Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/22/2010 Posts: 2
|
buon giorno a tutti... qualcuno sa dirmi come mai l'hd interno da 3tb viene riconosciuto dal bios mentre nel sistema mi riconosce solo 2tb? grazie infinite
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
santos1 ha scritto:buon giorno a tutti... qualcuno sa dirmi come mai l'hd interno da 3tb viene riconosciuto dal bios mentre nel sistema mi riconosce solo 2tb?grazie infinite Sistema operativo?
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/22/2010 Posts: 2
|
windows 7 ultimate.. grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/12/2011 Posts: 119
|
Info trovata in rete:
I dischi superiori a 2,2 TB necessitano di un aggiornamento del bios per essere correttamente riconosciuti. Inoltre, a livello di sistema operativo, è necessario utilizzare Windows 7 a 64 bit perché il disco va inizializzato con la tabella delle partizioni di tipo GPT, supportata solamente dai sistemi a 64 bit, a differenza della "tradizionale" MBR, supportata universalmente da tutti i sistemi ma non compatibile con i dischi superiori a 2,2 TB. Ovviamente queste considerazioni valgono per un disco montato internamente, non so se sia possibile montare un disco da 3 TB tramite usb, e sicuramente non dal sistema operativo a 32 bit del tuo portatile. Il mio consiglio è quello di riportare il disco dal negoziante e prenderne uno da 2 TB.
|