|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao a tutti ho un pc con 2 dischi,su uno ho xp, e su l'altro ho ubuntu 9.04. a istallare la chiavetta su xp non ho avuto problemi, perche si istalla automaticamente. ma su ubunto non si istalla automaticamente,e io non essendo pratico a usare il terminale non ci riesco, vi chiedo se mi aiutate a risolvere questo problema. tante grazie ciao a tutti. (onda mc833up)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/1/2010 Posts: 79
|
Potresti provare ad usare per la connessione lo script sakis3g. Riesce a far funzionare molte chiavette "problematiche". Per usarlo basta scaricare il file dal seguente link: http://www.sakis3g.org/versions/latest/binary-free/sakis3g.gzQuindi copialo nella cartella home del tuo computer e poi da terminale digita i seguenti comandi per attivarlo. Devi essere utente root con sudo -s, dopo aver digitato la password usa i seguenti comandi (invio dopo ogni comando) gunzip sakis3g.gz chmod +x sakis3g ./sakis3g --interactive Quindi dovrai rispondere ad una serie di domande in inglese e poi dovrebbe essere possibile eseguire la connessione.
|
|
|
ciao conteduku tante grazie per l'aiuto. provo come mi hai detto tu, ma io con il terminale non ci capisco molto, ma ci provo. tante grazie ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Penso che una soluzione senza perdere troppo tempo sia quella di installare almeno la 10.04. Quella le riconosce al volo le Key ,e senza installare niente. Basta creare un nuovo profilo dal gestore rete integrato
|
|
|
ciao sabbb tante grazie della segnalazione. ti chiedo se la versione 11.10 plus in italiano del professore cantaro potrebbe andare bene per istallare la chiavetta internet. ciao
|
|
Iscritto dal : 9/10/2011 Posts: 142
|
Commenta:(@:onda mc833up) se trovi cerca in rete la soluzione , mi sembra otima l'idea di sabbb ovvero: "di installare almeno la 10.04." se non l'utima edizione di ubuntu
|
|
|
tommy2 ha scritto: sabbb grazie della segnalazione. ti chiedo se la versione 11.10 plus in italiano del professore cantaro potrebbe andare bene per istallare la chiavetta internet. ciao Credo di si. Solo installandola lo scoprirai,ma dalla mia modestissima esperienza con le distro GNU/Linux ho notato che solo le vecchissime versioni hanno bisogno di particolari configurazioni per le Key. Mandriva rileva al volo anche i vecchi cellulari (nessun problema con le Key) Mint:nessun problema con le Key (parlo sempre delle ultime Mint) Ubuntu (dove ci ho bazzicato di più) :dalla versione 10.04 ha rilevato tutte le Key al volo (anche le più fetenti )
|
|
|
: basta creare una nuova connessione gprs (che è indicativo) dal network manager
|
|
Guest |