Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

(RISOLTO) programmino free per aggiornare i Driver Opzioni
stelly
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 3:31:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Ciao a tutti, io avrei bisogno di aggiornare i driver del mio pC, conoscete un programma gratuito che lo faccia ? tipo Driver Genius?
Grazieeeeeeeeeeeee in anticipo
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 3:31:38 PM

 
miticoalex
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 3:50:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
stelly ha scritto:
Ciao a tutti, io avrei bisogno di aggiornare i driver del mio pC, conoscete un programma gratuito che lo faccia ? tipo Driver Genius?


Ciao.

Stelly, che tipo di driver dovresti aggiornare? In genere sarebbe sufficiente aggiornare quello della scheda video e audio.

Tuttavia puoi trovare quello che cerchi, o sul sito del prodotto, se si tratta di un portatile o fisso di marca.

Se invece non trovi nulla e vuoi usare il programmino, quelli che consiglio io sono questi:

Slim driver (ottimo) clicca su download alternat.

Drivereasy( con meno funzioni)

Fai sapere.


stelly
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 4:08:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
miticoalex ha scritto:
stelly ha scritto:
Ciao a tutti, io avrei bisogno di aggiornare i driver del mio pC, conoscete un programma gratuito che lo faccia ? tipo Driver Genius?


Ciao.

Stelly, che tipo di driver dovresti aggiornare? In genere sarebbe sufficiente aggiornare quello della scheda video e audio.

Tuttavia puoi trovare quello che cerchi, o sul sito del prodotto, se si tratta di un portatile o fisso di marca.

Se invece non trovi nulla e vuoi usare il programmino, quelli che consiglio io sono questi:

Slim driver (ottimo) clicca su download alternat.

Drivereasy( con meno funzioni)

Fai sapere.


scusami il primo che mi hai consigliato mi sembra ottimo,solo che è in inglese e allora ho paura di sbagliare e non so come usarlo, consigli?
miticoalex
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 4:20:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Tranquilla, il programma seppur in inglese, è semplice da usare.

Puoi dare un'occhiata qui, circa la modalità d'uso. Se proprio t'interessa, dovrei crearti una guida.


pidue
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 4:30:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Puoi usare anche Device Doctor. Trova tutti i driver da aggiornare con un clic.



stelly
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 4:46:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
grazie a tutte e due sto provando il primo consigliatomi speriamo bene dui non combinare .....pasticci
sabbb
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 8:21:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
pidue ha scritto:
Puoi usare anche Device Doctor. Trova tutti i driver da aggiornare con un clic.
Quoto.E' quello che mi ha dato meno problemi di tutti. (Al max non lo trova,ma a differenza di altri danni non ne fa)
stelly
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 10:47:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Grazie a tutti ragazzi, ho provato il primo consigliatomi e ho fatto gli aggiornamenti e tutto è andato bene
Grazie ancora siete stati gentilissimi
Dancing Dancing Dancing Dancing
miticoalex
Inviato: Thursday, September 22, 2011 12:27:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
stelly ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi, ho provato il primo consigliatomi e ho fatto gli aggiornamenti e tutto è andato bene


Ciao stelly, vuoi dire Slimdriver?

Se è lui, quando decidi di fare l'aggiornamento, fai anche il backup del driver, in modo che in caso di problemi, ripristini tutto allo stato precedente.




stelly
Inviato: Thursday, September 22, 2011 12:30:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
miticoalex ha scritto:
stelly ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi, ho provato il primo consigliatomi e ho fatto gli aggiornamenti e tutto è andato bene


Ciao stelly, vuoi dire Slimdriver?

Se è lui, quando decidi di fare l'aggiornamento, fai anche il backup del driver, in modo che in caso di problemi, ripristini tutto allo stato precedente.




si infatti ho fatto cosi
Grazie

Buona notte
miticoalex
Inviato: Thursday, September 22, 2011 12:32:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Perfetto, vedo che il programma in inglese non è stato un problema.

Notte anche a te.


woodoo
Inviato: Thursday, September 22, 2011 7:07:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2011
Posts: 119
Slimdrivers free funziona ma non trova tutti i driver come li trova Driver Genius con regolare licenza. SlimDrivers ha trovato alcuni driver USB mentre, Genius, ha trovato anche questi altri:




La domanda che mi pongo è questa: è proprio vero che i SW gratuiti, in questo caso SlimDrivers, sia paragonabile a Genius ?
Personalmente ho forti dubbi.
Per avere un SW completo a volte è sufficiente fare una piccola donazione ma evidentemente non tutti viaggiamo su quest' ordine di idee.
stelly
Inviato: Thursday, September 22, 2011 2:19:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
woodoo ha scritto:
Slimdrivers free funziona ma non trova tutti i driver come li trova Driver Genius con regolare licenza. SlimDrivers ha trovato alcuni driver USB mentre, Genius, ha trovato anche questi altri:




La domanda che mi pongo è questa: è proprio vero che i SW gratuiti, in questo caso SlimDrivers, sia paragonabile a Genius ?
Personalmente ho forti dubbi.
Per avere un SW completo a volte è sufficiente fare una piccola donazione ma evidentemente non tutti viaggiamo su quest' ordine di idee.

Guarda non è per non spendere i 20 euro di licenza è che se posso avere un programma gratuito perchè devo pagare? Io nel mio pc i programmi che non hanno l'equivalente gratuito, li ho comperati senza problemi ;per restare in tema mi sono scaricata anche Drive Genius, pensando ci fosse una versione anche gratuita, avevo fatto la scansione e ti posso assicurare che mi aveva trovato gli stessi Driver di SW, allora scusa perchè devo pagare? non paghiamo già abbastanza ?
woodoo
Inviato: Thursday, September 22, 2011 2:45:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2011
Posts: 119
stelly ha scritto:
woodoo ha scritto:
Slimdrivers free funziona ma non trova tutti i driver come li trova Driver Genius con regolare licenza. SlimDrivers ha trovato alcuni driver USB mentre, Genius, ha trovato anche questi altri:




La domanda che mi pongo è questa: è proprio vero che i SW gratuiti, in questo caso SlimDrivers, sia paragonabile a Genius ?
Personalmente ho forti dubbi.
Per avere un SW completo a volte è sufficiente fare una piccola donazione ma evidentemente non tutti viaggiamo su quest' ordine di idee.

Guarda non è per non spendere i 20 euro di licenza è che se posso avere un programma gratuito perchè devo pagare? Io nel mio pc i programmi che non hanno l'equivalente gratuito, li ho comperati senza problemi ;per restare in tema mi sono scaricata anche Drive Genius, pensando ci fosse una versione anche gratuita, avevo fatto la scansione e ti posso assicurare che mi aveva trovato gli stessi Driver di SW, allora scusa perchè devo pagare? non paghiamo già abbastanza ?


Commenta:
non paghiamo già abbastanza ?

Dipende a chi e cosa paghiamo abbastanza.
Se si prendono programmi gratuiti direi di no.

Commenta:
avevo fatto la scansione e ti posso assicurare che mi aveva trovato gli stessi Driver di SW

Ho elogiato Slimdrivers nel post precedente, non ho parlato male, poi ho utilizzato, per curiosità, Driver Genius e ha trovato altri driver che Slim NON ha trovato.
Questo cosa significherebbe che mi sono divertito a raccontare balle??

Vedo però che il problema è stato risolto anche se viene spontaneo domandarsi: ma i driver li ho veramente tutti aggiornati ??


Modificato da woodoo il 22.09.11 alle ore 21.45
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.