Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

La partizione Dati non funziona [Risolto] Opzioni
arpimar
Inviato: Saturday, August 27, 2011 6:33:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Ho formattato la partizione Dati ma ora funziona diversamente. Mi chiede i permessi!!!!
Sono riuscito a copiare la cartella Video che avevo salvato in Linux Mint entrando nella /home come amministratore, ma non mi fa fare la stessa cosa con la cartella Documenti, che è lì di fianco. C'è modo di togliere questa scocciatura della password e di usare questi 100 GB come qualsiasi altra cartella normale?
Come faccio a creare delle cartelle direttamente nella partizione Dati visto che mi dice che non ho i permessi sufficienti?Brick wall
Sponsor
Inviato: Saturday, August 27, 2011 6:33:54 PM

 
arpimar
Inviato: Saturday, August 27, 2011 8:21:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Ho visto un lampo di luce e mi sono ricordato la questione dei permessi ecc. ecc. (sempre stata un po' ostica per me).
Sono entrato come Root e ho cambiato i permessi da proprietà di ogni cartella e video. Sono riuscito a aprire anche una nuova cartella.
Forse è risolto, però se mi potete indirizzare a un link sull'argomento è meglio. Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla.
old_bilodiego
Inviato: Saturday, August 27, 2011 8:28:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
una discussione che tratta benela tua problematica
http://www.linuxqualityhelp.it/supporto/viewtopic.php?f=6&t=7257&start=0

È anche molto utile che abiliti in ubuntu-tweak,(avere nel menu la possibilità di aprire all'occorrenza i file, cartelle, etc etc.come amministratore, senza passare dal comando
nautilus)





Bilodiego

Ps.Chiarimento: le impostazioni di tramite ubuntuteak sono al completo su mint ,ma non ci sono tutte per kubuntu che non usa gnome panel, ovviamente nemmeno le configurazione di nautilus, che su kubuntu usa dolphin.
http://www.lffl.org/2011/04/sfatiamo-un-mito-ubuntu-tweak-non-e.html
Bilodiego
arpimar
Inviato: Saturday, August 27, 2011 11:10:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Stasera ho provato da Mint Kde a guardare un filmato sulla partizione Dati con Dragon Player.
Nessun problema, anzi forse si vedeva anche meglio. Nessun problema anche a spostarlo nel cestino.
Direi di aver risolto la questione intervenendo come Root sui permessi accedendo alla finestra proprietà.
Dovesse presentarsi ancora qualche problema, ho sotto mano il tuo link.
(K)Ubuntu Tweak lo installo adesso. Uno più bello dell'altro questi Mint 9. Applause
old_bilodiego
Inviato: Saturday, August 27, 2011 11:16:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Bene buoni smanettamenti ! Dancing Dancing Drool
Bilodiego
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.