Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 7 lentissimo. Opzioni
ma13irob
Inviato: Tuesday, August 16, 2011 7:25:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Ciao, da poco ho questo sistema e mi sembra ci sia qualcosa che non va.
Me lo ha installato il tecnico, ha 2 accessi in internet usando explorer, uno a 32 e l'altro a 64 bit.
I dati del vecchio pc sono salvati nell'hard disk esterno, qui ci sono 2 hd.
Non sono ancora capace di usarlo come facevo prima con Xp, che andava benissimo.
Ora ho delle difficoltà, è veloce ad avviarsi, ma lentissimo in rete. Le aste di Ebay non si modificano,
scrivo i testi con Word ma il copia incolla genera delle scritte strane, codici, colori cambiati, sottolineature.
Speravo di avere qualche consiglio da voi, magari se cambiassi browser?
Io ho bisogno di lavorare con 3/4 pagine aperte come facevo prima, ma è una cosa assurda, forse è la linea?
Se mettessi firefox?
Grazie come sempre a chi mi risponderà.
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 16, 2011 7:25:16 PM

 
ma13irob
Inviato: Wednesday, August 17, 2011 10:12:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
aggiornamento: ho installato Chrome e la velocità è molto migliorata.
Ora lo provo e se funziona tutto meglio tolgo explorer, ce l'ho ancora ma prima voglio capire se il problema è quello.
square
Inviato: Wednesday, August 17, 2011 11:44:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
ma13irob ha scritto:
Ciao, da poco ho questo sistema e mi sembra ci sia qualcosa che non va.
Me lo ha installato il tecnico, ha 2 accessi in internet usando explorer, uno a 32 e l'altro a 64 bit.
..........


Se hai una versione di Internet Explorer antecedente alla 9, dovresti aggiornalo subito a questa.
Non ho esperienza sul W7 a 64-bit, e mi lascia perplesso che sia messo assieme a quello a 32-bit.
pidue
Inviato: Wednesday, August 17, 2011 12:01:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
square ha scritto:
ma13irob ha scritto:
Ciao, da poco ho questo sistema e mi sembra ci sia qualcosa che non va.
Me lo ha installato il tecnico, ha 2 accessi in internet usando explorer, uno a 32 e l'altro a 64 bit.
..........


Se hai una versione di Internet Explorer antecedente alla 9, dovresti aggiornalo subito a questa.
Non ho esperienza sul W7 a 64-bit, e mi lascia perplesso che sia messo assieme a quello a 32-bit.


Il pacchetto d'installazione di Internet Explorer 9 comprende entrambe le versioni, a 32 e a 64 bit.
E' consigliabile usare la versione 32 bit, (predefinita e consigliata) perchè compatibile con la maggioranza dei Componenti aggiuntivi.
IE 9 a 64 bit si trova in Programs Files (x86), IE 9 a 32 bit nella cartella programmi.



ma13irob
Inviato: Wednesday, August 17, 2011 12:39:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
ciao, allora la cosa incredibile -per me- è che alcune cose si fanno solo con la versione a 32, altre con quella a 64.
Esempio: i video di youtube si vedono solo a 32. Stessa cosa per sentire la radio.
Le pagine di Ebay le seleziono e di conseguenza modifico (mi riferisco alla descrizione degli oggetti nelle aste) solo a 64. I fonts sono tutti sballati.

Come dicevo, ho provato Chrome, velocissimo. Tuttavia, la visualizzazione delle finestre dell'università risultava ancora sballata.
Allora ho disinstallato Chrome e messo Mozilla.
Pare, dico pare finora che la cosa sia migliorata in maniera netta. Ora lo provo per un pochino, non ho disinstallato explorer.
Se tutto funziona, explorer lo tolgo definitivamente. Ah, versione 9.
dottorserpente
Inviato: Wednesday, August 17, 2011 12:54:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
ma13irob ha scritto:
ciao, allora la cosa incredibile -per me- è che alcune cose si fanno solo con la versione a 32, altre con quella a 64.
Esempio: i video di youtube si vedono solo a 32. Stessa cosa per sentire la radio.
Le pagine di Ebay le seleziono e di conseguenza modifico (mi riferisco alla descrizione degli oggetti nelle aste) solo a 64. I fonts sono tutti sballati.

