|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Hai ragione e faresti anche bene ma quando è troppo è troppo. Prendersi del deficiente da chi probabilmente non sa scrivere nemmeno il proprio nome e cognome è il colmo.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Non dovete stuzzicarvi e ne rispondere alle offese altrimenti siete lo stesso colpevoli, finiamola con questi litigi una buona volta. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Non dovete stuzzicarvi e ne rispondere alle offese altrimenti siete lo stesso colpevoli, finiamola con questi litigi una buona volta.
Scusa io ho posto una semplice domanda a cui stavamo chiarendo e dialogando civilmente: cosa c'hazzecca questa intromissione spavalda fuori luogo da chi non è interessato alla discussione. Bastava tacere e non sarebbe successo niente.
|
|
Iscritto dal : 7/1/2010 Posts: 233
|
"qual'è la risposta giusta: barra oppure slash"Trova l'errore.
Forget your lust for the rich man's gold All that you need is in your soul And you can do this, oh baby, if you try All that I want for you my son is to be satisfied
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Riprendendo il discorso / = slash o barra, tu dici nell'altro topic che sei per le cose semplici, per cui sei contrario al termine inglese. Sarà forse che parlo qualche lingua e quindi mi capita di "aprire" più di un dizionario mentre parlo, cambiando anche alfabeto, ma tutta questa difficoltà non la vedo. Basta spiegare all'amico che se gli dicono slash o barra è la stessa cosa. Che sarà mai. A parte che sono d'accordo con Granuz, barra non lo dice nessuno. D'altra parte è impossibile tralasciare l'inglese da una spiegazione su pc e internet. Rimanendo vicini, cioè sul sito dove siamo, c'è LOGIN, LOGOUT, NEW TOPIC. Che fai, glieli traduci tutti perché siamo italiani?
|
|
|
arpimar ha scritto:Riprendendo il discorso / = slash o barra, tu dici nell'altro topic che sei per le cose semplici, per cui sei contrario al termine inglese. Sarà forse che parlo qualche lingua e quindi mi capita di "aprire" più di un dizionario mentre parlo, cambiando anche alfabeto, ma tutta questa difficoltà non la vedo. Basta spiegare all'amico che se gli dicono slash o barra è la stessa cosa. Che sarà mai. A parte che sono d'accordo con Granuz, barra non lo dice nessuno. D'altra parte è impossibile tralasciare l'inglese da una spiegazione su pc e internet. Rimanendo vicini, cioè sul sito dove siamo, c'è LOGIN, LOGOUT, NEW TOPIC. Che fai, glieli traduci tutti perché siamo italiani? Anche tu non hai tutti i torti ma bisogna vedere in quale contesto si sviluppa la discussione. Torno a ripetere, senza polemica, se tu ti accorgi che un utente, una persona, uno sprovveduto ti chiede delle cose e non sa nemmeno dirle giuste informaticamente parlando, il questo caso, io, altri non so, se devo dare una spiegazione al "tizio" cerco di darla in modo che possa capirmi al primo acchito. In questo caso non gli direi mai metti lo slash (/) ma dirò metti la barra. Nell'altro caso, sempre per far capire meglio direi: lo slash è la barra rovesciata (\).
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
dottorserpente ha scritto:
Anche tu non hai tutti i torti ma bisogna vedere in quale contesto si sviluppa la discussione. Torno a ripetere, senza polemica, se tu ti accorgi che un utente, una persona, uno sprovveduto ti chiede delle cose e non sa nemmeno dirle giuste informaticamente parlando, il questo caso, io, altri non so, se devo dare una spiegazione al "tizio" cerco di darla in modo che possa capirmi al primo acchito. In questo caso non gli direi mai metti lo slash (/) ma dirò metti la barra. Nell'altro caso, sempre per far capire meglio direi: lo slash è la barra rovesciata (\).
Io invece userei il termine "slash", mi pare una parola utilizzata di frequente anche nel linguaggio corrente, non solo tra gli addetti ai lavori. Conosco persone che usano a stento il pc per navigare e mandare email, ma non hanno problemi a comprendere termini come underscore (_), at (@), dot (.) o, appunto, slash (/).
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
Perdonami,giusto per correttezza ortografica e perchè uno"sprovveduto" non commetta lo stesso errore, ti pregherei di correggere il titolo del post, qual è non si apostrofa mai. Grazie e scusami,di certo la tua sarà stata una svista!
