|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2003 Posts: 89
|
Ciao a tutti, ho un routers netgear adsl. Non me ne sono mai accorto prima, quando è acceso ha le tre lucette o fisse o lampeggianti, poi sulla destra quattro spie nominate 1 2 3 4. A volte la 4 è spenta a volte è accesa. Qualcuno conosce questo modem, non vorrei che quando la spia del 4 è accesa è perchè qualcuno si è collegato alla mia linea a sbaffo? Grazie e buona giornata
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
La 4, sarà accesa quando sei connesso, e spenta quando spegni il pc.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
lavelle ha scritto:sulla destra quattro spie nominate 1 2 3 4. A volte la 4 è spenta a volte è accesa. Qualcuno conosce questo modem, non vorrei che quando la spia del 4 è accesa è perchè qualcuno si è collegato alla mia linea a sbaffo? Ciao, le quattro spie riguardano i computer collegati tramite cavo ethernet. Come detto da R16, è solo accesa se il PC è collegato. Se hai il timore che qualcuno ti scrocchi la linea, accertati di aver crittografato la tua rete.
|
|
|
Quando sono connesso non è sempre acceso il 4.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
lavelle ha scritto:Quando sono connesso non è sempre acceso il 4. Dipende dalla porta ethernet che utilizzi.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
miticoalex ha scritto:Dipende dalla porta ethernet che utilizzi. Infatti la spia della quarta porta si accende solo se vi è un qualcosa collegato. Anch'io ho un router NetGear.
|
|
|
Vi ringrazio delle risposte ma io quando mi collego (più volte al giorno) il 4 a volte è acceso e a volte è spento (ora è spento). Se riguardasse la mia connessione dovrebbe essere sempre acceso o sempre spento. Wolferstein visto che anche tu hai un modem come il mio quando ti colleghi ti si accendono le tre lucette o anche una delle quattro spie numerate? Grazie
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Come Wolf anch'io ho un modem router netgear e precisamente il mod 834G. Se non ho la spina inserita in un presa (adesso ho la 3 libera) la luce resta spenta ma ogni tanto la 3 dà qualche sfarfallio (sopratutto all'accensione) ma non è niente di preoccupante. Adesso ho le porte 1 2 (questo pc da cui scrivo) e 4 e queste sono accese anche se i pc delle 1 e 4 sono spenti. Tieni presente che ti possono "ciucciare" banda solo dal WIFI e non dalle porte LAN perchè ci vorrebbe un cavo collegato. Piuttosto hai messo la chiave di rete sul WIFI? La chiave di rete è una password complessa che bisogna digitare su un pc portatile in modo che questo si connetta al tuo WIFI. Leggi QUI come fare dalla pagine 19 alla 21.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Io ho solo le tre luci base accese perché il mio computer è collegato in wifi e sulla porta 4 ho il pc di mia figlia che è spento,le altre porte sono libere. Come a detto giustamente crilupa(che saluto)non preoccuparti per l'accensione della spia,importante è invece quello che ti ha detto circa la chiave di rete.
|
|
Guest |