Come dicevo, ho provato Chrome, velocissimo. Tuttavia, la visualizzazione delle finestre dell'università risultava ancora sballata.
Allora ho disinstallato Chrome e messo Mozilla.
Pare, dico pare finora che la cosa sia migliorata in maniera netta. Ora lo provo per un pochino, non ho disinstallato explorer.
Se tutto funziona, explorer lo tolgo definitivamente. Ah, versione 9.


Ovviamente per explorer intendi IE (Internet Explorer) altrimenti senza farai poco.
Una domanda a titolo di curiosità: che senso ha avere due Sistemi identici uno a 32 e l'altro a 64 bit ??
Quello a 32 se settato bene da molte soddisfazioni e si trovavo tutte le applicazioni al contrario per il 64 bit.
ma13irob
Inviato: Wednesday, August 17, 2011 6:36:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Commenta:
Ovviamente per explorer intendi IE (Internet Explorer) altrimenti senza farai poco.
Una domanda a titolo di curiosità: che senso ha avere due Sistemi identici uno a 32 e l'altro a 64 bit ??


ciao, si intendevo internet explorer.
Perchè ho due versioni? a 32 e 64? non lo so, l'ha fatto il tecnico io non sono in grado di fare queste cose.
Lo dovrebbe sapere lui, ma se posso trovare risposte qui, beh, imparo anche io qualcosa.
Il precedente pc, con xp, con i consigli degli aiutamici era diventato perfetto. Se non avessi dovuto
cambiare hd non avrei mai installato win 7.
pidue
Inviato: Wednesday, August 17, 2011 6:46:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
ma13irob ha scritto:
ciao, si intendevo internet explorer.
Perchè ho due versioni? a 32 e 64? non lo so, l'ha fatto il tecnico io non sono in grado di fare queste cose.

Te l'ho appena spiegato nel post sopra.
Ciao! :-)



wolfestein
Inviato: Thursday, August 18, 2011 12:47:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Forse il tecnico si è spiegato male ma13irob,tu non hai 2 sistemi 32 e 64 bit distinti ma un sistema a 64 bit che lavora bene anche con i programmi per il 32.
Certamente avrai notato che in C programmi vi sono 2 cartelle Programmi,una denominata semplicemente Programmi che ospita quelli a 64 bit e l'altra Programmi(x86)destinata per quelli a 32.
Per quanto riguarda IE valgono le spiegazioni di pidue e dottorserpente.
Il precedente pc, con xp, con i consigli degli aiutamici era diventato perfetto.
ma13irob ha scritto:
Se non avessi dovuto cambiare hd non avrei mai installato win 7.

Cambiare l'hd non comporta per forza passare ad altro sistema operativo,comunque W7 è un degno successore di XP per cui penso che i tuoi problemi siano legati a una cattiva installazione di W7.

ma13irob
Inviato: Thursday, August 18, 2011 9:23:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
ciao Wolfstein, felice di leggerti.
Mi sono spiegata male io: per me è un grande disagio cambiare sistema operativo e se avessi saputo che era così, hard disk a parte,
non avrei tolto xp. Mi hanno consigliato Windows 7 e ho seguito il consiglio.
Questo computer per me è lavoro e studio, non scarico musica, programmi (solo Gimp e Pdf viewer), non scarico films.
Lo uso molto e ora sono altamente in confusione, soprattutto perchè da anni non avevo problemi.
Allora io ho 2 icone di Internet explorer, una fa alcune cose, l'altra no. Il tecnico ha detto che una è a 32 l'altra 64.
Poi cosa sia realmente, non lo so, ma debbo sempre ricordarmi di scegliere l'icona giusta.
Avevo capito che non avevo due sistemi operativi, mi riferivo alle due icone di Internet Explorer con la scelta doppia, ma qualcosa che non va ancora c'è, forse Wolf hai ragione,
Windows 7 non è installato correttamente, ma non l'ho fatto io.
Ora non posso permettermi di riportare questo pc in manutenzione e faccio varie prove. Debbo dire che con Firefox va' molto
meglio per quanto riguarda internet.
Poi ho tolto Office che anche lui non funzionava e messo Open Office (scaricato da Aiutamici) e anche questa è risolta.
Ora vedo se riesco ad usare questo benedetto computer o se mi scappa la pazienza Anxious
dottorserpente
Inviato: Thursday, August 18, 2011 9:39:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
ma13irob ha scritto:
ciao Wolfstein, felice di leggerti.
Mi sono spiegata male io: per me è un grande disagio cambiare sistema operativo e se avessi saputo che era così, hard disk a parte,
non avrei tolto xp. Mi hanno consigliato Windows 7 e ho seguito il consiglio.
Questo computer per me è lavoro e studio, non scarico musica, programmi (solo Gimp e Pdf viewer), non scarico films.
Lo uso molto e ora sono altamente in confusione, soprattutto perchè da anni non avevo problemi.
Allora io ho 2 icone di Internet explorer, una fa alcune cose, l'altra no. Il tecnico ha detto che una è a 32 l'altra 64.
Poi cosa sia realmente, non lo so, ma debbo sempre ricordarmi di scegliere l'icona giusta.
Avevo capito che non avevo due sistemi operativi, mi riferivo alle due icone di Internet Explorer con la scelta doppia, ma qualcosa che non va ancora c'è, forse Wolf hai ragione,
Windows 7 non è installato correttamente, ma non l'ho fatto io.
Ora non posso permettermi di riportare questo pc in manutenzione e faccio varie prove. Debbo dire che con Firefox va' molto
meglio per quanto riguarda internet.
Poi ho tolto Office che anche lui non funzionava e messo Open Office (scaricato da Aiutamici) e anche questa è risolta.
Ora vedo se riesco ad usare questo benedetto computer o se mi scappa la pazienza Anxious


