|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 214
|
Ho un vecchio PC:Athlon 1700+ con XPprof. del 2002 e mi piacerebbe capire il problema che ha: dopo un certo periodo di utilizzo (prima settimane ora giorni) il sistema non parte più, mi da quest'errore "IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS POICHE' IL FILE SEGUENTE MANCA O E' DANNEGGIATO: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM" Ho cambiato l'HDD e fa lo stesso, ho cambiato anche la CPU e sempre lo stesso, nel BIOS va tranquillamente, ho anche usato il CD live UBUNTU; in modalità provv. no va. Possibile che sia la memoria?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/12/2011 Posts: 119
|
rubino ha scritto:Ho un vecchio PC:Athlon 1700+ con XPprof. del 2002 e mi piacerebbe capire il problema che ha: dopo un certo periodo di utilizzo (prima settimane ora giorni) il sistema non parte più, mi da quest'errore "IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS POICHE' IL FILE SEGUENTE MANCA O E' DANNEGGIATO: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM" Ho cambiato l'HDD e fa lo stesso, ho cambiato anche la CPU e sempre lo stesso, nel BIOS va tranquillamente, ho anche usato il CD live UBUNTU; in modalità provv. no va. Possibile che sia la memoria? Se hai la possibilità di provare un' alltra RAM fallo e magari risolvi.Quando un computer non ne vuole sapere sicuramente una causa c'è. Il problema è che prima di cambiare pezzi alla rinfusa bisogna conoscere il vero motivo del perchè non parte. Cercare di scoprire se è un problema Hardware o Software oppure entrambi. Hai cambiato HD e non parte; Hai cambuiato CPU e non parte; Hai usato il CD di Ubuntu e ancora non parte. A mio avviso e non credo di sbagliarmi solo un esperto puo dirti se è possibile farlo funzionare.
|
|
|
Voglio precisare: quando mi da quell'errore devo solo formattare e quindi rimettere il sistema, per un po va bene poi improvvisamente il sistema salta e non riparte più ridandomi quell'errore, e di nuovo a riformattare. Però riesco ad usare tranquillamente il CD live di Ubuntu, con il quale navigo anche.
|
|
Iscritto dal : 8/12/2011 Posts: 119
|
rubino ha scritto:Voglio precisare: quando mi da quell'errore devo solo formattare e quindi rimettere il sistema, per un po va bene poi improvvisamente il sistema salta e non riparte più ridandomi quell'errore, e di nuovo a riformattare. Però riesco ad usare tranquillamente il CD live di Ubuntu, con il quale navigo anche. @@ ho anche usato il CD live UBUNTU; in modalità provv. no va. Forse ti stai contraddicendo.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
rubino ha scritto:, ho anche usato il CD live UBUNTU; in modalità provv. no va. Possibile che sia la memoria? Ciao. Va o non va ubuntu? Se non va, potrebbe dipendere da uno dei banchi RAM. Dici che per un po' va tutto bene, poi ritorna il problema principale. Inizia a testare il tuo Hard disk con questo.
|
|
|
Ubuntu va bene.
|
|
Guest |