Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ho fatto un bakup ma il file salvato mi sembra troppo piccolo Opzioni
giovannino60
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 7:01:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
wolfestein ha scritto:
Questa è la finestra giusta per il backup completo.


I passaggi sono questi?
-backup
-esegui backup dal computer
-crea un immagine dal sistema
-su disco rigido
-avanti
-crea il backup
wolfestein
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 10:46:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Sono questi.Ma guardati la videoguida che ti ha indicato pidue.
giovannino60
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 3:09:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Ho rifatto il backup WindowsImageBackup, e questa volta è uscito un file di 134 giga contro i 147 del disco C:, in più ho fatto il disco cd di ripristino. Ma differenza c'è tra fare il backup immagine di windows e invece usare un programma proposto in questa discussione?
pidue
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 4:07:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Sono la stessa cosa.
Allo stesso modo con cui ci sono molti antivirus o altrettanti software di fotoritocco.
Io ho fatto tre fatto il backup con l'utility di Windows e poi ho ripristinato l'immagine. Siccome sono rimasto sempre soddisfatto, non intendo usare altri programmi.



dottorserpente
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 4:30:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
pidue ha scritto:
Sono la stessa cosa.
Allo stesso modo con cui ci sono molti antivirus o altrettanti software di fotoritocco.
Io ho fatto tre fatto il backup con l'utility di Windows e poi ho ripristinato l'immagine. Siccome sono rimasto sempre soddisfatto, non intendo usare altri programmi.



giovannino60 dice: "in più ho fatto il disco cd di ripristino."
Vedi che se avesse letto la discussione di prima avrebbe risparmiato un CD.
giovannino60
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 5:54:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Se vedi il mio primo post, il mio dubbio era che a fronte di un disco C: di 142 giga il mio primo backup di immagine era di 56 Mb, e alla fine del backup windows mi ha chiesto di fare regolarmente il cd di ripristino.
dottorserpente
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 6:05:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
giovannino60 ha scritto:
Se vedi il mio primo post, il mio dubbio era che a fronte di un disco C: di 142 giga il mio primo backup di immagine era di 56 Mb, e alla fine del backup windows mi ha chiesto di fare regolarmente il cd di ripristino.

Che ti abbia chiesto di fare il CD è tutto regolare ma ultimamente abbiamo fatto una discussione dove si diceva che si poteva anche evitare di fare quel CD.
Il CD/DVD di installazione di Windows7 fa le stesse cose che ti avrebbe fatto il CD.
Sono stato chiaro ??
giovannino60
Inviato: Friday, August 17, 2012 11:38:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Ho acquistato un portatile con windows 7 già installato e quindi non ho il cd di windows in questo caso devo fare il cd di ripristono?
Grazie
kirk_69
Inviato: Saturday, August 18, 2012 7:46:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
giovannino60 ha scritto:
Ho acquistato un portatile con windows 7 già installato e quindi non ho il cd di windows in questo caso devo fare il cd di ripristono?
Grazie

Sì che devi farlo! Comunque, sicuramente, hai anche una partizione di ripristino nascosta che serve per reinstallare il SO...i portatili più recenti hanno già la partizione bella e pronta!
giovannino60
Inviato: Saturday, August 18, 2012 8:53:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Si mi hanno detto che la partizione il mio portatile ce l'ha, ma cosa vuol dire che non serve fare il backup?
kirk_69
Inviato: Sunday, August 19, 2012 10:59:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
giovannino60 ha scritto:
Si mi hanno detto che la partizione il mio portatile ce l'ha, ma cosa vuol dire che non serve fare il backup?

Se NON ti interessano i programmi che hai eventualmente installato tu...il backup non serve...se ti interessano i programmi da te installati, allora fai il backup e te lo salvi, successivamente, invece di formattare il pc con la partizione nascosta, lo fai con il backup e ti ritrovi anche i programmi che TU hai installato.
Diversamente, se formatti con la partizione nascosta, dovrai reinstallare manualmente ogni singolo programma, tranne ovviamente, i programmi già esistenti al momento della prima accensione del Pc, che sarebbero i programmi preinstallati assieme al SO.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.