|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/18/2008 Posts: 78
|
Ciao a tutti, ho un problema con il router un d link G60 4T, in poche parole io e il mio zio abbiamo la stessa linea telefonica dove e attaccato il router Tele2, io sto al piano di sopra, lui di sotto, solo che ultimamente la linea salta spessissimo mi tocca andare a scollegare la presa del trasformatore del router e riattaccarla, va per 10 neanche minuti poi salta ancora, noto che quando si collega anche lui lo fa ancora di più il problema, tutti e due usiamo l'antenna wireless mi potreste aiutare a capire quale possa essere il problema? grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
deltone ha scritto:Ciao a tutti, ho un problema con il router un d link G60 4T, in poche parole io e il mio zio abbiamo la stessa linea telefonica dove e attaccato il router Tele2, io sto al piano di sopra, lui di sotto, solo che ultimamente la linea salta spessissimo mi tocca andare a scollegare la presa del trasformatore del router e riattaccarla, va per 10 neanche minuti poi salta ancora, noto che quando si collega anche lui lo fa ancora di più il problema, tutti e due usiamo l'antenna wireless mi potreste aiutare a capire quale possa essere il problema? grazie a tutti Il primo problema è Tele2. Scherzi a parte(ma non tanto)veniamo al problema. Controlla se il segnale è buono.Se è buono può essere un problema di banda(Tele2). Prova a cambiare il canale di trasmissione del wifi. Dai degli indirizzi fissi ai computer della rete.Se non sai come fare chiedi pure. P.S.Domanda banale:le prese telefoniche hanno il filtro?
|
|
|
ciao, io ormai e quasi 6 anni che ho questo impianto wireless e ssolo adesso inizia a dare noie, si ho i filtri, ho fatto delle prove ma nulla ci son dei momenti che va e momenti che non ne vuol sapere io ho sempre usato configurazione TCP/IP automatica e sono sempre andato bene non so propio cosa possa essere, non c'è un programma online che possa fare la scansione della linea per vedere se ci sono errori?
|
|
|
deltone ha scritto:ciao, io ormai e quasi 6 anni che ho questo impianto wireless e ssolo adesso inizia a dare noie, si ho i filtri, ho fatto delle prove ma nulla ci son dei momenti che va e momenti che non ne vuol sapere io ho sempre usato configurazione TCP/IP automatica e sono sempre andato bene non so propio cosa possa essere, non c'è un programma online che possa fare la scansione della linea per vedere se ci sono errori? Prova a fare un test online della tua linea con SpeedTest. Se la trasmissione del radiosegnale del wifi è in automatico prova ad assegnargli un canale ad esempio il 3 anche se resto dell'opinione che il tuo sia un problema di banda.
|
|
|
il risultato e questo Last Result: Download Speed: 3592 kbps (449 KB/sec transfer rate) Upload Speed: 400 kbps (50 KB/sec transfer rate) Latency: 75 ms giovedì 18 agosto 2011 15.34.43
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Il risultato non è male, concordo con il fatto che probabilmente sia Tele2 il problema. Verifica se il modem è collegata alla presa principale di casa perchè se è una secondaria magari quando sollevano il ricevitore del telefono della presa principale questa togli la linea alle secondarie. Comunque parlane con Tele2 del problema perchè tu paghi per un servizo che hai solo in parte.
|
|
|
Prova a dare(come ti ho gia detto)degli indirizzi fissi ai pc della rete e prova ad usare questi DNS: DNS Primario: 91.80.36.136 DNS Secondario: 91.80.37.101 Se anche con queste impostazioni il collegamento continua a saltare rivolgiti a Tele2 oppure cambia operatore.
|
|
Guest |