Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mouse ottico wireless Trust Opzioni
neofita_pc
Inviato: Wednesday, October 26, 2011 5:25:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Ciao, mi è stato regalato un Mouse ottico wireless Trust
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=17233

Sul mio pc ho già un mouse ottico ps2 di vecchia data e senza disinserirlo ho deciso di sfruttare anche l'altro. Dopo qualche tentativo sono riuscito a far riconoscere al pc il mouse, e ora in GESTIONE PERIFERICHE il mouse risulta visibile e attivo (mouse compatibile HID) insieme al vecchio mouse ps2. Non riesco però a farlo funzionare, è il solo mouse di cui visulizzo il puntatore è il vecchio Ps2. Forse dovrei disinserire il vecchio mouse? (Non ho ancora provato perchè accedere al retro del mio pc è un piccola impresa...)

Altro tentativo: Pannello di controllo/Mouse/Tasto dx/Apri/Hardware/Mouse compatibile HID/Ok/. Facendo in questo modo pensavo di fare diventare attiva la periferica selezionata, invece a funzionare è sempre e solo il Ps2.
Un dubbio: sotto il mouse vi è un forellino in cui credo (?) vi sia una spia luminosa che dovrebbe segnalare la sua attività. Una spia del genere si attiva appena inserite le batterie o s'illumina solo quando questo è in effettivo funzionamento? Nel mio caso è sempre spenta. Sempre sotto il mouse vi un pulsantino "Connect", ho provato a pigiarlo più volte ma senza nessun risultato. Come fare? Grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 26, 2011 5:25:46 PM

 
skilfull
Inviato: Wednesday, October 26, 2011 6:28:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2011
Posts: 21
neofita_pc ha scritto:
Ciao, mi è stato regalato un Mouse ottico wireless Trust
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=17233

Sul mio pc ho già un mouse ottico ps2 di vecchia data e senza disinserirlo ho deciso di sfruttare anche l'altro. Dopo qualche tentativo sono riuscito a far riconoscere al pc il mouse, e ora in GESTIONE PERIFERICHE il mouse risulta visibile e attivo (mouse compatibile HID) insieme al vecchio mouse ps2. Non riesco però a farlo funzionare, è il solo mouse di cui visulizzo il puntatore è il vecchio Ps2. Forse dovrei disinserire il vecchio mouse? (Non ho ancora provato perchè accedere al retro del mio pc è un piccola impresa...)

Altro tentativo: Pannello di controllo/Mouse/Tasto dx/Apri/Hardware/Mouse compatibile HID/Ok/. Facendo in questo modo pensavo di fare diventare attiva la periferica selezionata, invece a funzionare è sempre e solo il Ps2.
Un dubbio: sotto il mouse vi è un forellino in cui credo (?) vi sia una spia luminosa che dovrebbe segnalare la sua attività. Una spia del genere si attiva appena inserite le batterie o s'illumina solo quando questo è in effettivo funzionamento? Nel mio caso è sempre spenta. Sempre sotto il mouse vi un pulsantino "Connect", ho provato a pigiarlo più volte ma senza nessun risultato. Come fare? Grazie.


Due mouse come due antivirus insieme non vanno d' accordo. Devi scegliere quale tenere dei due.
neofita_pc
Inviato: Wednesday, October 26, 2011 7:05:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Ok...farò "le grandi manovre", stacchero il Ps2 e se ci saranno ancora problemi sarò di nuovo qui...
miticoalex
Inviato: Wednesday, October 26, 2011 8:07:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
neofita_pc ha scritto:
Ok...farò "le grandi manovre", stacchero il Ps2 e se ci saranno ancora problemi sarò di nuovo qui...


Bravo, oppure prova a disabilitarlo da: pannello di controllo, mouse, impostazioni del dispositivo .




cbbusto
Inviato: Thursday, October 27, 2011 12:51:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Una volta inserite le batterie e collegato il ricevitore alla porta usb sotto si deve accendere una luce rossa che deve rimanere sempre accesa, sotto al mouse ci dovrebbe essere un pulsante ON/OFF, lo hai acceso ?
neofita_pc
Inviato: Friday, October 28, 2011 3:56:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Allora ragazzi come vi dicevo ho collocato il pc in un punto a dir poco scomodo e quindi x me ogni volta che devo accedere al retro è una vera seccatura. Comunque ho staccato il mouse PS2 ho riavviato il pc con il mouse ottico inserito ma il puntatore resta immobile!

