menagione ha scritto:ieri ho sbagliato a spegnere il computer,ho premuto il bottone rosso della ciabatta prima che lo spegnimento fosse concluso..mi sono subito accorto diu aver fatto una cavolata e infatti,dopo averlo riacceso,mi sono aparse alcune scritte strane,tra cui "Impossibile caricare profilo memorizzato.L'errore può essere causato da privilegi di protezione insufficiente.Impossibile trovare profilo locale" e alre cose del genere..
inoltre non si sono più i miei documenti,i file,la musica,l'account outlook e tutto.
E' come se si fosse resettato,ma la cosa strana è che il cestino non è stato intaccato (ci sono ancora i miei "rifiuti") e sul desktop sono comunque prsenti i programmi come emule o qeullo dello scanner..
cosa posso fare per recuperare tutto??
ho provato con il ripristino ma non mi dà risultati,cos'altro posso fare??mille grazie a chi potrà aiutarmi
Se il consiglio di granuz non funziona prova ad usare una live di Linux(Ubuntu,Mint,ecc...)).
http://www.aiutamici.com/software?ID=80334Masterizza l'iso,metti il disco nel lettore senza richiuderlo e riavvia il computer.
Al riavvio verrà caricato il menù d'avvio di Ubuntu,da li scegli la modalità senza installazione,esso verrà installato solo sulla ram per cui una volta chiuso e estratto il disco di Ubuntu non ne rimarrà traccia.
Quando Ubuntu sarà operativo potrai accedere al disco fisso e se le cartelle sono ancora presenti(e lo saranno non credo si siano cancellate)potrai accedervi e recuperare tutti i tuoi documenti.
Altra alternativa da provare prima di Linux è quella di fare uno scannow,per fare questo è necessario il cd del sistema operativo.
Start\Esegui,nella barra scrivi
sfc /scannow(
rispetta lo spazio tra sfc e /),in questo modo si cerca di riparare i file di sistema danneggiati e di far riavviare Windows normalmente.