Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ubuntu 11.10 Opzioni
potter
Inviato: Saturday, October 15, 2011 8:53:39 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/14/2004
Dopo diversi anni di "convivenza" con Ubuntu, ieri ho installato l'ultimo nato......mi sembra che stia sempre più assomigliando ai prodotti Microsoft. Anzi peggio, poco configurabilità, alcuni pacchetti sono inservibili, temi inesistenti ( da non installare assolutamente compiz, crash del sistema). Per non parlare di Unity.D'altro canto, PER il momento le release sono rilasciate gratuitamente, ma credo che molto presto per avere un S.O "funzionante" dovremmo ricorrere al portafoglio. Visto che alcuni programmi sono già a pagamento. Cosa ci riserva il futuro....
Sponsor
Inviato: Saturday, October 15, 2011 8:53:39 PM

locustaw3
Inviato: Saturday, October 15, 2011 9:54:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/27/2008
...come si dice..".neanche il cane scodinzola per niente..."
potter
Inviato: Sunday, October 16, 2011 9:58:16 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/14/2004
vero!!
granuz88
Inviato: Monday, October 17, 2011 9:44:57 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
Nessuno ti obbliga a rimanere su ubuntu... ce ne sono una infinità, per esempio Mint che si appoggia ai repository di ubuntu anche per il software, ma usa GNOME come interfaccia grafica.
Secondo me ti troveresti bene. Prova! Drool

By Granuz88
arpimar
Inviato: Monday, October 17, 2011 3:53:02 PM

Iscritto dal : 2/13/2010
In aggiunta a quello che ti dice granuz88, vorrei dirti che nessuno ti obbliga nemmeno a installare tutte le versioni di Ubuntu.
Io sul mio computer ho Ubuntu 10.04 e Linux Mint 9 Isadora, cioè le versioni LTS di entrambi che, siccome supportate a lungo termine, sono molto più stabili delle versioni più nuove. Vedremo cosa succederà l'anno prossimo quando ci saranno le nuove versioni LTS Drool
Per quanto riguarda il futuro informatico non sono così pessimista come te. Ci sarà sempre un SO gratuito da installare al posto di Windows.
Se non sarà Ubuntu, sarà Linux Mint, oppure OpenSuse, oppure PCLinuxOS ecc. ecc,
woddy68
Inviato: Saturday, October 22, 2011 2:07:57 PM

Iscritto dal : 4/10/2011
potter ha scritto:
Dopo diversi anni di "convivenza" con Ubuntu, ieri ho installato l'ultimo nato......mi sembra che stia sempre più assomigliando ai prodotti Microsoft. Anzi peggio, poco configurabilità, alcuni pacchetti sono inservibili, temi inesistenti ( da non installare assolutamente compiz, crash del sistema). Per non parlare di Unity.D'altro canto, PER il momento le release sono rilasciate gratuitamente, ma credo che molto presto per avere un S.O "funzionante" dovremmo ricorrere al portafoglio. Visto che alcuni programmi sono già a pagamento. Cosa ci riserva il futuro....

Io la penso esattamente all'opposto, Ubuntu sta sempre più assomigliando ad un vero sistema operativo, la 11.10 la trovo ottima e finalmente anche Linux può vantarsi di avere una distribuzione innovativa. Non dimenticare che Ubuntu viene distribuita con diversi ambienti da Gnome-Unity per chi vuole l'avanguardia ma anche Kde oppure Xubuntu che assomiglia molto al vecchio Gnome 2, oppure Lubuntu per chi vuole qualcosa di estremamente leggero.
Come vedi rimanendo a Ubuntu ci sono tante soluzioni alternative, quindi dire che Ubuntu sta diventando come Windows lo trovo privo di ogni fondamento visto che microsoft obbliga i propri utenti all'uso dell'ambiente predefinito.
Inoltre credo che parlare solo di interfaccia sia riduttivo le GTK3 sono il futuro, quindi se vuoi torna indietro intanto prima o poi tornerai...
woddy68
Inviato: Saturday, October 22, 2011 2:15:38 PM

Iscritto dal : 4/10/2011
Naturalmente le novità hanno bisogno di rodaggio, quindi per parlare di stabilità non si può prescindere dalle LTS, che sono garanzia di stabilità, le versioni di Ubuntu che escono ogni sei mesi servono per avere alla fine una LTS stabile. Nessuno obbliga a fare avanzamenti di versione...che come sempre possono creare problemi.
Dopo anni di Ubuntu occorrerebbe sapere che è sempre bene aspettare almeno un mese dall'uscita dell'ultima versione di Ubuntu prima di installarlo o peggio ancora fare l'avanzamento. Insomma a mio parere certi utenti i problemi se li vanno a cercare.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme