|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/26/2010 Posts: 682
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
pinuccio53 ha scritto:Letto recentemente, alquanto veriteria come analisi non credete ? Molto veritieria.Infatti in italia si son ben guardati dal tassare profitti e redditi alti,anzi hanno scaricato oltre misura sulle fasce deboli il pagamento degli errori fatti dai grandi capitali. Un semplice esempio:i fondi per lo spettacolo.Non hanno tassato le rendite delle case distributrici ma hanno messo una ulteriore gabella sulla benzina e un euro di tassa sui biglietti degli spettacoli. Come si fa a fermare l'inflazione se è lo stesso governo che la causa.Da noi il 90% delle merci viaggia su gomma e le industrie consumano sia idrocarburi che energia elettrica e il tutto viene scaricato sull'utente finale. E' il classico caso del cane che si mangia la coda,depredano la massa e poi si lamentano che questa non consuma.
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
pinuccio53 ha scritto:Letto recentemente, alquanto veriteria come analisi non credete ? ........................
L'articolista è sincero, si pone le domande che ci poniamo tutti, ma secondo me ha troppa fiducia (ingenua) sugli economisti. Pensa che loro sappiano la verità, e non la dicano. Per me gli economisti sono come i psichiatri: bravissimi a dare analisi ed a sfoggiare competenza DOPO ogni fatto disgraziato (vedi in TV), ma se tu gli chiedi PRIMA della disgrazia: "professore, pensa che c'è il rischio che il mercato vada a rotoli (agli economisti)? che questo paziente commetta qualche violenza (ai psichiatri)? ", ti daranno risposte fumose e aperte a qualsiasi interpretazione, come gli oroscopi. Oltretutto, sono divisi (sia gli uni che gli altri) in scuole diverse che si sparano a vista e danno pareri contrastanti. Quindi, per me non c'è niente da sperare da loro. Invece il discorso sui nostri governanti, quelli che reggono il timone e che ci dovrebbero evitare i guai grossi, va fatto e sarebbe più serio, è l'unico che potrebbe portarci qualcosa di concreto.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
wolfestein ha scritto: Come si fa a fermare l'inflazione se è lo stesso governo che la causa.
E chi vorresti che ci governasse Rudy.... Bersani? Rosy Bindi? Letta? Fassino? Prodi? I vecchi dinosauri della politica che quando sono stati chiamati, non hanno fatto niente per cambiare in meglio ? Sei proprio convinto, che tutti i guai italiani siano causati dal SOLO berlusca? Le opposizioni, non hanno colpe? A mio parere, tutti sono colpevoli. Serve una nuova generazione, più capace, più vicina ai cittadini, più onesta. E non mi sembra di vederla. Vedo sempre e solo gli stessi "musi" di 25 anni fà. E al solo guardarli mi viene la depressione.
|
|
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
Avete tutti ragione! Anch'io non ho fiducia negli economisti perchè, se dipendesse da loro, ci tratterebbero come i pesci nell'acquario: i più forti mangerebbero il loro mangime e poi anche quello degli altri pesci più piccoli o li mangerebbero direttamente, così si risolverebbe il problema della sovrappopolazione con scarse risorse. Sulla classe politica attuale c'è da rabbrividire: credibilità 0,0. Ho letto sul Fatto Quotidiano di oggi le retribuzioni dei consiglieri regionali della Sicilia (non so le altre Regioni, ma...) e mi sono depresso. Ho letto che un'azienda ispezionata oggi da Fisco e compagnia (scontrini non emessi ecc.) non può essere nuovamente ispezionata prima di sei mesi. Evviva! Sono un pensionato e...almeno ho una pensione decente. Chissà mia figlia e i miei nipoti. Povera Italia in che mani è capitata! Auguri, godetevi un pò di mare (o di montagna).
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
il governo berlusconi pensa ai fatti suoi ne' piu' ne' meno di quanto hanno fatto i suoi predecessori,parliamoci chiaro, chiunque va al potere pensa ad arricchirsi, sfrutta la situazione, fa i viaggi, spende i soldi, comanda, in italia nel corso degli anni, (tanti anni) abbiamo avuto destra, sinistra, democrazia cristiana, quali e quanti di questi pensavano alla prosperita' del paese? La verita' e' che a nessuno frega nulla, tutti coloro che sono stati e sono al governo hanno una via di fuga, capitali e case all'estero dove recarsi in 24 ore in caso di problemi ( vedi londra).
|
|
Guest |