Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows movie maker Opzioni
lullucaribena
Inviato: Friday, October 21, 2011 9:41:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2008
Posts: 40
Salve a tutti!! Ho fatto un bel progettino con windows movie maker, di 12 minuti circa con foto, video, e audio... ho incontrato già qualche problemino durante il lavoro, su alcune copie salvate alla riapertura mi dava "non implementato" non aprendomi nulla! Cmq terminato il lavoro, e salvato più volte per sicurezza, ho provato a "pubblicare il filmato" sul pc, ma dopo 24 ore era ancora fermo al 3%!!! ho provato a pubblicarlo direttamente su dvd, con l'apposita opzione, ma di male in peggio fermo allo 0.0%!!!
Esiste un qualsiasi altro programma, modo, per convertire il progetto in filmato?? ho cercato e trovato molti video converter ma nessuno supporta il formato .MSWMM forse proprio perchè è ancora un "progetto"... ho fatto un bel lavoro, e non vorrei perderlo... HELP ME PLEASE!!! qualsiasi consiglio, suggerimento è ben accetto :D
Grazieeee in anticipo!!!
Sponsor
Inviato: Friday, October 21, 2011 9:41:16 PM

 
miklaus
Inviato: Friday, October 21, 2011 10:45:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
L'unico software che conosco,che apre i progetti di movie maker, è Nero 11. Il software è a pagamento,però puoi provare a scaricare ed installare la versione trial.Ciao.

miticoalex
Inviato: Friday, October 21, 2011 11:52:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
lullucaribena ha scritto:

Esiste un qualsiasi altro programma, modo, per convertire il progetto in filmato?? ho cercato e trovato molti video converter ma nessuno supporta il formato .MSWMM forse proprio perchè è ancora un "progetto!


Salve.

Che sistema operativo hai? Se hai seven o vista, prova ad importarlo in Live movie maker.




lullucaribena
Inviato: Saturday, October 22, 2011 1:00:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2008
Posts: 40
ho vista... Live movie maker dovrebbe aprirlo? e da lì sempre convertire in filmato?
miticoalex
Inviato: Saturday, October 22, 2011 12:51:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
lullucaribena ha scritto:
ho vista... Live movie maker dovrebbe aprirlo? e da lì sempre convertire in filmato?


Il progetto dovrebbe aprirlo, e poi lo pubblichi normalmente.

Quanta RAM hai a disposizione?

Ciao



cbbusto
Inviato: Saturday, October 22, 2011 6:59:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, prova a fare questa procedura:

Movie Maker, di default salva nel formato WMV, ma si possono salvare i video anche
nel formato DVD con una visione ottimale, fai in questo modo: apri il tuo video in Movie Maker
scegli salva su computer<metti un nome e dove salvarlo<avanti<scegli mostra più scelte<Altre impostazioni< scegli DV-AVI (PAL) <avanti clic su pubblica. Una volta salvato riproducilo per un controllo,
se tutto OK si può masterizzare per poter riprodurre il video sul lettore da salotto e su TV.
Per masterizzare, puoi usare Ashampoo Burning Studio (su aiutamici) ottimo programma.
Il tuo video non è lungo, comunque puoi ridurre la grandezza del file scegliendo un altro formato, esempio
Video per riproduzione locale (2,1 Mbps PAL) il video si riduce di parecchio.
Quindi non occorre convertire niente e non usare altro programmi.

Chi ha Vista o Seven, dopo aver salvato il filmato, basta usare DVD Maker e puoi masterizzare direttamente su DVD, per fare questo devi andare in completamento del filmato e salva su CD o DVD e seguire le istruzioni a video.
lullucaribena
Inviato: Saturday, October 22, 2011 7:49:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2008
Posts: 40
Intanto grazie a tutti per i suggerimenti...

@CBBUSTO il mio problema è proprio questo! non mi "pubblica" il progetto ne su questo computer (in 24 ore arriva al 3%) ne direttamente su DVD con dvdmaker (non parte proprio e rimane a 0.0%) per questo cercavo un'alternativa...

Ho scaricato NERO 11 come suggerito da Miklaus, che a quanto pare converte progetti ma fatti con windows live movie maker...
Quindi ho scaricato anche Live movie maker come suggeirto da Miticoalex, e mi apre il progetto! anche se non completamente compatibile... :(
Non mi rimane che adattarlo e provare così...

Se avete altri consigli...ditemiiii :D
Grazie ancora, ciaooo!!
miticoalex
Inviato: Saturday, October 22, 2011 8:48:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
lullucaribena, puoi dirci le caratteristiche del tuo PC?

