|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/6/2011 Posts: 9
|
Ho un problema in Word. Ho convertito un file da PDF in Word. Adesso devo fare delle modifiche (eliminare alcune imperfezioni). Nella versione Word mi appare sempre LA CELLA della riga (la si veda in basso indicata dalla freccia rossa), che mi crea problemi per le correzioni. La domanda é: COME POSSO FARE PER ELIMINARE LA CELLA? Ringrazio per le eventuali risposte.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve da come si vede, il documento contiene delle tabelle. Se voui rendere il documento solo testo senza tabelle, converti queste in testo. Menù Tabella > converti>Tabella in testo saluti Giap
|
|
|
a10n11 ha scritto:salve da come si vede, il documento contiene delle tabelle. Se voui rendere il documento solo testo senza tabelle, converti queste in testo. Menù Tabella > converti>Tabella in testo saluti Giap Ciao. Nel ringraziarti per la gentile e chiara risposta, ti devo purtroppo comunicare che non é possibile procedere come da te descritto. La funzione "Tabella in testo" (che vedrai scritto in portoghese, poiché sto in Brasile), non é attiva. É grigia. Vedasi le due foto in basso. Hai qualche altra soluzione da propormi? Grazie.
|
|
|
salve basandomi solo sull'immagine che hai postato, non mi viene in mente altro che una cella di una tabella. Con cosa hai convertito il il file Pdf? se fosse possibile avere il file (anche solo con la riga in discussione) sarebbe più facile da capire. saluti Giap
|
|
|
a10n11 ha scritto:salve basandomi solo sull'immagine che hai postato, non mi viene in mente altro che una cella di una tabella. Con cosa hai convertito il il file Pdf? se fosse possibile avere il file (anche solo con la riga in discussione) sarebbe più facile da capire. saluti Giap Ciao. Il file l'ho convertito con il progarmma "Free PDF to Word Doc Converter". L'intero file é un libro da correggere. Oltretutto, sia in Word che in PDF, non é possibile allegarlo a questo messaggio. Nemmeno se é una riga; ammeno ché non si disponga di un hosting. Che io non ho
|
|
|
salve mi sono scaricato per curiosità il programma che hai menzionato. Credo di aver capito il problema che riscontri. La conversione ti trasforma il doucmento con tante caselle di testo se hai attivato l'opzione "TexttBox" come in immagine. Se così fosse, basta che effettui una nuova conversione togliendo la spunta dall'opzione sopra menzionata. Nel caso che tu non possa fare una nuova conversione, la strada sarebbe più complessa. Dovresti copiare il contenuto di ogni casella di testo, cancellare la Textbox ed incollare il testo copiato.(lungo e fastidioso) saluti Giap
|
|
|
a10n11 ha scritto:salve mi sono scaricato per curiosità il programma che hai menzionato. Credo di aver capito il problema che riscontri. La conversione ti trasforma il doucmento con tante caselle di testo se hai attivato l'opzione "TexttBox" come in immagine. Se così fosse, basta che effettui una nuova conversione togliendo la spunta dall'opzione sopra menzionata. Nel caso che tu non possa fare una nuova conversione, la strada sarebbe più complessa. Dovresti copiare il contenuto di ogni casella di testo, cancellare la Textbox ed incollare il testo copiato.(lungo e fastidioso) saluti Giap Complimenti!! Ho rifatto la conversione seguendo il tuo suggerimento, e sono sparite caselle e celle. Adesso posso fare tutte le correzioni che occorrono. Ho risolto egregiamente il problema, ovviamente grazie a te Nel rinnovarti i miei complimenti per la tua gentilezza e professionalitá, ti saluto cordialmente.
|
|
|
salve grazie a te per il riscontro. saluti Giap
|
|
|
a10n11 ha scritto:salve grazie a te per il riscontro. saluti Giap Guardati questo link. http://www.manuali.it/forum/post114622.html#p114622 Ti divertirai Ciao.
|
|
|
salve l'errore del moderatore è stato quello di non chiedere quale programma avevi usato per la conversione. Non solo quello che hai usato tu consente di scegliere la formattazione del documento. Da parte mia ho sempre escluso il termine "Impossibile" ho sempre optato per " per le mie conoscenze.." PS. anche se il convertitore non avesse avuto l'opzione specifica, non sarebbe stato comunque impossibile. usando una macro per eseguire la procedura che ti avevo proposto nel post precedente. (Copia>Cancella>Incolla) saluti Giap
|
|
Guest |