Rank: Member
Iscritto dal : 3/10/2003 Posts: 6
|
Ho una vecchia stampante HP Deskjet 500 con porta parallela e la voglio collegare ad una portatile ACER con solo usb e con SO Vista. Ho trovato un cavo di collegamento "USB Parallel Printer Cable" ma quando lo attacco esce una finestra con la segnalazione di dispositivo USB non riconosciuto. Avete dei suggerimenti da darmi o butto via la stampante! (funzionava benissimo). Grazie Alex
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Vista non ha i drivers per il cavo e sarà difficile trovarli (dovresti trovare i drivers anche per la stampante), prova a vedere nel sito dell'azienda produttrice. Considera inoltre che le cartucce d'inchiostro saranno secche quindi dovresti acquistarne di nuove; se acquisti una stampante nuova con scanner (ormai tutte lo hanno) le trovi nei vari supermercati o negozi tipo trony mediaword ecc. a 45/50 Euro con le cartucce nuove, quindi il gioco non vale la candela. Io personalmente mi sono sempre trovato bene con HP, anzi ho avuto solo HP. Dispiace buttare via le cose funzionanti ma tante volte, soprattutto in queste cose, costa meno acquistarle nuove.
|