Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Informazioni su ripetitore Opzioni
alexbisz
Inviato: Saturday, October 15, 2011 1:32:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Ho un piccolo ripetitore che uso per mandare il segnale di sky dalla sala alla camera. Ho un televisore con presa usb dove posso vedere i film direttamente da usb, mi chiedevo se potevo usare il ripetitore che ho per mandare il segnale del film che vedrei tramite usb. si può fare? spero di essermi spiegato bene!!!
Sponsor
Inviato: Saturday, October 15, 2011 1:32:17 PM

 
miticoalex
Inviato: Saturday, October 15, 2011 3:32:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alexbisz ha scritto:
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Ho un piccolo ripetitore che uso per mandare il segnale di sky dalla sala alla camera. Ho un televisore con presa usb dove posso vedere i film direttamente da usb, mi chiedevo se potevo usare il ripetitore che ho per mandare il segnale del film che vedrei tramite usb. si può fare? spero di essermi spiegato bene!!!


Ciao alexbisz. Se non ho capito male, tu vorresti diffondere il segnale audio/video del film che hai su pendrive, nelle altre stanze, giusto?

Se è così, penso che difficilmente si possa fare; sulla TV per vedere il film da pennina, sezionerai l'ingresso, e questo escluderà

automaticamente un altro ingresso. A meno che, la tua TV sia dotata di un'uscita video(video composito, uscita RCA giallo), e i relativi due canali audio.

In quest'ultimo caso, collegando le uscite RCA al trasmettitore, questo trasmetterà il segnale al suo ricevitore.


alexbisz
Inviato: Sunday, October 16, 2011 4:13:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
infatti è quello che pensavo, per uscita rca va bene la presa scart, io collego quella del trasmettitore alla mia tv, lancio il film da pendrive però il ricevitore non da segnali.
miticoalex
Inviato: Sunday, October 16, 2011 5:15:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alexbisz ha scritto:
infatti è quello che pensavo, per uscita rca va bene la presa scart, io collego quella del trasmettitore alla mia tv, lancio il film da pendrive però il ricevitore non da segnali.


Ciao.

No, non mi risulta che le scart della TV forniscano anche il segnale in uscita(poi tutto può essere). Devi controllare se la tua TV

possiede un'uscita per il video(spinotto giallo) e le uscite audio(bianco e rosso, questi dovrebbero esserci). Maggiori dettagli li trovi

sul manuale utente. Fammi sapere.

Ciao


alexbisz
Inviato: Monday, October 17, 2011 2:15:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
allora guarda ho controllato , ho due uscite scart e una con collegamenti tipo jack colorati però sono chiamati Pr(rosso) Pb(blu) Y(verde) L(bianco) R(rosso). piu altre usciti HDMI e jack cuffie e un audio in (dvi;vga).
miticoalex
Inviato: Monday, October 17, 2011 2:40:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Purtroppo quelli sono tutti ingressi. IL trasmettitore AUDIO/VIDEO, lo colleghi direttamente all'uscita del decoder SKY?

Posta il modello dellla TV.


alexbisz
Inviato: Monday, October 17, 2011 11:16:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
questo è il televisore che ho in sala http://www.philips.it/c/televisori/serie-7000-personalizza-il-tuo-tv-full-hd-1080p-da-42-pollici-42pfl7605c_08/prd/?t=specifications , collego il ripetitore direttamente a sky con la scart, in camera collego il ricevitore al televisore samsung (qui scelgo il segnale ho tre scelte pc , est satellite ed un'altro che non ricordo) per vedere sky seleziono la modalità est satellite e vedo sky in camera, ho provato a collegare la scart del trasmettitore direttamente alla tv di sala e in camera selezionando l'opzione est satellite ovviamente non arriva il segnale. io credo anche che vada selezionata una modalità apposta sull'altro televisore in camera. sbaglio!?
miticoalex
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 12:00:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alexbisz ha scritto:
ho provato a collegare la scart del trasmettitore direttamente alla tv di sala e in camera selezionando l'opzione est satellite ovviamente non arriva il segnale. io credo anche che vada selezionata una modalità apposta sull'altro televisore in camera. sbaglio!?


Beh, no, l'ingresso scart sulla tv in camera è sempre quello. Ovviamente se alla fonte non c'è segnale, a destinazione non arriva nulla.

Fa' una prova: collega la scart dalla tv al trasmettitore, però il televisore funzionalo in modalità digitale terrestre, prova a vedere se il segnale lo ricevi a destinazione.

Secondo me, la soluzione più semplice sarebbe procurasi un decoder esterno DTT con presa USB
da mettere in cascata con quello di Sky, e tramite la pennina collegata al decoder DTT, il segnale verrà trasmesso dall'altra parte.
Ovviamnte questa è solo un'ipotesi che avrei adottato io.

Fammi sapere.

Mi posti la foto del trasmettore e ricevitore?


alexbisz
Inviato: Thursday, October 20, 2011 12:11:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
scusa se ti risp adesso, non ho avuto molto tempo, questo è il ripetitore http://www.cobraspa.it/Ripetitori-A/V/archimede.html è molto semplice. domani provo a fare questa prova come dici tu, poi vediamo. in caso continuerò a vederlo con usb in sala o se lo voglio in camera collego il pc, lo facevo per una piu comodità mettendoli tutti sulla pennetta e portarli alla camera. domani ti dico ok!? grazie per ora
alexbisz
Inviato: Saturday, October 22, 2011 9:55:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
ciao miticoalex, sono riuscito a far arrivare il segnale video della tv di sala in camera tramite trasmettitore, anche se ad ogni canale per vederlo devo selezionare l'opzione ext 1 (dove è inserita la scart), però non sono riuscito a vedere l'usb sull'altra tv. niente da fare!!!!
miticoalex
Inviato: Saturday, October 22, 2011 12:57:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao alexbisz, purtroppo come già detto, la TV supporta un solo imput, e questo esclude automaticamente altri segnali in uscita.

Con un box esterno di quelli segnalati, sarebbe fattibile.

Sorry


alexbisz
Inviato: Monday, October 24, 2011 2:06:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
ooook!!! grazie di tutto!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.