Ciao a tutti,
possiedo un cellulare Nokia 5130 xpress music, da qualche giorno non si accende più.
La batteria, sono sicuro che funziona.
Il problema è software; l'altro giorno volevo aggiornare il programma del cellulare stesso, perchè mi dava il messaggio Memoria insufficiente quando tentavo di eseguire un file musicale dalla galleria, ascoltare la radio e produrre video mi era ugualmente impossibile per il medesimo errore.
Allora decisi di provare ad aggiornare il software del suddetto prodotto, per ovviare a questo spiacevole inconveniente (avevo letto su internet gente che ci era riuscita aggiornando il firmware appunto, il software quindi).
Collego il cellulare al PC, avvio Nokia Software Updater (ho provato anche con Ovi Suite, della stessa house produttrice di telefoni), tutto pare funzionare; l'aggiornamento, dice il software, si completerà in 6 minuti.
Passano quindici minuti, mi spazientisco e stacco tutto.
A questo punto, PANICO; provo ad accendere il cellulare, non funziona niente.
Collego nuovamente il cellulare al PC, tento di rimuovere l'aggiornamento installato (o meglio, non installato), e pure questa operazione non va a buon fine.
Morale della "favola"; mi ritrovo con un cellulare che;
- non riesce ad avviarsi in alcun modo
- non viene riconosciuto dal PC mio personale e dal portatile
A questo punto mi chiedo, c'è qualcosa che posso fare per salvarlo da una morte certa?
Ho provato ad aggiornalo, ma Nokia Software Updater fa finta di non vederlo..
Non viene quindi riconosciuto..
Attendo consigli e suggerimenti..
FDAC ;)