Cioè RAM, tipo di processore. Clicca con il tasto destro su computer >proprietà, e avrai le informazioni richieste.




lullucaribena
Inviato: Saturday, October 22, 2011 9:01:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2008
Posts: 40
Ho un Sony Vaio Aw11m, con windows vista...
Processore: Intel(R) core(TM)2 Duo CPU P8400 @2.26 Ghz 2.27 Ghz
Memoria RAM 4,00 GB

Altro?
cbbusto
Inviato: Saturday, October 22, 2011 10:34:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La richiesta era per vedere se il tuo pc è all'altezza di fare videoediting, da quel lato sei a posto, comunque se non riesci a finire il progetto qualcosa non va nel filmato se come dici avevi già problemi durante l'elaborazione.
Hai già fatto dei video con M.M. per capire se il programma funziona, io ti consiglierei di ripartire da zero, importare il materiale e mentre lo elabori prova a riprodurlo con l'anteprima per vedere se tutto funziona perchè
potrebbe esserci qualche file corrotto, la parte video di cosa è composta, cioè che tipo di file sono, quale
formato hanno, se li riproduci sul monitor funzionano tutti bene ? Quando si fanno questi lavori bisogna chiudere tutti i programmi ed essere disconnesso, si lavora meglio, visto che si tratta di un portatile come sono le temperature, magari spegnilo, fallo raffreddare e poi ricomincia.
lullucaribena
Inviato: Saturday, October 22, 2011 11:29:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2008
Posts: 40
Si vede che non ne capisco molto vero? ahahah

Ho già fatto qualche filmato con movie maker, ed è sempre andato tutto bene...
A questo punto non sò se come dici tu i problemi di salvataggio durante l'elaborazione siano stati dovuti ad altre cose aperte,ma che cmq poi ho risolto...
Ho il sospetto che il problema della pubblicazione del filmato invece, sia un video che ho caricato... è in formato avi e me lo apre regolarmente anche durante l'anteprima del progetto ma ho visto che è l'unico file che non risulta compatibile con la versione LiveMovieMaker... e mi sembra strano visto che anche gli altri video caricati sono in formato avi!
è possibile?
Spero di aggiustarlo con il LiveMovieMaker, ripartire da zero è un lavoraccio :( che mi volevo evitare...
miticoalex
Inviato: Sunday, October 23, 2011 1:52:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
lullucaribena ha scritto:

Ho il sospetto che il problema della pubblicazione del filmato invece, sia un video che ho caricato... è in formato avi e me lo apre regolarmente anche durante l'anteprima del progetto ma ho visto che è l'unico file che non risulta compatibile con la versione LiveMovieMaker... e mi sembra strano visto che anche gli altri video caricati sono in formato avi!
è possibile?


Secondo me sì. Converti solo quel video In WMV con questo, e dopo lo importi nel progetto, oppure lo riconverti in AVI sempre con lo stesso programma.

Per ampliare la rosa dei file compatibili e importabili in movie maker, in futuro potresti installare Il pacchetto K-lite Full.

Ciao





lullucaribena
Inviato: Monday, October 24, 2011 7:04:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2008
Posts: 40
Sto provvedendo a convertire quel file sospetto...e vediamo che succede... Intanto ringrazio tutti!! Spero in questo modo o nell'altro di evitare di ricominiciare... Grazieee, vi farò sapere :D
elisina4
Inviato: Monday, October 24, 2011 9:29:58 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/24/2011
Posts: 1
Ciao a tutti,
purtroppo ho riscontrato lo stesso problema di lullucaribena, e non riesco a salvarlo, vorrei poterlo importare in windows live movie maker ma non posso perchè ho xp e non vista

computer:
intel(R) corel(TM)Duo CPU
E6850 3.00GHz

c'è qualche altro modo per convertirlo che non sia windowslivemovie maker?
3.00GHz, 2,50GB di RAM
cbbusto
Inviato: Monday, October 24, 2011 11:52:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
elisina4 ha scritto:
Ciao a tutti,
purtroppo ho riscontrato lo stesso problema di lullucaribena, e non riesco a salvarlo, vorrei poterlo importare in windows live movie maker ma non posso perchè ho xp e non vista

computer:
intel(R) corel(TM)Duo CPU
E6850 3.00GHz

c'è qualche altro modo per convertirlo che non sia windowslivemovie maker?
3.00GHz, 2,50GB di RAM


Ciao elisina4, benvenuto nel forum.
Sarebbe meglio aprire una discussione tua così evitiamo confusioni e sovrapposizioni, spiega che cosa vuoi fare e che materiale stai usando,
intendo video o altro. Speak to the hand
lullucaribena
Inviato: Wednesday, October 26, 2011 12:13:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2008
Posts: 40
Ci sono riuscita!!!! Ho risolto!! Video sistemato e pubblicato!! alla fine era proprio quel video che avevo caricato a dare problemi anche se era in avi... Grazie a tuttiii per la disponibilità come sempre ;-)

@ELISINA84 loro ovviamente sono più preparati e tecnici, e ti sapranno aiutare al meglio... io ti posso solo suggerire di controllare bene il formato dei file che hai caricato nel progetto! controlla che tutti i video siano compatibili (in caso convertili in formato avi) e anche l'audio (ti conviene in mp3)... ;-)


Grazie ancora e buona giornata a tutti!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.