|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/2/2009 Posts: 641
|
Tempo fa in un mio topic qualcuno che non ricordo oltre a consigliarmi di fare una copia di tutti i documenti e quant'altro ho nel PC mi suggerì di fare un CD per ripristinare il sistema (non so se la dizione è giusta) al fine di evitare di riformattare tutto. Sia per il tempo sia perchè la cosa mi sembrava un pò difficile ci rinuncia. Ora visto che ne combino di tutti i colori vorrei provarci. E' possibile farmi sapere quale era il topic o come fare questo CD? il mio sistema operativo è VISTA 32bt Cordialità e stima Ermanno.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Ermnanno. Certo che è possibile; il thread è questo. Su vista, devi installare o Macrium, oppure punta(te lo consiglio) su todo backup.
|
|
|
Grazie mitico sei unico. io invece rompo un pò.
|
|
|
No problem. Quando vuoi siamo qui. A proposito, posta per intero il tuo video nella sezione Musica. Ciao
|
|
|
dove trovo il rpogramma todo backup? Posso lavorare mentre seguo le istruzioni del sito?
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
siciliaterramia ha scritto:dove trovo il rpogramma todo backup? Qui Commenta: Posso lavorare mentre seguo le istruzioni del sito?
Mentre segui le istruzioni si,ma non mentre crei l'immagine del sistema (meglio fare solo quello) OT.Con Acronis invece si può creare l'immagine e avere vari programmi aperti (ce l'avevo li .. )
|
|
|
praticamente seguendo questa pagina quando è che debbo chiudere tutto?
|
|
|
Ermanno è consigliabile chiudere altre applicazioni, per agevolare l'operazione di backup, in modo che questa non subisca rallentamenti. Soprattutto evita durante questa fase, di compiere operazioni di copia/incolla o trasferimenti vari. Ciao
|
|
|
quale devo scaricare di questi?buona giornata
|
|
|
Ciao Ermanno. Nel tuo caso su vista, vai qui, e scaricati ed installa o Macrium, oppure l'ottimo Todo backup. Se hai un HD maxtor o segate, puoi anche usare Seagate DiscWizard. Segui le guide e non sbagli.
|
|
|
ho scaiati Todo backup ma non miprende il CD rew. m da questo avviso
|
|
|
Ma stai tentando di fare il backup su DVD? Sarebbe più comodo farla su HD esterno.Comunque, cancella il disco e riprova. Ad ogni modo hai usato nella scheda splitting il supporto digitale CD drive? Esempio: Ciao
|
|
|
L'ho fatto in una cartella del disco esterno dove ho tutto . Ho impiegato circa 30 minuti. Ora se dovessi averne di bisogno cosa debbo fare?
|
|
|
Allora, per prima cosa testa l'efficienza del CD di boot che ti sei creato, guarda qui. Dopo aver verificato che il Tuo Hd viene visto e funziona tutto, si può ripristinare seguendo questa guida con il ripristino da windows , e questa se vuoi ripristinare dal cd Di boot.
|
|
|
non ho creato un CD ma l'ho fatto in una cartella del disco esterno.
|
|
|
Il CD di boot, non è il backup da creare, ma il cd per ripristinare il sistema allorché questo non si avvia per esempio. Ti conviene crearlo. Leggi la guida postata.
|
|
|
Ho provato a seguire la guida ma il CD EW rimane vuoto. Sbaglio in qualcosa fra l'altro il mio todo bakup è in inglese. quello che ho fatto nel disco esterno non serve a nulla? Buona giornata
|
|
|
siciliaterramia ha scritto:Ho provato a seguire la guida ma il CD EW rimane vuoto. Sbaglio in qualcosa fra l'altro il mio todo bakup è in inglese. quello che ho fatto nel disco esterno non serve a nulla? Buona giornata Prova a cancellarlo (il disco rw) e dopo rifallo. Todo backup è in inglese, e il backup che hai fatto serve, ma se malauguratamente il computer non si avvia, come ripristini l'immagine se non avvii il cd di boot? Il CD di boot, è il programma stesso avviato da un cd, indipendentemente che windows funzioni.
|
|
|
capisco ma il cd resta vuoto come si cancella?
|
|
Guest |