<font color=red>Qui sotto riporto la pagina dell'assistenza Symantec, purtroppo il link diretto alla pagina non funziona, per leggere questa pagina, vai a questo indirizzo
http://www.symantec.com/region/it/techsupp/clicca su =<b>Privati e professionisti</b>
nella pagina successiva clicca su <b>avvia supporto in linea gratuito</b>
e possibile che ti venga chiesto di scaricare un aggiornamento, scaricalo senza problemi
clicca quidi sul pulsante <b>continua al supporto in linea</b>
seleziona il prodotto e la versione, clicca su continua
nella pagina successiva clicca sul link <b>messaggi di errore</b>
seleziona quindi il primo dei due file disponibili.
</font id=red>
Errore: "2", "3", "4", "2203", "12030", "Errore di scrittura su CD" oppure "Impossibile chiudere nome della sessione" quando si salva un'immagine su un'unità CD-R, CD-RW o DVD
Situazione:
Quando si salva un file immagine direttamente su unità CD-R, CD-RW o DVD, viene visualizzato uno o più dei seguenti messaggi di errore: - "Errore 2 durante la chiusura della sessione CD-R" - "Errore 3 durante la chiusura della sessione CD-R" - "Errore 4 durante la chiusura della sessione CD-R" - "Errore 2203. Unità CD/DVD specificata non valida" - "Errore 12030" - "Errore di scrittura su CD" - "Impossibile chiudere nome della sessione"
Soluzione:
Generalmente questo problema è causato dall'utilizzo di unità CDR/RW non supportate. Per ottenere un elenco delle unità che sono state testate, consultare i seguenti documenti:
Symantec Ghost 8.0 compatibility with CD-R, CD-RW, and DVD drives (in inglese)
Compatibilità di Ghost 2003 con unità CD-R, CD-RW e DVD
Compatibilità di Ghost 2002 e Ghost 7.5 con unità CD-R e CD-RW
Compatibilità di Ghost 2001,6.5 e 7.0 con unità CD-R e CD-RW
In alcuni casi, se l'unità CDR/RW utilizzata è supportata, potrebbe essere sufficiente utilizzare un'unità diversa per risolvere il problema.
In alcuni casi, il problema viene risolto con l'aggiornamento alla versione di Symantec Ghost. Consultare il documento Come determinare la propria versione di Ghost e come ottenere ed eseguire gli aggiornamenti.
Note:
Se si utilizza l'unità Sony CRX140E/CH2 CD-RW, verificare il modello preciso con la casa di produzione. In alcuni casi infatti, il modello identificato come CRX140E/CH2, potrebbe invece essere un modello più recente: il CRX0811E. Il modello CRX0811E non fa parte dell'elenco delle unità compatibili con Ghost.
Ghost non è compatibile con alcuna unità CD-R, CD-RW, o DVD che sia connessa al computer mediante un dispositivo PCMCIA.
Riferimenti
Informazioni correlate
Come salvare un file immagine direttamente su disco CD-R/RW
Come risolvere problemi di scrittura su unità CD-R e CD-RW
Collaboratore Aiutamici