|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/2/2004 Posts: 15
|
Un saluto a tutti gli amici, tempo fa ho scollegato il computer dal router per portarlo in riparazione, da allora ogni volta che accendo il router impiega mezz'ora per collegarsi e sul computer appaiono questi messaggi "connettività limitata o assente per questa connessione" - "il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer". Ho la spunta su "assegna automaticatimente indirizzo", non riesco a trovare come disinstallarlo ed è collegato ai comp tramite la presa diretta(ho dimenticato come si chiama), non con usb. Mi sapreste indicare una soluzione? grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Prova a dare un indirizzo fisso al tuo computer.Qui sotto un esempio. Uploaded with ImageShack.us"/>
|
|
|
grazie Wolf, ma in quel modo non mi si collega per niente, rimettendo gli indirizzi automatici riprende lo stesso problema.......
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Sì, ma wolf ti ha messo la schermata come esempio. Nei campi devi metterci i tuoi. cambio indirizzo IP; per Xp : pannello controllo>Connessione di rete>Proprietà>Protocollo internet TCP/IP>Proprietà Per vista :Pannello di controllo > Centro connessione di rete e condivisone.>scegli la rete >visualizza stato>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà Per 7 : Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessione di rete e condivisone.>connessione rete locale o wifi>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà dovresti trovarti qui: Prima procurati grosso modo l'IP che dovrai assegnare al tuo pc: start>esegui>cmd ora digita ipconfig/all e annotati gateway predefinito ,e server dns preferito(che corrispondono al tuo router) In indirizzo IP ,mettici il tuo ,che si differenzia dal router dall'ultima cifra(puoi spaziare da 2 a 255) Facci sapere.Ciao
|
|
|
grazie anche a te Alex, come puoi immaginare l'avevo fatto con i miei indirizzi ma non c'è stato niente da fare, a nessuno dei due computer collegati a quel router, è possibile che sia un problema di hardware del router?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
lule ha scritto:grazie anche a te Alex, come puoi immaginare l'avevo fatto con i miei indirizzi ma non c'è stato niente da fare, a nessuno dei due computer collegati a quel router, è possibile che sia un problema di hardware del router? Potrebbe; mi dici il modello preciso del router e sistema operativo dei due PC? Hai regolarmente montato i filtri ADSL? Nel frattempo, apri gestione dispositivi o periferiche, vai sulla scheda di rete, clicca su +, click destro su proprietà, vai su risparmio energia, e togli la spunta da consenti al computer di spegnere il dispositivoPer caso hai provato ad aggiornare il firmware del router? Come prima cosa, chiamarei l'operatore, e chiederei di fare un test della connessione. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
lule ha scritto: è possibile che sia un problema di hardware del router? E' possibile,comunque prova a resettarlo e reimpostarlo.
|
|
|
grazie ragazzi, a quanto sembra si è cotto il router, adesso sono con il vecchio modem in attesa del prossimo acquisto, grazie a tutti e alla prossima. Il fatto che tardava a connettersi era un sintomo della "cottura"
|
|
Guest |