|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/17/2004 Posts: 7
|
Vorrei sapere se solo visualizzando i messaggi in arrivo in anteprima di Outlook è possibile essere infettati dai virus. In caso affermativo, come configurare la posta?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
L'unico modo per non rimanere infettati e installare un programma Antivirus, in nessun modo puoi impostare Outlook express o altri programmi per non ricevere infezioni, e inutile che non apri l'anteprima della posta con allegati che potrebbero contenere virus, basta un semplice link o activex per collegarti al sito e farti inviare un virus. Installa un antivirus e vai tranquillo. Collaboratore Aiutamici
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/17/2004 Posts: 7
|
Ho già installato un antivirus (Norton) e lo aggiorno ogni settimana. Per lavoro (promozione di una attività turistica) siamo costretti ad inserire la ns mail in diversi siti (annunci, etc).Pertanto siamo molto vulnerabili, oggetto di spam e delle mail contenenti allegati con virus che non apro mai e cancello immediatamente. Volevo sapere se anche solo vedendo l'anteprima di queste mail posso essere infettata lo stesso.In sostanza "scaricare" una mail significa aprirla e/o salvarla sul mio pc?Scusa la mia ignoranza ma sono una neofita costretta ad imparare alla svelta. Ciao e grazie
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Come già detto nell'altro messaggio, se utilizzi il Norton Antivirus vai tranquillo, ovviamente non aprire mai gli allegati, ma i messaggi puoi leggerli tranquillamente. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |