|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/31/2007 Posts: 378
|
Ho un problema con il router indicato: L'ho collegato con il cavo in dotazione alla scheda del pc desktop e il tutto funziona egregiamente; il problema è nato quando ho collegato anche il portatile in wi.fi. Il segnale è ottimo, mi chiede la chiave di sicurezza, la digito e sono sicuro che è giusta ma alla fine risulta non connesso a Internet e la chiave non è esatta. Mi potete dare qualche consiglio? Grazie Nb: se collego solo il portatile con il cavo la connessione va bene quindi suppongo sia un problema di settaggio che non comprendo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
bunzi ha scritto:Ho un problema con il router indicato: L'ho collegato con il cavo in dotazione alla scheda del pc desktop e il tutto funziona egregiamente; il problema è nato quando ho collegato anche il portatile in wi.fi. Il segnale è ottimo, mi chiede la chiave di sicurezza, la digito e sono sicuro che è giusta ma alla fine risulta non connesso a Internet e la chiave non è esatta. Mi potete dare qualche consiglio? Grazie Nb: se collego solo il portatile con il cavo la connessione va bene quindi suppongo sia un problema di settaggio che non comprendo. Ciao, è probabile che devi abilitare la tua scheda wifi nei filtri Mac del router. Procurati dapprima l'indirizzo fisico della scheda wifi, così: pigia win+ r , in esegui digita CMD, ora digita ipconfig/all. Vai su internet explorer o browser predefinito, digita l'indirizzo per il tuo router, e le credenziali d'accesso. Ora dovresti andare su wireless setting>control connection(controllo connessione), e metti l'indirizzo fisico rilevato in precedenza. Dovrebbe andare bene. Fai sapere.
|
|
|
bunzi ha scritto:Ho un problema con il router indicato: L'ho collegato con il cavo in dotazione alla scheda del pc desktop e il tutto funziona egregiamente; il problema è nato quando ho collegato anche il portatile in wi.fi. Il segnale è ottimo, mi chiede la chiave di sicurezza, la digito e sono sicuro che è giusta ma alla fine risulta non connesso a Internet e la chiave non è esatta. Mi potete dare qualche consiglio? Grazie Nb: se collego solo il portatile con il cavo la connessione va bene quindi suppongo sia un problema di settaggio che non comprendo. P.s. : dicci il sistema operativo del portatile.
|
|
|
ciao miticoalex il S.O. è seven
|
|
|
bunzi ha scritto:ciao miticoalex il S.O. è seven
Allora prova così: nella proprietà della rete wireless(la finestra dove mettiti la password), controlla che i parametri di protezione e tipo di crittografa, corrispondano a quelle che hai impostato per la tua rete.(nel router) Esempio: tipo di protezione WPA2-PERSONALtipo di crittografia AES.Se non funziona comunque, dovrai settare quei parametri citati nel post precedente.
|
|
|
Grazie, domani provo perchè non sono su quella linea e poi riferisco
|
|
|
Ho riconfigurato il modem router con una nuova password e ora tutto funziona perfettamente. Grazie comunque dei vari suggerimenti.
|
|
Guest |