|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 222
|
Salve posseggo un PC nuovo Acer con CPU i3 2100, 4gb ram e WIN 7 Premium 64-bit.
Stasera mentre navigavo si è bloccato il PC, cioè non rispondeva più ai comandi, ne da tastiera ne il mouse si muoveva, ho dovuto premere il tasto d'accensione per spegnerlo. Poi quando l'ho riacceso tutto ha funzionato bene.
Vorrei capire se una cosa del genere possa essere stata provocata da un problema software.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Difficile fare una diagnosi precisa, se hai scaricato e installato qualche nuovo programma potrebbe aver provocato il blocco per qualche conflitto, potrebbe trattarsi di surriscaldamento. Il fatto che poi sia ripartito potrebbe escludere problemi di virus, se dovesse ripetersi bisognerà fare qualche controllo.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
rubino ha scritto: Stasera mentre navigavo si è bloccato il PC, cioè non rispondeva più ai comandi, ne da tastiera ne il mouse si muoveva, ho dovuto premere il tasto d'accensione per spegnerlo. Poi quando l'ho riacceso tutto ha funzionato bene. Vorrei capire se una cosa del genere possa essere stata provocata da un problema software.
Per il problema che descrivi, potrebbe dipendere dal driver video che smette di funzionare. Oppure come già detto da cbbusto, da un surriscaldamento.(ipotesi secondaria). Questo PC è un fisso o portatile? Inizia a controllare le varie temperature del vario hardware con speccy.Ciao
|
|
|
E un fisso.
|
|
|
Inizia a postare le temperature rilevate da speccy. E' un fisso marca o assemblato? Dacci più informazioni.
|
|
|
Marca Acer.
|
|
|
rubino ha scritto:Marca Acer. Bene. Visto la mole di informazioni, vai sul sito Acer e scaricati un driver aggiornato. Aiutaci, se pretendi di essere aiutato. Saluti
|
|
Guest |