Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMA STAMPANTE EPSON SX110 SERIES Opzioni
corradinho
Inviato: Wednesday, September 28, 2011 5:16:52 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/28/2011
Posts: 3
ciao a tutti raga.. ieri ho sostituito per la prima volta le cartucce di questa stampante..ma all improvviso mi è apparso questo errore e non mi fa stampare..premetto che HO RICOMPRATO LE CARTUCCE uguali a quelle che vi erano in precedenza!! e non capisco cosa non vada vi prego aiutatemi

Sponsor
Inviato: Wednesday, September 28, 2011 5:16:52 PM

 
woodoo
Inviato: Wednesday, September 28, 2011 6:11:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2011
Posts: 119
corradinho ha scritto:
ciao a tutti raga.. ieri ho sostituito per la prima volta le cartucce di questa stampante..ma all improvviso mi è apparso questo errore e non mi fa stampare..premetto che HO RICOMPRATO LE CARTUCCE uguali a quelle che vi erano in precedenza!! e non capisco cosa non vada vi prego aiutatemi



Su alcune cartucce per precauzione mettono una piccola protezione adesiva sui contatti. E' il tuo caso ??
Oppure, ma faccio la domanda perchè a volte capita, le hai inserite nel verso giusto nel loro alloggiamento ??
epipactis
Inviato: Wednesday, September 28, 2011 6:28:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Domanda banale, ma necessaria. Le cartucce sono Epson o sono "cloni"?. Le ultime serie di stampanti Epson riconoscono le cartucce non originali e appare la scritta che hai visto. Se invece le cartucce sono Epson, chiudi e riaccendi. Se l'errore persiste, riportarla con lo scontrino in negozio ( se è nuova la garanzia vale due anni).
corradinho
Inviato: Wednesday, September 28, 2011 7:05:52 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/28/2011
Posts: 3
si le cartucce sono assolutamente originali e sono inserite in maniera corretta...ma mi dice che non sono compatibili.. vagando su internet ho letto che si deve fare l autoresettamento..ne sapete qualcosa??
epipactis
Inviato: Wednesday, September 28, 2011 7:32:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Prova a contattare direttamente la Epson: http://www.epson.it/Contatti
miticoalex
Inviato: Wednesday, September 28, 2011 8:21:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
corradinho ha scritto:
si le cartucce sono assolutamente originali e sono inserite in maniera corretta...ma mi dice che non sono compatibili.. vagando su internet ho letto che si deve fare l autoresettamento..ne sapete qualcosa??


Potresti dare un'occhiata anche sull'User's Guide (PDF)


francesca64
Inviato: Wednesday, September 28, 2011 8:37:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Ciao,
io credo( ma potrei sbagliarmi) che le cartucce per la tua stampante siano la serie T 07.... e non la T08... che rimane però compatibile. Io ho sempre usato epson e non ho mai avuto questo problema se non, come detto da epipactis, con le cartucce non originali. L'autoreset,di solito si usa se metti il kit inchiostro,non se le sostituisci.
corradinho
Inviato: Thursday, September 29, 2011 2:26:36 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/28/2011
Posts: 3
francesca64 ha scritto:
Ciao,
io credo( ma potrei sbagliarmi) che le cartucce per la tua stampante siano la serie T 07.... e non la T08... che rimane però compatibile. Io ho sempre usato epson e non ho mai avuto questo problema se non, come detto da epipactis, con le cartucce non originali. L'autoreset,di solito si usa se metti il kit inchiostro,non se le sostituisci.


a si è vero sono della t7 ma sono compatibili e originali...perchè non dovrebbe riconoscerle?? sono quelle scritte in basso nella figura che ho postato prima
d4rkheart
Inviato: Friday, September 30, 2011 3:53:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/9/2011
Posts: 132
Mi capitò una situazione simile con una cartuccia compatibile non originale, ho risolto in questo modo:
ho seguito la procedura per la sostituzione dell'inchiostro, ho rimosso la cartuccia dall'alloggiamento chiudendo il foro dell'inchiostro con un foglio di carta di quaderno piegato in più parti, lo tenevo premuto e ho agitato ben bene la cartuccia. L'ho rimessa e la cartuccia è stata riconosciuta. Se la cartuccia non viene riconosciuta riportala nel negozio con lo scontrino, probabilmente è difettosa e te la cambieranno.
d4rkheart
Inviato: Friday, September 30, 2011 3:57:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/9/2011
Posts: 132
le cartucce originali per alcune epson sono le T08xx ma le T07xx sono compatibili ed ho sempre utilizzato quelle.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.