|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2005 Posts: 407
|
Vorrei mettere una chiave di rete sul router, so che c'era il modo di farlo quando l'ho installato,ora non so bene dove mettere le mani. Un aiutino grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
armaduka ha scritto:Vorrei mettere una chiave di rete sul router, so che c'era il modo di farlo quando l'ho installato,ora non so bene dove mettere le mani.Un aiutino grazie Marca e modello del router. Comunque vai nella sezione wifi e cerca la sezione sicurezza,dove troverai le voci inerenti alle chiavi di rete che sono: WEP\WPA-PSK\WPA2 Seleziona la WPA2 se c'è altrimenti la WPA-PSK con il tipo di crittografia AES e nel campo inserisci almeno 16 caratteri alfanumerici totalmente casuali magari inserendo oltre ai numeri anche lettere maiuscole e minuscole. Qui sotto ti metto un esempio di chiave WEP ormai obsoleta per cui te usa la WPA. Uploaded with ImageShack.us"/>
|
|
|
marca TP-LINK modello TD-W8901G
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
armaduka ha scritto: marca TP-LINK modello TD-W8901G Salve armaduka. Inizia a scaricarti il manuale, da qui. In internet explorer o simili, digita HTTP://192.168.1.1 Usrname e password : Scrivi Admin Dovresti andare in Advanced setup, e cercare wireless setting, qui metterai: Access point : attivato; SSID : nome della tua rete; Authentication mode : mettici WPA2-PSK ; Encryption: AES PRE shared KEY : la tua password di rete , mettila complessa(no parole semplici o vocabolario) Vai su next fino a completare il tutto. Le istruzioni le trovi nel PDF a pag. 7
|
|
|
Ti ringrazio sei molto chiaro,vorrei chiederti se lo posso fare dal PC in cui è installato il router o lo posso fare anche dal PC collegato tramite la chiavetta "EM4454-Wireless USB Adapter"?
|
|
|
armaduka ha scritto:Ti ringrazio sei molto chiaro,vorrei chiederti se lo posso fare dal PC in cui è installato il router o lo posso fare anche dal PC collegato tramite la chiavetta "EM4454-Wireless USB Adapter"? Ciao. Il router è parte integrante della rete locale, perciò puoi farlo da qualsiasi PC collegato alla rete locale; ivi compreso quello collegato tramite l'adapter. L'accesso al router, avviene tramite Browser.
|
|
|
Molto bene ,ti ringrazio. ciao
|
|
|
Figurati. Stammi bene.