|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/8/2010 Posts: 331
|
Ciao Sioux, lanciando da terminale il comando “alsamixer” compare questo:
(clicca per ingrandire)Poi compare questo cliccando su:
F2 Informazioni di sistema F6 Selezione scheda sonora Questa è la mia situazione, di preciso cosa dovrei modificare ? Grazie! P.S. F3 - F4 - F5 : Lasciato perdere non capisco a cosa servano.
|
|
Iscritto dal : 11/20/2009 Posts: 250
|
Scusa genchi ma alla fine sei riuscito a risolvere? Con tutte le risposte che hai avuto non mi ci raccapezzo più!
Buona vita a tutti!!!
|
|
Iscritto dal : 7/8/2010 Posts: 331
|
nicolo74 ha scritto:Scusa genchi ma alla fine sei riuscito a risolvere? Con tutte le risposte che hai avuto non mi ci raccapezzo più! Ciao Nicolo74 Si con DownloadHelper che mi avevi suggerito tu, ti avevo anche ringraziato, vedi post riportato in basso. Mentre con i sistemi consigliati da altri rimane il problema audio che sto cercando di risolvere, ma la vedo dura! Code:@ Nicolo74
Ora con DownloadHelper funziona normalmente anche l'audio selezionando questi 2 formati:
-MP3
-Avi (Mpeg4+MP3) Questo in più m'inserisce automaticamente un'immagine che fa riferimento al sito dove ho scaricato la canzone.
Nicolo74, grazie mille!!!
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
genchi ha scritto:Ciao Mitico, vediamo per ora il programma “Registratore di suoni”, mi sono accorto che quello che compare nella guida del Professore ha due voci nella mascherina dotati di menu a tendina. (vedi foto) Mentre il mio di programma ne ha solo una (vedi foto in basso) Manca la voce “Registra all'ingresso”, dove cliccandoci sopra sarebbe comparso un menu a tendina con le seguenti voci: -CD -Microfono -Video -Phone -Aux -Cattura -Mix -Mix Mono Qui i casi sono due o il programma è stato modificato, oppure per una ragione ben precisa non compare nel mio. Ciao. Genchi, forse è dovuto al fatto che l'imput audio(suoni proveniente dalla casse) non è abilitato. Su linux non posso aiutarti. Peraltro ho provato io stesso a lanciare la live di ubuntu, ma non sono riuscito nell'intento di settare il canale giusto. Aspetta, vedi se ti vengono date altre risposte, in caso contrario ti consiglio di girare il quesito al prof. Cantaro.
|
|
|
genchi ha scritto:nicolo74 ha scritto:Scusa genchi ma alla fine sei riuscito a risolvere? Con tutte le risposte che hai avuto non mi ci raccapezzo più! Ciao Nicolo74 Si con DownloadHelper che mi avevi suggerito tu, ti avevo anche ringraziato, vedi post riportato in basso. Mentre con i sistemi consigliati da altri rimane il problema audio che sto cercando di risolvere, ma la vedo dura! Scusa ma non capisco, se sei riuscito in quel che volevi perché barcamenarti in altri problemi? Comunque mi fa piacere aver dato una mano, per gli altri problemi non so che dirti ma ti invito a riflettere che se registri dalle casse del pc il suono verrà inevitabilmente difettoso e poi chi ti dice che il tuo pc ci senta bene? ahahahaha Buona vita a tutti!!!
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
nicolo74 ha scritto:genchi ha scritto:nicolo74 ha scritto:Scusa genchi ma alla fine sei riuscito a risolvere? Con tutte le risposte che hai avuto non mi ci raccapezzo più! Ciao Nicolo74 Si con DownloadHelper che mi avevi suggerito tu, ti avevo anche ringraziato, vedi post riportato in basso. Mentre con i sistemi consigliati da altri rimane il problema audio che sto cercando di risolvere, ma la vedo dura! Scusa ma non capisco, se sei riuscito in quel che volevi perché barcamenarti in altri problemi? Comunque mi fa piacere aver dato una mano, per gli altri problemi non so che dirti ma ti invito a riflettere che se registri dalle casse del pc il suono verrà inevitabilmente difettoso e poi chi ti dice che il tuo pc ci senta bene? ahahahaha E' solo una tua opinione, io credo il contrario perchè la registrazione reale, fatta sul computer, come spiegato a genchi, funziona e funziona anche bene. Aggiungo che la registrazione è stata effetuata su SO Seven a 64 bit.
|
|
|
dottorserpente ha scritto:
E' solo una tua opinione, io credo il contrario perchè la registrazione reale, fatta sul computer, come spiegato a genchi, funziona e funziona anche bene.
