|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
Alcuni dicono che quando è detta, la parola muore. Io dico invece che proprio quel giorno comincia a vivere...
Emily Dickinson
chi ha orecchie per intendere...intenda
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
La riva sarebbe cosi sicura... eppure mi piace lottare con le onde.
Emily Dickinson
Chi ha braccia per nuotare ...nuota.
|
|
|
Lo Scirocco secca l'aria il vento soffia ed alza la polvere....ma è un piacere il suo abbraccio caldo
ottavia
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
ottavia4 ha scritto:Lo Scirocco secca l'aria il vento soffia ed alza la polvere....ma è un piacere il suo abbraccio caldo ottavia Attenta: é un abbraccio umido, non caldo. Te lo posso dire perché da me lo scirocco è frequente. Ciao, ottavia4.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
In vino veritas in scarpe adidas
Anonimo
|
|
|
square ha scritto:ottavia4 ha scritto:Lo Scirocco secca l'aria il vento soffia ed alza la polvere....ma è un piacere il suo abbraccio caldo ottavia Attenta: é un abbraccio umido, non caldo. Te lo posso dire perché da me lo scirocco è frequente. Ciao, ottavia4. un attimo di romanticismo ...ridotto cosi in UMIDO ...però hai proprio ragione
|
|
|
La più alta forma
di intelligenza umana
è la capacità
di osservare
senza giudicare
|
|
|
square ha scritto:Attenta: é un abbraccio umido, non caldo. Te lo posso dire perché da me lo scirocco è frequente. Ciao, ottavia4. Non ascoltarlo, meravigliosa creatura. Lo scirocco sbarca umido a Napoli perché attraversando il Mediterraneo, piange la sua terra d'Africa. ;)
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
scirocco ha scritto: Lo scirocco sbarca umido a Napoli perché attraversando il Mediterraneo, piange la sua terra d'Africa. Molto poetico, ma per i Greci lo scirocco, vento caldo-umido di Sud-Est proveniva dalla Siria. Dall'Africa proveniva (per i Greci) invece il Libeccio (vento di Sud-Ovest).
|
|
|
Quanto sei colto, Epi... Permettimi un omaggio:
"Tutto ciò che degli altri ci irrita può portarci alla comprensione di noi stessi."
C.G. Jung :)
|
|
|
scirocco ha scritto:Quanto sei colto, Epi... Permettimi un omaggio:
"Tutto ciò che degli altri ci irrita può portarci alla comprensione di noi stessi."
C.G. Jung :)
Non si tratta di cultura, ma di mestiere. Potresti però farmi l'esegesi della frase di Jung, perchè il senso m' è arcano ?
|
|
|
Il cuore
è una ricchezza
che non si vende
e non si compra,
ma si regala.
(Flaubert)
per chi sa amare
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
epipactis ha scritto:scirocco ha scritto: Lo scirocco sbarca umido a Napoli perché attraversando il Mediterraneo, piange la sua terra d'Africa. Molto poetico, ma per i Greci lo scirocco, vento caldo-umido di Sud-Est proveniva dalla Siria. Dall'Africa proveniva invece il Libeccio (vento di Sud-Ovest). Veramente lo scirocco nasce caldo e secco, arriva al Nord umido perchè si carica di vapore acqueo attraversando il mar adriatico e tirreno. Noi friulani lo conosciamo bene, perchè è umido e appiccicoso. In sicilia è tutto l'opposto. "Lo Scirocco secca l'aria ed alza la polvere sulle coste del Nordafrica, provoca tempeste sul mediterraneo e tempo freddo ed umido sull'Europa....Molte persone attribuiscono a questo vento effetti negativi sulla salute e sull'umore per via del caldo umido e della polvere portata dalle coste dell'Africa e della discesa della temperatura in Europa"Wikipedia
|
|
|
Infatti io l'ho definito caldo.umido perchè tale arriva a Trieste (ed in Friuli). E' il contraltare della Bora. A Venezia lo scirocco invece può rappresentare un inconveniente perchè fa innalzare il livello marino anche di 60 cm e può essere una concausa dell'acqua alta.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Come siete poetici stasera ..ma belli!
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
In Calabria (che è come in Sicilia, ma qui dovrebbe confermare l'utente "siciliaterramia") è altrettanto umido e fastidioso, una maledizione che porta anche mare burrascoso.
Ottavia, cosa hai fatto? Hai scatenato la discussione di un cerchio di maschietti ... anche attempati. Proporrei di non soverchiare i delicati post di ottavia con le nostre aride dispute e precisazioni
|
|
|
|
|
|
epipactis ha scritto:............................./ . Potresti però farmi l'esegesi della frase di Jung, perchè il senso m' è arcano ? - Si, potrei. Però sarebbe accentuare il tuo disaggio. Il che, in accordo con la massima di Jung, rafforzerebbe la comprensione che hai di te stesso. Ma non mi procurerebbe particolare piacere. - Non trovo niente di curioso o strano nel link da te segnalato.
Tengo soltanto a precisare molto seriamente una cosa: Spesso vengo accusato - a ragione- di dirottare i Topic altrui. Però, per una volta, signori attempati, gli allievi hanno sorpassato il maestro. ... Miss Ottavia esce finalmente allo scoperto e tenta in modo paccato un Topic sulla poesia, le lettere, etc. E che l'abbia fatto d'istinto o sotto influenza, me ne frego altamente. L'ha fatto. . Ho trovato il gesto sorprendente, bello, e ho tentato di rispondere rispettando lo spirito e stando al gioco senza sconfinare. Poteva diventare qualcosa di genuino, carino, miracolosamente sospeso tra la devastazione di Roma e tante stronzate assolutamente ridondanti (tra cui la direzione, la velocità ed il tasso di umidità del vento). Poteva... PS: Spero che andrai avanti, Ottavia.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Parzialmente vero:
Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri. (Alda Merini)
|
|
Guest |