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Mi si bloccca il PC Opzioni
siciliaterramia
Inviato: Friday, August 12, 2011 12:00:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Ogni tanto mi si blocca il PC e debbo spegnerlo per riavviarlo.
Aggiungo che quando lo accendo prima che si apre lo schermo rimane nero per un pò.
Cordialità Ermanno
Sponsor
Inviato: Friday, August 12, 2011 12:00:43 AM

 
maopapof
Inviato: Friday, August 12, 2011 9:50:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,183
servono altre info ,,,, tipo di pc etc

puo essere l-alimentatore o un programma in conflitto

riscalda molto il pc ?

usb00
Inviato: Friday, August 12, 2011 1:15:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/1/2010
Posts: 24
Ciao. Visto che sei qui, un primo controllo con Hijackthis è meglio farlo.
Scarica ed installa Hijackthis: http://www.trendmicro.com/ftp/products/hijackthis/HiJackThis.msi

● lancia Hijackthis
● clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: allegalo
a.roselli
Inviato: Friday, August 12, 2011 4:34:50 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,056
Francesco ti ho detto che non devi postare in sezione Sicurezza, non ti ci entra proprio in quel cervelletto?

siciliaterramia, inserisci il log di hijack.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

usb00
Inviato: Friday, August 12, 2011 7:28:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/1/2010
Posts: 24
Ripeti le stesse cose che dico; evidentemente non sai che pesci pigliare.
siciliaterramia
Inviato: Friday, August 12, 2011 11:54:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 23.53.14, on 12/08/2011
Platform: Windows Vista SP2 (WinNT 6.00.1906)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.19120)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Windows\System32\mobsync.exe
C:\Users\Ermanno\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe
C:\Users\Ermanno\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe
C:\Windows\system32\wbem\unsecapp.exe
C:\Users\Ermanno\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Users\Ermanno\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Users\Ermanno\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Users\Ermanno\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Users\Ermanno\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Windows\system32\rundll32.exe
C:\Users\Ermanno\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HijackThis\HiJackThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
O2 - BHO: Windows Live ID Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Easy Photo Print - {9421DD08-935F-4701-A9CA-22DF90AC4EA6} - C:\Program Files\Epson Software\Easy Photo Print\EPTBL.dll
O2 - BHO: Windows Live Messenger Companion Helper - {9FDDE16B-836F-4806-AB1F-1455CBEFF289} - C:\Program Files\Windows Live\Companion\companioncore.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Users\Ermanno\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{DDC70A60-2D20-412F-9409-3554DF614AA0}: NameServer = 8.8.8.8,8.8.4.4
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{DDC70A60-2D20-412F-9409-3554DF614AA0}: NameServer = 8.8.8.8,8.8.4.4
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O18 - Protocol: wlpg - {E43EF6CD-A37A-4A9B-9E6F-83F89B8E6324} - C:\Program Files\Windows Live\Photo Gallery\AlbumDownloadProtocolHandler.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Component Categories cache daemon - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\Windows\system32\browseui.dll
O23 - Service: ADSM Service (ADSMService) - Unknown owner - C:\Program Files\ASUS\ASUS Data Security Manager\ADSMSrv.exe
O23 - Service: Agere Modem Call Progress Audio (AgereModemAudio) - Agere Systems - C:\Windows\system32\agrsmsvc.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: ASLDR Service (ASLDRService) - Unknown owner - C:\Program Files\ATK Hotkey\ASLDRSrv.exe
O23 - Service: Ati External Event Utility - ATI Technologies Inc. - C:\Windows\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATKGFNEX Service (ATKGFNEXSrv) - Unknown owner - C:\Program Files\ATKGFNEX\GFNEXSrv.exe
O23 - Service: EPSON V5 Service4(01) (EPSON_EB_RPCV4_01) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\ProgramData\EPSON\EPW!3 SSRP\E_S40ST7.EXE
O23 - Service: EPSON V3 Service4(01) (EPSON_PM_RPCV4_01) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\ProgramData\EPSON\EPW!3 SSRP\E_S40RP7.EXE
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate1ca6e80a302b9dd) (gupdate1ca6e80a302b9dd) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Program Files\Common Files\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: PLFlash DeviceIoControl Service - Prolific Technology Inc. - C:\Windows\system32\IoctlSvc.exe
O23 - Service: spmgr - Unknown owner - C:\Program Files\ASUS\NB Probe\SPM\spmgr.exe

--
End of file - 4502 bytes
a.roselli
Inviato: Saturday, August 13, 2011 12:08:53 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,056
Il log mi sembra pulito, se te lo fa da poco potrebbe dipendere da qualche virus, prova a fare una scansione antivirus in modalità provvisoria.

Se avevi fatto una copia di riserva del sistema fai prima a ripristinare la copia di sistema.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Saturday, August 13, 2011 12:11:48 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,056
usb00 ha scritto:
Ripeti le stesse cose che dico; evidentemente non sai che pesci pigliare.

Non ho detto che sbagli a dare consigli, ho detto che a te è vietato a vita intervenire nella sezione sicurezza (anche se diventi un super esperto informatico che guadagna milioni di euro all'anno e diventassi il più famoso del mondo), se continui ti blocco tutti gli account che apri.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

siciliaterramia
Inviato: Saturday, August 13, 2011 6:59:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
e da un pò che lo fa. Adesso si blocca sempre dopo cinque minuti che lo accendo. Può essere che usando una connessione libera piuttosto lenta i dia troppi comandi prima che finisca di caricare? per il momento sono in modalità provvisoria e para vada meglio.
lo riavvio in modalità normale e Faccio una scansione con l'antivirus e ti faccio sapere.
Buona giornata e grazie per il vostro contribuo
cordialità Ermanno.
usb00
Inviato: Saturday, August 13, 2011 10:02:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/1/2010
Posts: 24
Guarda che i super esperti di informatica, come li chiami tu, non ne guadagnano di milioni.
Prendono di più i Webmaster, lo sapevi? Drool


Ciao Alfonso, buona risoluzione del problema!





