|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/3/2011 Posts: 22
|
il mio acer aspire 5570z ram 1giga s.o. windows vista s.p.2 , antivirus eset nod 32 impiega piu di un minuto per spegnersi?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
celestino82 ha scritto:il mio acer aspire 5570z ram 1giga s.o. windows vista s.p.2 , antivirus eset nod 32 impiega piu di un minuto per spegnersi? Forse restano troppe applicazioni aperte,dai uno sguardo al task manager prima di chiudere e vedi quanti processi hai aperti. Per sicurezza fai una scansione con antivirus e Malwarebytes.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/3/2011 Posts: 22
|
' ho fatto ma non è cambiato niente
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
celestino82 ha scritto:' ho fatto ma non è cambiato niente Le scansioni non risolvono certo il problema era per valutare se ci fossero state infezioni.(I risultati sono stati negativi?) Nel task manager quanti processi hai in esecuzione,e quanti e quali programmi hai in esecuzione automatica
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
celestino82 ha scritto:il mio acer aspire 5570z ram 1giga s.o. windows vista s.p.2 , antivirus eset nod 32 impiega piu di un minuto per spegnersi? Celestino, non farei tanti misteri circa lo spegnimento tardivo di Vista. Di sicuro puoi ridurre un po' i tempi, eliminando dall'avvio automatico programmi che non servono, e che si avviano con windows, rimanendo attivi in background tutto il tempo. Personalmente ti consiglierei di scaricare HIJACK,(eseguilo come amministratore. Click destro e fai esegui come......) e vediamo quali processi possiamo eliminare dall'avvio automatico.
|
|
Iscritto dal : 12/2/2009 Posts: 641
|
Mi scuso se mi intrometto chiedendo perchè non mi compare la scritta "esegui come amministratore?" Cordialità Ermanno
|
|
|
siciliaterramia ha scritto:Mi scuso se mi intrometto chiedendo perchè non mi compare la scritta "esegui come amministratore?" Cordialità Ermanno Ciao. Che versione hai di Vista? Inoltre, con che tipo di account accedi a vista ?
|
|
|
non so che versione ho, possibile "Home premium?". entro come ermanno non ci sono altri account, anche se clicco su cambia utente conpare sempre Ermanno. Il PC è lento sia quando lo accendo che quando lo spengo.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
vista purtroppo indicizza le pagine e quindi rompe ..... dovresti eliminare questa funzione che non serve una mazza :O)
|
|
|
siciliaterramia ha scritto:non so che versione ho, possibile "Home premium?". Sì è possibile. Controlla meglio da computer>tasto destro su computer, proprietà. Commenta:entro come ermanno non ci sono altri account, anche se clicco su cambia utente conpare sempre Ermanno. Il PC è lento sia quando lo accendo che quando lo spengo. Vai su pannello di controllo, e apri Centro sicurezza PC; risulta tutto con le spunte verdi? Sulla lentezza nell'avviamento e spegnimento, vista lascia a desiderare a tal proposito. Postaci la schermata dei programmi all'avvio, lanciando Ccleaner(strumenti>avvio). Dicci i rispettivi tempi. Ciao
|
|
|
E' home premium queste le schermate: non ci sono i rispettivi tempi io istallo solo gli aggiornamenti importanti. Cordialità
|
|
|
siciliaterramia ha scritto:E' home premium non ci sono i rispettivi tempi
Ermanno, come programmi all'avvio ne hai pochi. Come tempi, mi riferivo al quantificare in minuti, lo spegnimento e l'accensione. Ciao
|
|
|
si spegne in 30 secondi, non mi pare poi tanto male. impiega 55 secondi per apparire la schermata della password per potere aprire un documento o un programma ci vuole 1 minuto e 46 secondi. Altre volte è capitato una maggiore lentezza ma forse pretendiamo troppo. Cordialità
|
|
|
siciliaterramia ha scritto:si spegne in 30 secondi, non mi pare poi tanto male. impiega 55 secondi per apparire la schermata della password per potere aprire un documento o un programma ci vuole 1 minuto e 46 secondi. Altre volte è capitato una maggiore lentezza ma forse pretendiamo troppo. Cordialità E' da tempo che non fai uno scandisk e una deframmentazione? Per lo scandisk, vai su vista, click destro, proprietà , strumenti e fai lo scandisk. Ti chiederà di pianificare la scansione al prossimo avvio, clicca ok. Per la deframmnetazione, usa questo. Ci risentiamo.
|
|
|
questi i nuovi tempo spegnimento 30 sec password a 58 sec desktop a 1 minuto 5 sec e apertura documenti a 2 minuti e 27 sec. ciao
|
|
|
siciliaterramia ha scritto:questi i nuovi tempo spegnimento 30 sec password a 58 sec desktop a 1 minuto 5 sec e apertura documenti a 2 minuti e 27 sec. ciao Cioè dopo aver fatto scandisk e deframmentazione? Ciao
|
|
|
si dopo la pasword sono tutti progressivi presi con il cronometro. Praticamente 1 minuto e 3 second per il desktop e 1 minuto e 22 secondi per aprire un documento.
|
|
|
siciliaterramia ha scritto:si dopo la pasword sono tutti progressivi presi con il cronometro. Praticamente 1 minuto e 3 second per il desktop e 1 minuto e 22 secondi per aprire un documento. Quanta RAM hai a disposizione? Questo problema lo hai sempre avuto(lentezza nell'aprire i documenti). Ciao
|
|
|
memoria 4 giga, hd 250
|
|
Guest |