Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ripristino Icone Macrium Opzioni
marignaro
Inviato: Saturday, October 15, 2011 4:48:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao a tutti,
da qualche giorno mi sono cambiate le classiche ixone di Macrium Reflect nel disco esterno con quelle evidenziate;
il CD di boot le vede ed il ripristino funziona, ma come faccio a ridar loro l'aspetto originario?

Saluti e ringraziamenti
Mario

"/>

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Sponsor
Inviato: Saturday, October 15, 2011 4:48:17 PM

 
miticoalex
Inviato: Saturday, October 15, 2011 6:21:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Mario.

Hai per caso installato qualche software che virtualizza le periferiche? Hai già provato con il ripristino di configurazione?

Se lo hai già fatto e l'esito è stato negativo, prova ad eseguire questo fix.

Ciao




a.roselli
Inviato: Saturday, October 15, 2011 6:28:26 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se hai disinstallato il programma Macrium è normale che non si vedono più le icone.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

marignaro
Inviato: Saturday, October 15, 2011 6:32:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Mitico,
non credo di aver installato nessun programma del genere, il problema è nato quando ho disinstallato Macrium refect 4 per installare la versione 5 ma, visto che l'ultima versione non andava bene per il mio pc, ho disinstallato e reinstallato l'ultima 4.
Tutto funziona sia il backup che il ripristino, solo le icone hanno assunto l'aspetto generico.

Sono andato a vedere il fix ma, a parte che ho timore, mi ha tolto dalla paura, dice: Attualmente il sistema operativo non è supportato da Microsoft Fix it.

Il mio SO è XP sp3.

Ciao e salutissimi

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
marignaro
Inviato: Saturday, October 15, 2011 6:35:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Mitico,
non credo di aver installato nessun programma del genere, il problema è nato quando ho disinstallato Macrium refect 4 per installare la versione 5 ma, visto che l'ultima versione non andava bene per il mio pc, ho disinstallato e reinstallato l'ultima 4.
Tutto funziona sia il backup che il ripristino, solo le icone hanno assunto l'aspetto generico.

Sono andato a vedere il fix ma, a parte che ho timore a lanciare i fix di Microsoft perchè non so dove vanno a frugare, mi ha tolto dalla paura, dice: Attualmente il sistema operativo non è supportato da Microsoft Fix it.

Il mio SO è XP sp3.

Ciao e salutissimi

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
marignaro
Inviato: Saturday, October 15, 2011 6:38:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
a.roselli ha scritto:
Se hai disinstallato il programma Macrium è normale che non si vedono più le icone.



Intanto mi scuso per il doppio invio, successivamente ti ringrazio per l'intervento; nella mia risposta a Mitico è spiegato quello che ho fatto ultimamente.

Saluti
Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
marignaro
Inviato: Saturday, October 15, 2011 7:08:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
OT. Per Alfonso:
Ho installato Todo, fatto Cd boot, provato lo stesso, Fatta copia di Backup ed infine provato il ripristino.

Diciamo tutto, o quasi, bene; solo che dopo ripristinato e riavviato il pc l'avvio di Windows si è modificato nel senso delle schermate diverse e del prolungamento del tempo di avvio, cosa che non succede, almeno a me, con Macrium; ho pertanto ripristinato una copia di Macrium e tutto è tornato normale.

Solo per informazione.

Adesso devo andare, sono a cena fuori con 6 nipoti e la cosa mi preoccupa più di Macrium o Todo!!!!

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
a.roselli
Inviato: Saturday, October 15, 2011 8:14:55 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Lo scherzo delle icone cambiate in XP non è una novità, l'importamnte e che funzionino i file.

Per quanto riguarda Todo, questo ripristina la copia che avevi fatto e non aggiunge o toglie nulla, se il sistema è lento era lento anche l'originale da cui avevi fatto la copia, non diamogli colpe che non ha, se modificasse una copia rallentando il sistema non sarebbe assolutamente affidabile.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.