Con il Sistema a 64 bit è normale che si abbiano due icone di IE. Se guardi in Start --> Tutti i programmi trovi le due icone con scritto.
- Internet explorer (64bit)
- Internet explorer.
Utilizzare l'una o l'altra è indifferente.
Per utilizzare la 64 bit basta cliccare con il tasto DX sopra l'icona per vedere quella giusta (64bit).
L' icona del 64 bit in questione si installa, se non erro, durante gli aggiornamenti (windows update) come prue il SP1.

Per quanto riguarda la lentezza basterebbe alleggerire l' Msconfig tenendo solo i programmi essenziali tipo Antivirus e poco altro. Eliminare le tollbar inutili.
Così facendo dovresti avere un avvio più o meno in 30 secondi.
ma13irob
Inviato: Thursday, August 18, 2011 10:20:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Qui non è la stessa cosa cliccare su un'icona o l'altra.
Io credo proprio di non essermi spiegata bene, mi dispiace.

Non ho nessuna toolbar, solo avast con firewall, openoffice, gimp, pdfviewer,skype, ho tolto gli screensaver tipici di seven -quelli
che ruotano, niente aspetto aero. Il computer è come me lo hanno consegnato.


ma13irob
Inviato: Thursday, August 18, 2011 10:47:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Dimenticavo:
dottorserpente
Inviato: Thursday, August 18, 2011 12:34:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Quel 3,2 è un pò costipato. Un PC performante deve avere minimo un punteggio di 5,9.
Riguardo alle toollbar è un suggerimanto che è sempre valido come lavarsi le mani prima di pranzo.









Tutti qui possono partecipare come alla Fiera degli O bej O bej!
epipactis
Inviato: Thursday, August 18, 2011 2:09:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
dottorserpente ha scritto:
Quel 3,2 è un pò costipato. Un PC performante deve avere minimo un punteggio di 5,9.
Riguardo alle toollbar è un suggerimanto che è sempre valido come lavarsi le mani prima di pranzo.

Non sono molto d'accordo con le tue affermazioni. Il punteggio basso è dato dalla scheda grafica per i giochi, che non dovrebbe influenzare la velocità di esecuzione dei programmi di sistema. Io ho un computer S.O. 64 bit che ha all'incirca le stesse valutazioni ma è veloce e, per quanto riguarda il tempo d'avvio è simile a quello di Ubuntu, pertanto il vero problema probabilmente sta in un' installazione non perfetta di W7. Per quanto riguarda il lavaggio delle mani, è più che altro un atto simbolico. In realtà strofinandole (anche col sapone) semplicemente i batteri si trasferiscono da una mano all'altra. Bisognerebbe usare un liquido antisettico (quello della camera operatoria degli ospedali), oppure usare acqua calda bollente, ripetendo però l'operazione due volte a distanza di qualche ora.
dottorserpente
Inviato: Thursday, August 18, 2011 2:37:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
epipactis ha scritto:
dottorserpente ha scritto:
Quel 3,2 è un pò costipato. Un PC performante deve avere minimo un punteggio di 5,9.
Riguardo alle toollbar è un suggerimanto che è sempre valido come lavarsi le mani prima di pranzo.

