Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Samsung ES75 Opzioni
andrea72
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 5:30:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/4/2006
Posts: 27
ciao a tutti, voorei un aiuto. Non riesco a fare foto panoramiche del tipo unisci tre foto insieme con la macchina in oggetto, mi aiutate per favore. Le istruzioni mi dicono solo di usare il paesaggio come modo di programma ma non succede niente. Grazie 1000.
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 5:30:19 PM

 
epipactis
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 11:37:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Sinceramente non so se la tua macchina permette di fare panoramiche costituite da più soggetti (dovresti leggere bene il manuale d'uso che è fatto proprio per permettere all'utente di sfruttare completamente la propria macchina). "Paesaggio" è una delle modalità predefinite di tutte le compatte, ma si limita generalmente a far chiudere al massimo il diaframma per ottenere la massima profondità di campo. Ci sono invece programmi specifici che permettono di ottenere ottime panoramiche:
http://www.programmifree.com/categorie/panorama.htm
Conosco Microsoft I.C.E che è ottimo e Hugin, altrettanto valido, ma decisamente complicato per chi è alle prime armi. Questi programmi possono essere usati anche con foto fatte a mano libera, correggono la prospettiva ed uniformano la luminosità, che in un panorama può essere molto difforme.
Questa foto è stata fatta unendo tre scatti per permettere di vedere tutte assieme le tre chiese principali di Auxerre (ho scattato dal ponte che si vede nella foto):

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.