mezza di scansione (pc quasi vergine comprato sabato) penso che sia proprio la cpu non troppo performante, pure con mrt oscillava tra 60 e 90 % di utilizzo (a seconda di firefox acceso o spento)...con 4 schede di firefox (no flash) mi dà un 20% di utilizzo e quasi 70 processi e oscilla sui 40 % con un video in più acceso...a me sembra strano... un'ultima domanda: mrt è sufficiente o meglio malwarebytes?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Io preferisco Malwarebytes,insieme a Spyboot per me sono una efficace barriera per arginare i malware. Dimenticavo:Se c'è anche Spywarblaster ancora meglio. Comunque dai uno sguardo al Task manager e vedi quali altre applicazioni hanno valori alti.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Io preferisco Malwarebytes,insieme a Spyboot per me sono una efficace barriera per arginare i malware. Dimenticavo:Se c'è anche Spywarblaster ancora meglio. Comunque dai uno sguardo al Task manager e vedi quali altre applicazioni hanno valori alti. ma con che frequenza li passi? TASK MANAGER: con 4 schede di firefox mi fa cose anomale...se mi posiziono nelle prime 3 schede di forum (una o le altre indifferentemente) mi dà un 20% di utilizzo di cpu, 68 processi attivi e rilevanti sono kernel (10%) gestione finestre (2-3) e firefox (il resto) ma poi per esempio ora nella pagina di risposta alla discussione mi passa al 50-60% tutto a carico di firefox (passa da 8 a 40)...forse per le gif delle faccine?? possibile sia il flash?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Con Malware e Spyboot eseguo settimanalmente una scansione,naturalmente dopo averli aggiornati,Spywarblaster invece non è un vero e proprio antimalware ma un database di siti pericolosi che segnala al browser su cui stai navigando,anche questo va periodicamente aggiornato. Poi ricorda che il miglior antivirus è quello che sta tra la sedia e la tastiera. Io adesso sto usando Opera con tre finestre aperte,49 processi aperti la cpu oscilla tra lo zero e l'uno per cento. In msconfig controlla quanti e quali programmi vanno in esecuzione automatica. Quale versione hai del Java?L'ultima è la 6 update29.
|
|
|
per quelli all'avvio li avevo già sistemati (ho solo antivirus, mousepad e audio)...nella sezione servizi me ne dà un'ottantina tutti microsoft + update adobe acrobat + amd external events utility + 2 avira scheduler e guard + bluetooth service...che fare?
java installato ora
mi converrebbe installare mse o non cambierebbe nulla?
grazie
|
|
Guest |