Non sono molto d'accordo con le tue affermazioni. Il punteggio basso è dato dalla scheda grafica per i giochi, che non dovrebbe influenzare la velocità di esecuzione dei programmi di sistema. Io ho un computer S.O. 64 bit che ha all'incirca le stesse valutazioni ma è veloce e, per quanto riguarda il tempo d'avvio è simile a quello di Ubuntu, pertanto il vero problema probabilmente sta in un' installazione non perfetta di W7. Per quanto riguarda il lavaggio delle mani, è più che altro un atto simbolico. In realtà strofinandole (anche col sapone) semplicemente i batteri si trasferiscono da una mano all'altra. Bisognerebbe usare un liquido antisettico (quello della camera operatoria degli ospedali), oppure usare acqua calda bollente, ripetendo però l'operazione due volte a distanza di qualche ora.


Non perderò l'appetito per questo e non penso nemmeno che tu abbia capito cosa volevo dire.







Tutti qui possono partecipare come alla Fiera degli O bej O bej!






ma13irob
Inviato: Sunday, October 02, 2011 10:55:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
ciao a tutti, rieccomi qui con un problema allo stesso pc con Win 7 di cui parlavo nel topic che ho aperto.
Premessa: scrivo con un'altra macchina, perchè l'altra non si collega più in internet.
Riassunto: avevo ovviato al problema del collegamento lento di explorer installando Chrome.
Era molto più veloce ed è andato sino a ieri mattina. Da allora il computer non riesce
a fare neanche lo speed test.
Ho un router wi-fi Tp link con il quale condivido anche la linea per questo pc, che si collega in maniera eccellente;
qui ho installato xp.
Il computer in panne lavora bene finchè non è in linea; se mi connetto si blocca tutto.
Da ieri ad oggi ho fatto queste prove:
- l'ho aperto e spolverato;
- pulizia disco, defrag;
- Risoluzione problemi, visualizza tutto, scheda di rete, risolvi problemi, risolto;
- Al momento, sta' andando Avast con scansione completa, da circa un'ora e attendo l'esito.

Se non si riprende, sono dell'idea di inviarlo in assistenza, incrociando le dita che me lo restituisca entro breve visto che lo uso per lavoro.
Non mi dite che dovevo fare la copia di sistema, perchè non è mai andato bene, quindi non mi sembrava il caso di copiarlo. Ho una copia del precedente sistema operativo, Xp, ma in genere con i vostri consigli rimedio di più che con il tecnico.
Sono esasperata, lo ammetto. Vorrei che il mio pc funzionasse. Grazie per l'interessamento.
miticoalex
Inviato: Sunday, October 02, 2011 11:13:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ma13irob ha scritto:
Il computer in panne lavora bene finchè non è in linea; se mi connetto si blocca tutto.
Da ieri ad oggi ho fatto queste prove:
- l'ho aperto e spolverato;
- pulizia disco, defrag;
- Risoluzione problemi, visualizza tutto, scheda di rete, risolvi problemi, risolto;
- Al momento, sta' andando Avast con scansione completa, da circa un'ora e attendo l'esito.
.


Ciao ma13irob, ben ritrovata.

Continua a fare la scansione con avast, successivamente giacché ci sei, esegui anche la scansione completa(dopo averlo aggiornato) con Malwarebytes.

Qualcosa mi fa pensare, che possa essere proprio avast, a causarti questi problemi. Alcuni antivirus, creano un sorta di schede di rete

virtuale, questo, al fine monitorare tutto il traffico sviluppato.

Come firewall cos'hai?

A lavori terminati(scansioni), e proporrei di disinstallare AVAST con il suo tool (traduci la pagina), ed installare MSE.

Ovviamente questa è una prova, pertanto potrai sempre ritornare ad Avast.

Fai sapere.

Ciao




ma13irob
Inviato: Sunday, October 02, 2011 11:26:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Ciao miticoalex, che piacere leggerti!
Allora: la scansione è terminata e non ha rilevato nulla.
Non ho installato un altro firewall perchè Avast ce l'ha e temevo interferenze: quale debbo installlare?
In questo momento, il pc si è ripreso, ma temo che sia una cosa temporanea, anche stanotte sino all'una si era ripreso un pochino, seppur lentissimo.
Ma ora sono riuscita a fare uno speed test, ecco il risultato.
Ora procedo con la rimozione di Avast.
Per Mse hai un sito da consigliarmi per il download?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.