Per effettuare una copia di Backup del sistema richiede programmi come il Norton Ghost (costo circa 60 euro)
http://www.symantec.it/region/it/product/ng_index.htmlPer quanto riguarda il Partition Magic, io possiedo la versione 7 e posso dare aiuti su questa versione.
Partition Magic permette di creare una nuova partizione senza formattare il disco fisso e senza disinstallare il sistema operativo, esempio se nel computer esiste solo il disco C: da 10 Mb, con Partition magic, volendo, si possono creare 10 partizioni da 2 Mb e impostare questi per caricare 10 sistemi operativi e tramite il boot manager scegliere quale sistema operativo avviare, lo utilizzo nel secondo computer dove ho installato due versioni di Windows ME per le mie prove tecniche.
Permette quindi di dividere il disco in più partizioni, permette di riunire partizioni, permette di formattare le partizioni in diversi formati NTFS per win NT/2000/XP, per linux, e tutti gli altri sistyemi operativi che funzionano con chip Intel.
Partition Magic però e da utilizzare con cutela, ovvero è necessario conoscere le varie procedure altrimenti si rischia di danneggiare il sistema operativo.
E' quindi necessario avere a disposizione il Manuale d'uso del programma, inoltre quando installi il programma crea i dischi di emmergenza.
Collaboratore Aiutamici