Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

video editing Opzioni
olimpia
Inviato: Monday, September 26, 2011 12:08:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
salve.....una volta x tutte vorrei risolvere un problema che ho da diverso tempo e nn mi permeyye di fare ciò ke mi piace(videoediting). questo problema l'ho postato diverso tempo fa su questo forum.....spero di essere più fortumato. sul mio notebook 10" ho installato nero 7.......mentre sto lavorando con nero vision si blocca, e sono costretto a chiudere, e mi esce il solito messaggio" l'applicazione nn risponde, se si termina tutti i dati salvati saranno persi". ho disinstallato e reinstallato di nuovo nero ma il problema persiste.
accetto anke consigli su altri video editing supportabili dal mio pc (0,98 giga di ram), possibilmente free e senza scadenza di utilizzo........lo so ke nn è poco ciò ke kiedo, ma vi prego di aiutarmi.
Sponsor
Inviato: Monday, September 26, 2011 12:08:55 AM

 
cbbusto
Inviato: Monday, September 26, 2011 10:28:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per fare videoediting occorre una macchina abbastanza performante, il tuo problema può essere causato da una
scheda video piuttosto scarsa a con poca memoria, anche la RAM inferiore a 1GB è pochina, questo potrebbe essere il motivo dei blocchi, poi è' noto che Nero, in particolare Nero 7 dia dei problemi.
Se usi windows trovi incluso nel S.O. Movie Maker, un valido programma col quale puoi realizzare dei bei
lavori di montaggio video, l'unica limitazione è che puoi importare video AVI e WMV, ci sono 2 versioni, una per XP ed un'altra per Vista. Nel programma è inclusa una completa guida in linea.
Ci sono altri programmi free per fare videoediting ma sono limitati e non riesci a fare un vero filmato completo.
QUI trovi una guida.
Ciao
olimpia
Inviato: Tuesday, September 27, 2011 12:21:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
grazie x l'aiuto......io ho windows movie maker, ed ha la stessa limitazione. va bene format factory x la trasformazione dei video ?
miticoalex
Inviato: Tuesday, September 27, 2011 12:43:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
olimpia ha scritto:
grazie x l'aiuto......io ho windows movie maker, ed ha la stessa limitazione. va bene format factory x la trasformazione dei video ?


Cosa intendi per trasformazione dei video?

Inoltre che sistema operativo hai?


cbbusto
Inviato: Tuesday, September 27, 2011 10:18:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao mitico, penso si riferisca alla conversioni di formati video non supportati da Movie Maker.

X Olimpia, per la conversione video va benissimo Format Factory.
olimpia
Inviato: Tuesday, September 27, 2011 8:02:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
ho provato con wmm....nell'importare i file mpeg mi esce il seguente messaggio : il file non può essere importato xkè sul computer nn è installato il codec necessario per riprodurli. se si è già tentato di scaricare e installare il codec, kiudere e riavviare wmm..........cosa devo fare? il mio s.o è windows xp.
pidue
Inviato: Tuesday, September 27, 2011 8:07:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ti mancano i codec necessari.
Installa questi.
http://www.aiutamici.com/software?ID=11343




miticoalex
Inviato: Tuesday, September 27, 2011 8:11:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pidue ha scritto:
Ti mancano i codec necessari.
Installa questi.
http://www.aiutamici.com/software?ID=11343


Olimpia, segui il consiglio del Mister. Ma, scaricati la full se vuoi importare diversi formati in Movie maker.





olimpia
Inviato: Wednesday, September 28, 2011 12:24:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
ho tentato di scaricare dal link indicato, ma probabilmente non so decomprimere il file presente nella finestra win rar ke mi si apre........inoltre se clicco sulla parola full presente nella descrizione mi si aprono tutt'altre finestre e nn quella in esempio.
miticoalex
Inviato: Wednesday, September 28, 2011 12:35:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
olimpia ha scritto:
ho tentato di scaricare dal link indicato, ma probabilmente non so decomprimere il file presente nella finestra win rar ke mi si apre........inoltre se clicco sulla parola full presente nella descrizione mi si aprono tutt'altre finestre e nn quella in esempio.


Vai qui, e clicca su Download K-Lite Codec Pack Full(la prima

freccetta blu). Dopo aver terminato il download, clicca sul file scaricato e segui le indicazioni della guida di Alfonso.



P.S. Se usi il media player di windows, arrivata a questa schermata, seleziona l'associazione dei file da riprodurre con windows media player.







olimpia
Inviato: Wednesday, September 28, 2011 10:10:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
ho fatto come avete detto.....ho installato k-lite codec full pack.................ho aperto wmm ho importato lo stesso file ke mi dava il mess codec mancante.......ora me lo importa ma si sente solo l'audio......ho spuntato i fase di installazione tutti i tipi di file video.....cosa succede ?
miticoalex
Inviato: Wednesday, September 28, 2011 11:01:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Come facciamo a dire cosa non hai fatto. Posso solo dirti di convertire il video in WMV con format factory, e dopo importalo.





olimpia
Inviato: Wednesday, September 28, 2011 11:21:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
alro inconveniente......ho usato format factory fino a 5 giorni fa...........ora lo apro e mi esce il messaggio : invalid folder : D:\ e poi il messaggio ke si è verificato un errore in format factory.exe. e lsi kiude l'applicazione.............aiuto!!!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.