Buongiorno
mi chiamo Davide e sono un nuovissimo utente,
vi chiedo subito un aiuto per quanto riguarda un account di posta elettronica, il problema è questo:
ho la necessità di gestire un account di posta su 4 PC, al momento con Outlook Express per,
se non erro, se imposto "mantieni una copia sul server" ogni volta che un PC si connette scarica gli stessi messaggi, perciò tutti i PC hanno gli stessi messaggi, se invece non imposto questa opzione, chi si collega scarica quello che c'è e gli altri non li vedono se sono già stati scaricati giusto?
mi chiedevo, e chiedo a voi se c'è la possibilità di gestire questo account (anche con un altro programma) però come se fosse una webmail, esempio
ho 4 PC 1 - 2 - 3 - 4
se ci sono 10 mail sul server e si connette il PC 1 le scarica, di queste risponde a 5, poi si collega il PC 3 e vede le mail già aperte
è possibile che il PC 3 scarichi dal server tutte la mail e veda quelle già aperte in modo che non siamo in 2 a rispondere alla stessa mail? semplicemente mi direste di togliere la spunta e non mantenere i messaggi sul server ma così facendo chi scarica la posta deve obbligatoriamente gestire la mail scaricata quando magari non è di sua competenza, preciso che l'account è uno e non è possibile averne altri.
mi scuso per la lunghezza ma volevo essere il più preciso possibile, spedo di esserci riuscito
attendo il vostro aiuto
un grazie in anticipo
Davide