Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con script "software necessario" kit plus 7 fai da te Opzioni
emma77
Inviato: Wednesday, August 17, 2011 5:57:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/17/2011
Posts: 20
Salve, ho installato Ubuntu 11.4 versione ufficiale e vorrei installare alcuni repository contenuti nel kit del Prof. Cantaro.
Premetto che provengo da anni e anni di windows quindi per me ubuntu è un mondo tutto da scoprire, mi scuso fin da adesso se userò una terminologia inadeguata e se farò delle domande banali e forse un po' sciocche. Ne faccio subito un paio: seguendo la guida presente nel kit ho capito che per installare i repo degli script (ad esempio quelli del software necessario) devo scegliere esegui nel terminale. Per il primo script (chiavi.sh) non ho avuto problemi e mi pare che la procedura sia andata a buon fine, per il secondo invece ho delle difficoltà. Lancio da terminale, inizialmente pare che funzioni e poi la finestra si chiude rapidamente da non darmi il tempo di leggere cosa c'è scritto. Cosa sbaglio? E già che ci sono, io ho installato autonomamente remastersys e gimp per cui vorrei togliere le righe relative a questi 2 programmi, è sufficiente se cancello le seguenti 4 righe?
"sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/gimp"
"echo "deb http://www.geekconnection.org/remastersys/repository karmic/" | sudo tee -a /etc/apt/sources.list
"sudo apt-get update"
"sudo apt-get install remastersys"


Oppure posso sovrainstallarli senza complicazioni?
Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 17, 2011 5:57:14 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, August 17, 2011 11:31:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1400&Itemid=229

Qui trovi tutte le indicazioni sugli script della Plus:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1262&Itemid=33

Le quattro righe le puoi togliere, sono due repository le prome due (poi però i programmi non ti verranno più aggiornati).

Un comando di aggiornamento dei reopsitory la terza riga

e l'ultima riga il comando di installazione di Remastersys.

Uno script (come i miei) si chiudono subito se è già tutto installato.



Nuovo Forum Informatica Majorana
emma77
Inviato: Thursday, August 18, 2011 11:46:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/17/2011
Posts: 20
ok grazie mille, guardo subito le guide

Mi sa che avevo un problema sul mio pc perchè cercando di aprire gestione pacchetti mi è comparso un messaggio di errore con un comando da lanciare nel terminale per risolvere (mi dispiace ma non me lo sono segnato, magari poteva essere utile...), comunque l'ho lanciato, ho riprovato con gli script e tutto è andato a buon fine.
Ho cancellato solo la riga di installazione di remastersys perchè l'ho già installato, però ho lasciato i repository, mi servono per l'aggiornamento giusto?
Adesso vorrei estrarre il contenuto della cartella "kit-plus-settaggi.zip" ma non riesco. Ho già estratto altri file da cartelle compresse e non ho avuto difficoltà, con questa mi si succede che il processo di estrazione inizia e procede normalmente tanto che alla fine dice "estrazione completata con successo", poi però non ha estratto niente. Se clicco su "mostra i file" mi si apre una schermata vuota. Da cosa può dipendere e come posso risolvere? Grazie
old_bilodiego
Inviato: Thursday, August 18, 2011 3:09:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
È normale quando estrai( ovviamente nella home col tuo nome) ti comparirà una cartella vuota,ma tranquilla dovrebbe eseguito le modifiche
che l'estrazione comporta.Non noti dei cambiamenti?A volte può essere necessario ripetere l'operazione,mi raccomando indica di estrarre nella home.
Bilodiego
emma77
Inviato: Thursday, August 18, 2011 4:43:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/17/2011
Posts: 20
bilodiego ha scritto:
È normale quando estrai( ovviamente nella home col tuo nome) ti comparirà una cartella vuota,ma tranquilla dovrebbe eseguito le modifiche
che l'estrazione comporta.Non noti dei cambiamenti?A volte può essere necessario ripetere l'operazione,mi raccomando indica di estrarre nella home.
Bilodiego


l'ho fatto più e più volte senza risultati... ti spiego tutto il procedimento così mi dici se sbaglio qualcosa: ho salvato la cartella "kit-plus-7-32-faidate" in home/mionome/documenti, all'interno di "kit-plus..." ve ne sono altre (immagini, script, compiz profili ecc) tra cui "kit-plus-7-32-settaggi.zip". Faccio doppio click su quest'ultima e scelgo estrai, scelgo "home" come destinazione, si avvia e si completa il processo di estrazione ma in home non compare niente. Ho provato a copiare la cartella .zip in un disco esterno ma nulla.
antoniocantaro
Inviato: Thursday, August 18, 2011 6:42:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
emma77
Inviato: Friday, August 19, 2011 3:58:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/17/2011
Posts: 20
antoniocantaro ha scritto:


ho disinstallato remastersys, fatto l'aggiornamento e installato nuovamente. Quella cartella continua a non estrarla mentre non ho problemi con altre cartelle .zip.
antoniocantaro
Inviato: Friday, August 19, 2011 11:48:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
La carella contiene dei file nascosti. Per vederli, vai dentro la cartella e poi:

Contrl+h


Nuovo Forum Informatica Majorana
emma77
Inviato: Sunday, August 21, 2011 11:54:13 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/17/2011
Posts: 20
antoniocantaro ha scritto:
La carella contiene dei file nascosti.

sta parlando della cartella home giusto?
antoniocantaro ha scritto:

Per vederli, vai dentro la cartella e poi:

Contrl+h


fatto. ci sono effettivamente cartelle nascoste (.adobe, .avidemux, .compiz, .filezilla ecc) ma non zit-plus-settaggi.zip
antoniocantaro
Inviato: Sunday, August 21, 2011 4:50:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Ci sono cartelle nascoste anche nella cartella KIT plus, ma il file Settaggi zip lo trovi non nascosto nella cartella KIT, devi solo decomprimerlo nella tua home.


Nuovo Forum Informatica Majorana
emma77
Inviato: Sunday, August 21, 2011 7:24:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/17/2011
Posts: 20
antoniocantaro ha scritto:
il file Settaggi zip lo trovi non nascosto nella cartella KIT, devi solo decomprimerlo nella tua home.


ho provato ma al termine del processo di estrazione nella mia home non compare niente, non lo estrae, è questo il problema.
antoniocantaro
Inviato: Sunday, August 21, 2011 11:59:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Non deve apparire nulla di nuovo, infatti va ad inserire le stesse cartelle nascose già esistenti ma con diverso contenuto.

Qui trovi il contenuto del File zip dei settaggi:

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst70211_Installare-Ubuntu-e-Kit-plus-si-pu242.aspx


Nuovo Forum Informatica Majorana
emma77
Inviato: Monday, August 22, 2011 7:05:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/17/2011
Posts: 20
antoniocantaro ha scritto:
Non deve apparire nulla di nuovo, infatti va ad inserire le stesse cartelle nascose già esistenti ma con diverso contenuto.

Qui trovi il contenuto del File zip dei settaggi:

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst70211_Installare-Ubuntu-e-Kit-plus-si-pu242.aspx


ahhh... non avevo capito niente allora, credevo di dover trovare cartelle diverse. grazie e scusatemi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.