Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

segretezza utenti in XP Opzioni
UNIVERSO
Inviato: Sunday, February 15, 2004 4:30:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2003
Posts: 8
Gentili amici, uso un Pentium 4 Travel Mate 654LC con istallato XP. In agenda si dice che è possibile personalizzare l’uso di XP a più utenti inserendo delle password. Sarà anche vero però mi accade che: se da un’utenza mi reco in C/Documents and Settings/Ed entro nella cartella denominata utente(denominata X per esempio) mi ritrovo a poter aprire tutti i files di quell’utenza senza dover digitare alcuna password. E’ mai possibile una simile cavolata? Forse sbaglio qualcosa?
Ringrazio sentitamente.
Sponsor
Inviato: Sunday, February 15, 2004 4:30:54 PM

 
owen
Inviato: Sunday, February 15, 2004 6:21:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
Nella guida in linea ho trovato questo:

Per rendere private le cartelle
Aprire Risorse del computer.
Fare doppio clic sull'unità in cui è installato Windows (generalmente l'unità C, a meno che il computer non disponga di più unità).
Se il contenuto della cartella è nascosto, in Processi del sistema fare clic su Visualizza il contenuto dell'unità.

Fare doppio clic sulla cartella Documents and Settings.
Fare doppio clic sulla propria cartella utente.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su una cartella del proprio profilo utente e quindi scegliere Proprietà.
Nella scheda Condivisione selezionare la casella di controllo Rendi la cartella privata per l'accesso esclusivo.
Note

Per aprire Risorse del computer, fare doppio clic sull'icona Risorse del computer nel desktop.
Questa opzione è disponibile solo per le cartelle incluse nel proprio profilo utente, ovvero la cartella Documenti e le relative sottocartelle e le cartelle Desktop, Menu Avvio, Cookies e Preferiti. Se queste cartelle non vengono rese private, chiunque utilizzi il computer può accedervi.
Quando si rende privata una cartella, anche le relative sottocartelle diventano private. Se si rende ad esempio privata la cartella Documenti, diventano private anche le cartelle Musica e Immagini. Quando si condivide una cartella, tutte le relative sottocartelle diventano condivise, a meno che non le si renda private.
È possibile rendere private le cartelle solo se l'unità è formattata con il file system NTFS. Per ulteriori informazioni sulla conversione dell'unità in un'unità NTFS, fare clic su Argomenti correlati.
Argomenti correlati
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.