Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Driver ATI - Radeon XSeries Opzioni
rubber89
Inviato: Thursday, August 11, 2011 4:18:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2010
Posts: 31
Salve a tutti,
ieri mentre stavo utilizzando word come ogni giorno, il computer si è bloccato e si è aperta una schermata blu con scritto errore grave. In sostanza il driver ati2dvag è rimasto bloccato o in un ciclo infinito.

Da allora, quando accendo il pc in modalità normale lo schermo diventa tutto nero.
Su consiglio di un tecnico informatico ho disinstallato tramite la modalità provvisoria i driver della scheda video (Radeon X550 o X300 se non sbaglio, i driver che il sito amd.com mi riporta sono identici per i due modelli).

Senza i driver video la schermata principale appare, ma ovviamente con una risoluzione bassa e con icone molto grossolane. Ho scaricato i driver più aggiornati dal sito ufficiale amd.com ma una volta installati il problema si ripresenta. Quindi, per il momento sono costretto a tenermi il computer senza driver video.

Su internet ho letto che è un problema capitato a molte persone, di cui solo pochi hanno risolto e con sistemi differenti. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa al riguardo?

Devo sostituire la scheda video, oppure esiste qualche altro sistema per risolvere il problema?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà.

(PS. non ditemi che i driver che ho scaricato non sono corretti perchè ho provato sia con i driver nuovi che con quelli usciti dal pacchetto del computer quando l'ho acquistato, entrambe le volte senza successo!)
Sponsor
Inviato: Thursday, August 11, 2011 4:18:54 PM

 
miticoalex
Inviato: Thursday, August 11, 2011 8:17:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao rubber, è un fisso(di marca) o un portatile?

in entrambi i casi puoi scaricare il driver video direttamente dal sito del prodotto.

Se è un'assemblato, allora dicci l'esatto modello della scheda. Magari scaricati speccy e rileva il modello esatto.


EDIT: prima cosa da fare, prova con il ripristino di configurazione, riportando il sistema ad una data in cui tutto funzionava.







rubber89
Inviato: Wednesday, August 17, 2011 12:16:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2010
Posts: 31
Ciao Miticoalex, grazie innanzitutto per la risposta.

Il mio computer è un fisso e purtroppo sono stato costretto a portarlo in riparazione da un tecnico informatico.
Anche lui a quanto pare non è riuscito a risolvere il problema e mi ha detto che dovrò continuare ad utilizzare il computer in modalità VGA.
Tra l'altro, ho avuto constatazione che l'Hard Disk è quasi rotto, per cui ho già provveduto a farmi fare un preventivo per un nuovo computer (questo dopo quasi 6 anni ha fatto la sua storia).

In questi giorni sto utilizzando il computer in VGA come mi è stato consigliato e penso che acquisterò a settembre un nuovo computer.
Grazie lo stesso per la risposta!
wolfestein
Inviato: Thursday, August 18, 2011 12:59:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,810
Se la tua scheda video è una AGP prova ad abbassare l'AGP dal Catalyst Control Center da 8x a 4x.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.