Mitico, avevo pensato anche io di disattivare il PS2 in GESTIONE PERIFERICHE ma l'opzione in questione mi appare in traslucido e quindi non utlizzabile. Ci sono alternative?

Ccbusto, avevo infatti già chiesto in precedenza chiarimenti sulla spia luminosa e su quando fosse attiva per rendermi conto se fosse proprio il mouse a non funzionare. Il mouse è dotato sotto di un interuttore on/off (ovviamente situato su on) e di un piccolissimo pulsantino con ritorno (tipo i tasti del mouse) denominato CONNECT. Ho pigiato questo pulsante più volte ma senza alcun risultato.

Quello che vorrei capire è questo: la spia rossa sotto il mouse resta sempre accesa? Si deve illumionare appena inserite le batterie (testate e cariche), anche se il mouse non è collegato al ricevitore o comunque non è adoperato? Se così fosse è il mouse ad essere difettoso in quanto la spia resta sempre spenta è io avevo il dubbio che entrasse in funzione solo dopo una corretta configurazione.

Mi chiarite ques'ultimo aspetto?
skilfull
Inviato: Friday, October 28, 2011 4:23:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2011
Posts: 21
neofita_pc ha scritto:
Allora ragazzi come vi dicevo ho collocato il pc in un punto a dir poco scomodo e quindi x me ogni volta che devo accedere al retro è una vera seccatura. Comunque ho staccato il mouse PS2 ho riavviato il pc con il mouse ottico inserito ma il puntatore resta immobile!

Mitico, avevo pensato anche io di disattivare il PS2 in GESTIONE PERIFERICHE ma l'opzione in questione mi appare in traslucido e quindi non utlizzabile. Ci sono alternative?

Ccbusto, avevo infatti già chiesto in precedenza chiarimenti sulla spia luminosa e su quando fosse attiva per rendermi conto se fosse proprio il mouse a non funzionare. Il mouse è dotato sotto di un interuttore on/off (ovviamente situato su on) e di un piccolissimo pulsantino con ritorno (tipo i tasti del mouse) denominato CONNECT. Ho pigiato questo pulsante più volte ma senza alcun risultato.

Quello che vorrei capire è questo: la spia rossa sotto il mouse resta sempre accesa? Si deve illumionare appena inserite le batterie (testate e cariche), anche se il mouse non è collegato al ricevitore o comunque non è adoperato? Se così fosse è il mouse ad essere difettoso in quanto la spia resta sempre spenta è io avevo il dubbio che entrasse in funzione solo dopo una corretta configurazione.

Mi chiarite ques'ultimo aspetto?


Commenta:
Ho pigiato questo pulsante più volte ma senza alcun risultato.



Va bene la luce rossa, va bene il pulsante su "on" ma, a vista, c'è la pennetta USB che dialoga tra lei e il mouse ??



Un componente così semplice collegato al PC deve subito essere rilevato dal computer stesso anche senza installare driver.

miticoalex
Inviato: Friday, October 28, 2011 5:12:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
neofita_pc ha scritto:

Quello che vorrei capire è questo: la spia rossa sotto il mouse resta sempre accesa? Si deve illumionare appena inserite le batterie (testate e cariche), anche se il mouse non è collegato al ricevitore o comunque non è adoperato?


Sì, la spia rossa deve essere accesa anche se il mouse non è collegato. Potrebbe spegnersi(per risparmio energetico) durante un periodo

di inattività.


Commenta:
Se così fosse è il mouse ad essere difettoso in quanto la spia resta sempre spenta è io avevo il dubbio che entrasse in funzione solo dopo una corretta configurazione.


Penso proprio di sì. Fattelo cambiare.