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
@francesca64 personalmente da me . è stato sempre apostrofato .... altrimenti era forse meglio scrivere .... quale è oppure quale sia :O) anche se hai ragione ..... http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=3779&ctg_id=44@dottorserpente .... ma cosa te la prendi a fare .... l'ignoranza uccide l'inteliggenza .... :O) non è che passeggiando ne vedi una puzzolente per terra , LA DEVI PESTARE PER FORZA .... passaci sopra , forse è meglio ! :O))))))
|
|
|
francesca64 ha scritto:Perdonami,giusto per correttezza ortografica e perchè uno"sprovveduto" non commetta lo stesso errore, ti pregherei di correggere il titolo del post, qual è non si apostrofa mai. Grazie e scusami,di certo la tua sarà stata una svista! Le segnalo quanto segue: La disputa se si debba scrivere qual'è o qual è non è risolta né dalle grammatiche, né tanto meno dalla letteratura. Sono per l'apostrofo, fra gli altri, Federigo Tozzi, Mario Tobino, Tommaso Landolfi, Paolo Monelli, Bonaventura Tecchi. Non apostrofano invece Vasco Pratolini, Giuseppe Berto, Alberto Moravia, Goffredo Parise, Libero Bigiaretti. Ripetiamo alla buona i termini della polemichetta; e prendiamo gli argomenti di due studiosi: Franco Fochi (fautore dell'apostrofo) e Bruno Migliorini (che non ce lo vuole). Salve.
|
|
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
Mi spiace che tu l’abbia presa come un’osservazione. Tale non era. Se però vogliamo essere corretti non usiamo le“ polemichette”dei grammatici o le licenze poetiche degli scrittori ma usiamo la lingua italiana in modo esatto. Poi, ognuno a suo piacere,volontariamente o involontariamente può fare tutti gli errori che vuole. Per dovere di informazione http://www.grammaticaitaliana.eu/qual_e%20o_qual_e.htmlla discussione da te citata in forma completa http://www.mauriziopistone.it/testi/discussioni/gramm01_qual.html
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
dottorserpente ha scritto: Prendersi del deficiente da chi probabilmente non sa scrivere nemmeno il proprio nome e cognome è il colmo. Sicuramente scrivo meglio di te (e di qualcun'altro pure) maopapof ha scritto:
.... ma cosa te la prendi a fare .... l'ignoranza uccide l'inteliggenza .... :O) maopapof tu sei tra quelle persone che non possono proprio parlare di intelligenza,per il semplice motivo che la tua,è pressapoco uguale alla sua (del "Signor" Dottorserpente) basta leggervi,e ci siamo fatti un idea.. Un altra cosa:io le "amichette" non le ho mai avute;ho una ragazza-una compagna (se mai) . Le "amichette" forse le hai tu. E per finire voglio rispondere al webmaster che dice: Ho riportato solo due parole ma ce ne sono altre, se volete litigare trovatevi un altrro forum, ultimo avviso prima di essere bannati. Tu non puoi pretendere che chi legge certe cose rimanga nell'educazione più assoluta (poi se tu ci riesci buon per te,ma non lo puoi dire a tutti di fare ciò) Sarebbe bene che tu leggessi bene i post,e l'origine delle bagarre , e non te ne usciresti sempre con le solite frasi rivolte a tutti. Io avevo solo espresso un concetto,e non mi era neanche sfiorata l'idea di punzecchiare dottorserpente. Che poi lui si è sentito tirato in ballo questi sono affari suoi,ma non può pretendere che io non replicassi. (e ringrazia Dio che ho un carattere mite,se no gliene avrei dette quattro,ma come si dovrebbe!)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Alfonso, io gestisco un forum (molto meno importante del tuo) ed a volte avevo lo stesso tuo problema. Ho creato una sezione (accessibile solo agli iscritti) chiamata "L'antro delle bestemmie". Li le persone "diversamente sociali" possono esprimere come meglio credono il loro pensiero. Al primo sgarro fuori da tale sezione, ban permanente per IP, mail, nick e geolocalizzazione. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
@@ ban permanente per IP, mail, nick e geolocalizzazione. Interessante. Io avrei anche aggiunto per DNA.
|
|
|
dottorserpente ha scritto:@@ ban permanente per IP, mail, nick e geolocalizzazione. Interessante. Io avrei anche aggiunto per DNA. Io Anche di test IQ basso.. Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/ Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464 Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
dottorserpente ha scritto:Hai ragione e faresti anche bene ma quando è troppo è troppo. Prendersi del deficiente da chi probabilmente non sa scrivere nemmeno il proprio nome e cognome è il colmo. Dai, smettila di tirartela Bianca Neve. Per ben due volte, nel Topic in cui ho convertito Mitico, hai fatto finta di offenderti pretestando futili motivi. Square sa di cosa parlo. Ed anche tu, ovviamente. E oggi avanti con Sabbb. Inutile fare poi la vittima quando sbarca Roselli. Non aspetti altro che un post leggermente ambiguo per giocare l'offeso. Non posso credere che tu sia suscettibile a questo punto. Penso che tu vada a caccia di qualsiasi pretesto per tirare fuori la rabbia che hai dentro: Sei semplicemente più suonato di me, Dottò. ;)
|
|
|
@@Sei semplicemente più suonato di me, Dottò. Io sarò anche un italiano suonato ma non paragonabile a un beduino marcio, non credi ?? Ciapa el camel e scarliga. http://www.youtube.com/watch?v=Vm4mr4CZXK4
|
|
Guest |