Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
La prima installazione di Ubuntu l'avevo fatta creando sia la partizione / sia la partizione /home. In seguito ho appreso dal professore che è meglio non creare la seconda ma creare una partizione Dati. Ora sul mio computer ho due partizioni / , una per Linux Mint e l'altra per Ubuntu 10.04 (entrambi installati ex novo) e la ex partizione /home la utilizzo come partizioni Dati. Però non vi ho messo mano così mi ritrovo delle cartelle della vecchia /home che il computer non mi fa cancellare. Volevo sapere se l'unico modo è formattare questa partizione, o se c'è qualche altro sistema per eliminare questi dati oramai inutili. Grazie
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
salve Non so se le cartelle predefinite nella home create dal sistema si possono cancellare anche se vuote. Se la partizione ha il punto di mount /home usandola come dati senza formattare forse rimangono, bisogna capire anche se installando mint hai indicato la /home anche per le cartelle di mint Prova a rinominare qualche cartella (controllando che sia effettivamente vuota) per utilizzarla nella partizione dati
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Sia quando ho installato Mint, sia quando ho reinstallato Ubuntu ho indicato le loro partizioni come / e stop. Probabilmente avrei dovuto formattare anche la vecchia /home senza specificare alcun punto di mount. La partizione Dati è comunque utilizzabile. La sola cosa che mi dà un po' fastidio è la presenza di qualche cartella impossibile da cancellare. Se non c'è altro modo, appena avrò pochi dati da salvare, entrerò da CD Live in GParted e provvederò a formattarla. Grazie.
|