|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/24/2008 Posts: 123
|
Ciao, ho da poco comprato un portatile con windows 7 e mi piacerebbe poterlo collegare tramite wireles al fisso che ha windows XP come sistema operativo. Ho già fatto il collegamento per collegarmi a internet, vorrei sapere come fare per poter vedere dal portatile quello fisso e poter usufruire anche dello scanner e della stampante che sono collegati sempre al fisso
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
clidio ha scritto:Ciao, ho da poco comprato un portatile con windows 7 e mi piacerebbe poterlo collegare tramite wireles al fisso che ha windows XP come sistema operativo. Ciao, devi mettere in condivisone file e cartelle seguendo la procedura descritta nei link che ti elencherò. Condividere le risorse in rete in XP, condivisioni di file e stampanti in SEVENCommenta:Ho già fatto il collegamento per collegarmi a internet, vorrei sapere come fare per poter vedere dal portatile quello fisso e poter usufruire anche dello scanner e della stampante che sono collegati sempre al fisso in questo caso devi installare i vari driver su seven, e mettere in condivisone la stampante da XP.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
miticoalex ha scritto:in questo caso devi installare i vari driver su seven, e mettere in condivisone la stampante da XP. Nota bene:i vari driver che installerai per le periferiche su W7 devono essere specifici per quel sistema operativo. Ciao miticoalex,scusa per la precisazione.
|
|
|
I driver che devo installare sul portatile con W7 sono quelli della stampante vero?
|
|
|
wolfestein ha scritto:miticoalex ha scritto:in questo caso devi installare i vari driver su seven, e mettere in condivisone la stampante da XP. Nota bene:i vari driver che installerai per le periferiche su W7 devono essere specifici per quel sistema operativo. Ciao miticoalex,scusa per la precisazione. No figurati, grazie a te.
|
|
|
clidio ha scritto:I driver che devo installare sul portatile con W7 sono quelli della stampante vero? Giusto, ma che siano per seven.
|
|
|
Ho installato i driver della stampante su W7 ma non riesco a trovarla dal portatile, con windows 7 non capisco come si fa a aggiungere il gruppo home del computer fisso con XP
|
|
|
clidio ha scritto:Ho installato i driver della stampante su W7 ma non riesco a trovarla dal portatile, con windows 7 non capisco come si fa a aggiungere il gruppo home del computer fisso con XP Ciao, hai messo in condivisione la stampante da Xp? dopo da w7, devi aggiungere la stampante di rete. Guarda qui o qui.
|
|
|
Il problema è che non riesco a vedere l'altro computer nè da quello fisso nè da quello portatile, probabilmente essendo titti e due i computer con lo stesso nome non si vedono, ho provato a cambiare il nome di quello fisso, ma non me lo permette, mi dice che devo entrare nel bios e per me è troppo
|
|
|
Le risorse condivise le trovi: su seven su start> rete, su XP: pannello controllo, risorse di rete. Se non ce la fai, fatti aiutare da uno più esperto.
|
|
|
Niente da fare "miticoalex" da ciascun computer vedo il gruppo di lavoro dello stesso, cioè da W7 vedo il computer portatile e da XP vedo il fisso, quindi vuol dire che non si vedono, ti ringrazio lo stesso per l'impegno, ciao alla prossima
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
|
|
|
Sono riuscito a vedere dal fisso con XP il Portatile con W7 ma non vicecersa, non riesco ad aggiungere il gruppo di lavoro sul portatile, probabilmente perchè non conosco bene Windows 7
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
presumo tu abbia installato la patch: i due gruppi di lavoro hanno lo stesso nome ? (condizione indispensabile)
|
|
|
clidio ha scritto:Sono riuscito a vedere dal fisso con XP il Portatile con W7 ma non vicecersa, non riesco ad aggiungere il gruppo di lavoro sul portatile, probabilmente perchè non conosco bene Windows 7 http://www.microsoft.com/italy/pmi/comefare/tecnologia/rete-windows7/gruppolavoro/default.mspx
|
|
|
Bo non so come ho fatto, ieri sera come ti ho detto vedevo il portatile dal fisso ma non viceversa, stasera li vedo tutti e due e sono riuscito anche a condividere la stampante, ora provo con lo scanner
|
|
Guest |