Non ho voglia di polemizzare, se per te va bene la registrazione fatta dalle casse fa pure! dottorserpente ha scritto:
Aggiungo che la registrazione è stata effetuata su SO Seven a 64 bit.
Ho usato windows per anni e poi sono passato ad Ubuntu e mi trovo bene, questo non vuol dire che gli altri sistemi operativi siano da scartare, ognuno usa quello che più gli aggrada! P.S. Scusa la domanda ma il tuo nikname è preso dal film "Unit"? Capisco che non saranno affari miei ma era tanto per socializzare, comunque se non ti va di rispondere non mi offendo, anzi se questa mia domanda ti sembrerà offensiva o impertinente te ne chiedo scusa! Buona vita a tutti!!!
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
@@@Ho usato windows per anni e poi sono passato ad Ubuntu e mi trovo bene, questo non vuol dire che gli altri sistemi operativi siano da scartare, ognuno usa quello che più gli aggrada! P.S. Scusa la domanda ma il tuo nikname è preso dal film "Unit"? Capisco che non saranno affari miei ma era tanto per socializzare, comunque se non ti va di rispondere non mi offendo, anzi se questa mia domanda ti sembrerà offensiva o impertinente te ne chiedo scusa! Commenta:Ho usato windows per anni e poi sono passato ad Ubuntu e mi trovo bene Sono contento per te. Commenta:questo non vuol dire che gli altri sistemi operativi siano da scartare, Se c'è qualcuno che l'ha detto quello non sono io. Commenta:ognuno usa quello che più gli aggrada! Parole sante. Commenta:Scusa la domanda ma il tuo nikname è preso dal film "Unit Esattamente. Telefilm "The Unit" Commenta:Capisco che non saranno affari miei ma era tanto per socializzare Socializzare fa sempre bene a tutti. Commenta:comunque se non ti va di rispondere non mi offendo, Come puoi notare sto rispondendo a tutte le tue domande. Commenta:se questa mia domanda ti sembrerà offensiva o impertinente te ne chiedo scusa! Non c'è niente da chiedere scusa, è stata, come dire, una bella, simpatica, democratica chiacchierata. Magari fossero tutte così!!!
|
|
|
dottorserpente ha scritto:Commenta:Ho usato windows per anni e poi sono passato ad Ubuntu e mi trovo bene Sono contento per te. Grazie Ha volte diamo un senso diverso a quello che leggiamo rispetto a chi lo scrive, io avevo interpretato, sicuramente sbagliando, alcune tue parole come se volessi sostenere la superiorità di un sistema operativo, mi sono sbagliato tutto quà! dottorserpente ha scritto:Commenta:ognuno usa quello che più gli aggrada! Parole sante. Di santo ho solo quelle e purtroppo non sempre ihihihihihhihih dottorserpente ha scritto:Commenta:Scusa la domanda ma il tuo nikname è preso dal film "Unit Esattamente. Bel film, peccato vada in onda tardi! dottorserpente ha scritto:Commenta:Capisco che non saranno affari miei ma era tanto per socializzare Socializzare fa sempre bene a tutti. Commenta:comunque se non ti va di rispondere non mi offendo, Come puoi notare sto rispondendo a tutte le tue domande. Commenta:se questa mia domanda ti sembrerà offensiva o impertinente te ne chiedo scusa! Non c'è niente da chiedere scusa, è stata, come dire, una bella, simpatica, democratica chiacchierata. Magari fossero tutte così!!! Ti ringrazio per la pazienza e la puntualità nel rispondere, ci saranno tante occasioni per confrontarci e discutere, da parte ho sempre cercato di comportarmi correttamente, poi il giudizio su di me lo danno gli altri; sono sicuro che tu farai altrettando! A presto e come dico sempre buona vita a tutti! Buona vita a tutti!!!
|
|
Guest |