Whistle
thepiratebay
Inviato: Saturday, August 13, 2011 11:41:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@:● usb00 Think
cosa dire vs: "Webmaster" il loro stipendio credo che non sia superiore a un normale "operario" mentre è ben diversa la situazione del reale "admim " sito colui che paga € previsti al servizio "hosting" ovvero dominio mentre i super esperti di informatica
svolgono un lavoro ben diverso. Silenced


● usb vedo che usano dns "google "Think

bye Pray
siciliaterramia
Inviato: Saturday, August 13, 2011 6:01:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Ho fatto la scansione con l'antivirus e non è stato rilevato nulla. Il PC ha cambiato aspetto la barra in basso e diversa, il tasto start prima era un cerchio colorato ora è come un trattino con scritto "start". Di recente non ho istallato programmi.
Spero di non essere causa di diatribe, mi spiacerebbe molto.
Cordialità Ermanno
a.roselli
Inviato: Saturday, August 13, 2011 8:36:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,056
Devi avere sicuramente un problema al sistema, ti conviene reinstallare tutto, e questa volta fatti una copia di sistema con Macrium.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

siciliaterramia
Inviato: Saturday, August 13, 2011 9:19:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
azz... debbo usare i dischi in dotazione al PC? quando avevo XP in un altro PC l'ho fatto un paio di volte ma con vista non so come procedere. Mi dai qualche indicazione? Comunque oggi che ho usato la connessione di mia figlia che è molto veloce non ho avuto nessun blocco.
Grazie per l'assistenza.
Cordialità Ermanno
r16
Inviato: Saturday, August 13, 2011 10:05:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Tenta queste operazioni:
Scarica TDSSKiller.zip sul desktop:
http://support.kaspersky.com/viruses/solutions?qid=208280684
Estrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
clicca su "Start Scan"
Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su "Continue".
Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
Il log lo trovi in C:\

Poi:
Scarica ed installa MalwareBytes:
clicca qui per il download : http://www.aiutamici.com/software?id=80346
Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante)
Esegui una scansione completa del sistema.
Elimina gli eventuali file infetti trovati.
Posta il log.

Per postare i 2 log:
Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: http://www.wikisend.com/
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona i file appena salvati (uno alla volta)
Clicca su Upload file
Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati:
Download Link / Forum Link
Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.

siciliaterramia
Inviato: Sunday, August 14, 2011 10:52:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Non avendo capito molto ho avviato due volte TDSSKiller.exe praticamente l'ho fatto due volte. Ho aggiornato MalwareBytes e avviato la scansione e ho trovato un trojan dopo averlo eliminato il computer si è riavviato da solo. Dove trovo il log?
questo il primo link
TDSSKiller.2.5.15.0_14.08.2011_09.23.09_log.txt

r16 ti sono grato per l'interessamento, come del resto con tutti coloro che in questo forum mi danno dei consigli preziosi.
Cordialità e stima Ermanno
siciliaterramia
Inviato: Monday, August 15, 2011 4:31:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
siciliaterramia ha scritto:
Non avendo capito molto ho avviato due volte TDSSKiller.exe praticamente l'ho fatto due volte. Ho aggiornato MalwareBytes e avviato la scansione e ho trovato un trojan dopo averlo eliminato il computer si è riavviato da solo. Dove trovo il log?
questo il primo link
TDSSKiller.2.5.15.0_14.08.2011_09.23.09_log.txt

r16 ti sono grato per l'interessamento, come del resto con tutti coloro che in questo forum mi danno dei consigli preziosi.
Cordialità e stima Ermanno


Oggi ho trovato il log ella scansione con MalwareBytes
mbam-log-2011-08-14 (10-36-09).txt

Per adesso mi connetto a casa di mia figlia con una connessione veloce e non si blocca, non so se quando andrò a casa mia dove mi connetto con una connessione libera ma lenta si bloccherà. Resta comunque il fatto che l'aspetto è mutato come detto in precedente post.

r16 attendo tue preziose notizie
Cordialità Ermanno


r16
Inviato: Monday, August 15, 2011 9:34:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Commenta:
Resta comunque il fatto che l'aspetto è mutato come detto in precedente post.

Sono cambiate le configurazioni di Vista .
Fai un Ripristino configurazione sistema.
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/System-Restore-frequently-asked-questions
Porta il pc a una data in cui sei sicuro che le impostazioni erano quelle solite che vedevi.
Commenta:
non so se quando andrò a casa mia dove mi connetto con una connessione libera ma lenta si bloccherà.

Se il problema persiste, si dovrà provare a cambiare i DNS.
siciliaterramia
Inviato: Monday, August 15, 2011 10:30:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Quando mi si bloccava ho fatto una riconfigurazione di sistema alla data più arretrata possibile ovvero il 13 agosto.
IN questi giorni per un paio di volte mi è comparso l'avviso che si deve istallare un nuovo dispositivo ma io non ho collegato nulla di nuovo. Ho provato a farlo istallare ma compare un avviso che non si trovano i driver. Che sarà mai!!!!
Un caro saluto Ermanno
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