Ciao


EDIT: collegalo ad un altro PC e ti togli il dubbio.


neofita_pc
Inviato: Friday, October 28, 2011 10:05:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Tutto risolto, era il mouse difettoso! E anzi, vi dirò di più: i mouse funzionano tutti e due contemporaneamente, cioè il puntatore è condiviso da entrambi. Non riesco però a trovare determinate opzioni in PROPRIETA' di quest'ultimo, tipo l'inversione dei tasti dx e sx, rotellina, opzioni puntatore ecc. Tutte queste cose invece le ritrovo nelle PROPRIETA' del PS2, come mai?
Un altro dubbio, sono stato sempre contrario ai dispositivi wireless per motivi di privacy. Conosco persone che entrano nei collegamenti di terzi con incredibile facilità. Avendo solo il mouse in collegamento wireless rischio qualcosa? Non credo ma aspetto il parere del forum.
wolfestein
Inviato: Friday, October 28, 2011 11:37:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,813
Usando dispositivi wireles nessuno può entrare nel tuo computer,non confonderti con le reti wireless che sono un'altra cosa,ma anche in questo caso mettendo una buona chiave di rete nessuno potrà accedervi e da premettere che anche collegandosi in lan non si è sicuri,vi sono mille modi per accedere ad un computer.
Sono oltre sei anni che il mio pc è collegato in wireless e non ho mai avuto alcuna interferenza.
Io uso solo mouse e tastiera a filo,non perché questi dispositivi non siano sicuri ma il filo è più rapido e preciso del wireless specialmente nei videogiochi.
miticoalex
Inviato: Friday, October 28, 2011 11:45:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
neofita_pc ha scritto:
Non riesco però a trovare determinate opzioni in PROPRIETA' di quest'ultimo, tipo l'inversione dei tasti dx e sx, rotellina, opzioni puntatore ecc. Tutte queste cose invece le ritrovo nelle PROPRIETA' del PS2, come mai?


Devi andare sempre nelle proprietà del mouse, alla voce opzioni puntatore. Le opzioni varranno per entrambi. A meno che, il tuo mouse possiede un programma dedicato,

in tal caso lo troverai sempre nelle proprietà del mouse.

Che sistema operativo hai?




neofita_pc
Inviato: Saturday, October 29, 2011 3:00:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Ok, grazie Wolf!
Mitico, se vado nelle PROPRIETA' del PS2 trovo queste opzioni: Pulsanti, Puntatore-Opzioni puntatore-Rotellina-Hardware.
Nelle PROPRIETA' del wireless invece trovo solo: Generale-Driver-Risparmio , e se vi accedo da GESTIONE PERIFERICHE trovo anche -Dettagli.
Quindi delle opzioni riscontrate nel PS2 non me ne ritrovo nemmeno una per quanto riguarda il wireless...(?)

S.O. Win. XP Prof. sp3
miticoalex
Inviato: Saturday, October 29, 2011 3:28:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
neofita_pc ha scritto:
Ok, grazie Wolf!
Mitico, se vado nelle PROPRIETA' del PS2 trovo queste opzioni: Pulsanti, Puntatore-Opzioni puntatore-Rotellina-Hardware.


Neofita-pc, devi selezionare opzioni puntatore, ma non lo dico io tanto per, lo specifica anche la stessa produttrice del mouse.

Informazioni qui. Che ti reindirizzeranno qui.

Saluti


neofita_pc
Inviato: Saturday, October 29, 2011 5:57:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Mitico, risolto l'arcano...o meglio l'errore di fondo. In effetti io volevo impostare i due mouse in maniera diversa (avendoli tutte e due collegati) e con le funzioni dei tasti invertite di uno rispetto all'altro. Mi sono reso conto però che la cosa non è possibile, in quanto le opzioni che modifico nelle POPRIETA' del PS2 vengono automaticamente rese effettive anche sul Wireless anche se sto operando sulle impostazioni del solo PS2...! E comunque poi, ripeto, nella finestra PROPRIETA' del wireless trovo opzioni differenti dalla quelle del PS2...!
Comunque ti ringrazio. Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.