Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con inserimento pagina index nel mio sito. Opzioni
al1949
Inviato: Monday, October 17, 2011 6:26:56 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/17/2011
Posts: 5
Salve,riscontro un problema con la pagina index del mio sito in costruzione,altavista mi avvisa che devo inserire una pagina index.htm,malgrado io lo abbia fatto,credo di commettere qualche errore, ma non riesco a capire quale sia, poichè la pagina index da me realizzata, posso vederla in internet, ma se nella barra degli indirizzi digito il mio sito, puntualmente vengo dirottata sul sito altavista che mi ripete appunto di creare una pagina index in quanto mancante.Aggiungo che sono una principiante...penso si sia capito.
Vorrei chiedere ad Alfonso Roselli se può aiutarmi, in ogni caso comunque il corso è molto interessante e ben fatto.grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, October 17, 2011 6:26:56 PM

 
lui49
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 9:39:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
mi pare che Altervista, per cavoli suoi, chieda obbligatorio "index.html" come pagina iniziale....prova.
al1949
Inviato: Thursday, October 20, 2011 6:25:35 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/17/2011
Posts: 5
grazie per la risposta,tuttavia il problema non è risolto;un'altra domanda...dopo aver inviato sul server tutte le pagine del sito realizzato,cosa altro devo fare per poterle pubblicare sul web? Nell' indice del corso manca questa spiegazione, oppure mi è sfuggita?
lui49
Inviato: Thursday, October 20, 2011 7:58:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
al1949 ha scritto:
grazie per la risposta,tuttavia il problema non è risolto...


qual'è il problema?

Non devi fare più nulla...il sito è on-line. Assicurati che la pagina iniziale index.html sia nel tuo spazio web e non celata in qualche sottocartella.
al1949
Inviato: Thursday, October 27, 2011 2:46:31 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/17/2011
Posts: 5
Il problema sembra non risolvibile, localmente le pagine realizzate sembrano perfette, se digito il mio indirizzo datomi da altervista,in internet explorer e invio, arriva pagina introvabile, e vengo dirottata sempre su altervista che mi richiede la famosa index.html.Sono certa di aver sbagliato la procedura,altrimenti non si spiega il mistero.In ogni caso, non mi sono persa d'animo, anche se avevo già inviato sul sever con il programma FTP tutte e due le cartelle, foto, più pagine, ho pensato bene di gestire il mio pannello di controllo in altervista, e il risultato piuttosto deludente, è stato quello di apprendere che la cartella con le foto inviate sono state scaricate senza problema, ma per la cartella miosito con le relative 8 pagine più la pagina index e le due copie di rimando, ho avuto come risposta che non gli è stato possile leggere i files temporanei poichè tutti sovrascritti.Che significa... proprio non ne ho idea, quindi sono costretta a ricominciare tutto.Grazie per l'aiuto.
lui49
Inviato: Thursday, October 27, 2011 9:10:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
la pagina index.html non deve trovarsi all'interno di nessuna cartella. Non devi trasferire sul web la cartella "miosito", bensì tutto il suo contento così come si trova.
Se hai usato Filezilla provvedi a cancellare tutto dal sito e a ritrasferire nuovamente il tuo lavoro.
al1949
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 2:50:04 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/17/2011
Posts: 5
grazie ancora per l'aiuto,ma ieri dopo aver realizzato nuovamente tutte le pagine,compresa index.htm,sembrava tutto ok;quindi ho voluto verificare su gestione files pubblica altervista,i files delle pagine scaricate sono risultati ok questa volta,per le foto invece che prima erano ok,ieri risultavano sovrascritte;allora ho pensato di cancellarle dal FTP, per inviarle nuovamente,visto che non veniva spiegato il motivo per cui erano sovrascritte.Comunque,io non ho fatto altro che mandare i files come suggerito nel corso webmaster,nel mio sito c'è soltanto la cartella mio sito dentro la quale c'è la cartella foto,nessuna sottocartella,e la famosa pagina index.htm è seguente alle altre,non inserita in una sottocartella.Ma quello che mi chiedo:come si è informati se il proprio sito è sul web?Visto che digitando l'indirizzo assegnatomi,altervista continua a chiedere questa pagina index,che a quanto pare,non gli risulta essere presente nella cartella.Probabilmente,sono io che commetto un errore e non capisco quale.
lui49
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 12:55:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
al1949 ha scritto:
.....nel mio sito c'è soltanto la cartella mio sito dentro la quale c'è la cartella foto,nessuna sottocartella,e la famosa pagina index.htm è seguente alle altre,non inserita in una sottocartella....


Mi viene il sospetto Drool che tu non legga quello che ti ho scritto: "la pagina index.html non deve trovarsi all'interno di nessuna cartella. Non devi trasferire sul web la cartella "miosito", bensì tutto il suo contento così come si trova".

Supponiamo che tu abbia, sul pc, la cartella MioSito contenente:



sul web devi trasferire: la cartella foto, la cartella varie, il file js, il file contatti.html e il file (essenziale) index.html.

Pertanto cancella tutto quello che hai sul sito (usa Filezilla) e torna a ricaricarlo come spiegato.
al1949
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 6:51:27 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/17/2011
Posts: 5
grazie,ci provo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.